...bellissima!!!...anche se el diablo mi sembra un po troppo accigliato per la verità ...
Quindi mi sembra di capire che si tratta di un raduno una tantum ..
Peccato perchè la cosa si porterebbe dietro una marea di appassionati e potrebbe nascere una possibile modellistica specifica (sempre che non esista già) con tanto di plastico etc.
Era quel che pensavamo noi, invece a PN c'erano una decina di macchine, E-Type incluse, a fronte di un programma eccellente come qualità organizzativa ed enogastronomica.
Può essere colpa nostra che forse abbiamo puntato molto sull'autopromozione dell'evento facendo poca pubblicità, chissà.
Ilaria è in contatto col Diabolik Club e spesso partecipa ai loro meeting, magari possiamo organizzare qualcosa con loro per le iniziative che fanno annualmente intorno a Modena, sentirò.
Posso dire che quei due o tre giorni spesi a Pordenone furono piuttosto divertenti e che ne venne fuori una bella collaborazione con l'editore del fumetto (che per altro regalò uno speciale sull'ispettore Ginko a tutti i Soci del Club!) per il calendario Citroën 2003 dedicato -eravamo alla vigilia dell'attacco USA all'Iraq- al tema della pace: Gomboli (l'editore di Diabolik, persona simpaticissima) mise insieme una quantità di autori e disegnatori che realizzarono un calendario assolutamente originale dove disegni, foto e testi si intrecciavano tra loro.
Il calendario lo trovi qui:
www.riasc.it/2004.
Per i testi c'erano autori del calibro di Michele Serra, Andrea Carlo Cappi, Claretta Muci (splendida direttrice di Topolino), lo stesso Gomboli e tanti altri, i disegnatori... beh, non mancavano!
Qui un po' di foto fatte al Diabolik fest:
Uno schizzo di Palumbo
Una delirante conferenza stampa con un divertito Palumbo e l'Auagnamagnagna al completo
Lo standone di Emergency con Andrea Carlo Cappi
Ila con due disegnatori storici di Diabolik (sullo sfondo un familiare drappo rosso)