tetto id

  • 19 Risposte
  • 1782 Visite
tetto id
« il: Maggio 25, 2009, 11:31:02 am »
Ciao a tutti,
chiedo a voi notabili un parere..
La mia id 19 del 67 è stata dal carrozziere per una completa riverniciatura di un bel nero.
Adesso dopo alcuni mesi nel tetto sono venute fuori delle bolle sulle vernice.
Il carrozziere si è reso disponibile per rifare il tetto.
Che ne pensate se rifacessi il tetto bianco? erano in produzione le id nere con il tetto bianco? che codice ha il bianco?
Grazie e a presto!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: tetto id
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2009, 11:37:03 am »


    io la lascerei nera  :)  tutta nera e' stupenda  :)
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: tetto id
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2009, 11:44:34 am »
Tutta nera.

La tua originariamente era nera ?

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: tetto id
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2009, 12:33:24 pm »
Id 19 B del '67 nasce col tetto bianco !
Dovendo rifarla , anche se la tua nera/nera è da sballo...le ho rubato qualche posa al raduno di Vercelli e dintorni, mi adopererei per ridarle il suo tetto chiaro.
Di qualsiasi colore che il lavoro resista nel tempo!
fischer

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: tetto id
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2009, 10:36:13 pm »
Ciao a tutti,
chiedo a voi notabili un parere..
La mia id 19 del 67 è stata dal carrozziere per una completa riverniciatura di un bel nero.
Adesso dopo alcuni mesi nel tetto sono venute fuori delle bolle sulle vernice.
Il carrozziere si è reso disponibile per rifare il tetto.
Che ne pensate se rifacessi il tetto bianco? erano in produzione le id nere con il tetto bianco? che codice ha il bianco?
Grazie e a presto!



riusciamo a tirar fuori il problema tecnico per il quale si bolla il tetto? avanti con le vostre ipotesi!
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: tetto id
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2009, 11:39:21 am »
il Carrozziere mi ha detto che le bolle derivano dal materiale di preparazione che hanno messo in precedenza, che a suo dire non si è fissato bene [???]
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: tetto id
« Risposta #6 il: Maggio 26, 2009, 12:06:26 pm »
il Carrozziere mi ha detto che le bolle derivano dal materiale di preparazione che hanno messo in precedenza, che a suo dire non si è fissato bene [???]

ha usato un fondo non adatto alla resina
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

Re: tetto id
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2009, 12:12:26 pm »
ha usato un fondo non adatto alla resina
esatto...e poi i tetti scuri sono sempre piu' a rischio....ALARAMATCH...

Re: tetto id
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2009, 01:27:38 pm »
Per Andrea,
originariamente la id era Bordeaux

Tutta nera.

La tua originariamente era nera ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: tetto id
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2009, 02:19:11 pm »
Una soluzione un po' da estremista sarebbe la scartatura sino a ritrovare la vetroresina originale, poi lucidatura e fine così.
Essendo una ID '67, il tetto in origine era bianco "verniciato nella massa", l'aspetto è un "opacognolo biancognolo" neanche tanto brutto.

Ovvio che questa è la soluzione talebana, l'alternativa è il blanc meije che riprende abbastanza la tinta originale e va bene su tutto, oltre a riflettere via un bel po' di calura.

Re: tetto id
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2009, 04:27:28 pm »
Forse per il '67 ci sono anche altri bianchi meno  "moderni" del mejie.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: tetto id
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2009, 07:28:58 pm »
Originariamente, le ID con corpo vettura nero avevano il tetto dipinto in altro colore ?

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: tetto id
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2009, 07:31:12 am »
esatto...e poi i tetti scuri sono sempre piu' a rischio....ALARAMATCH...

ne so qualcosa!!!
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: tetto id
« Risposta #13 il: Maggio 28, 2009, 09:55:58 am »
Se ti serve un tetto in più io ce l'ho, a regalo, prelievo in loco

ciao ciao

Re: tetto id
« Risposta #14 il: Maggio 28, 2009, 12:41:44 pm »
Grazie Eugenio, sei molto gentile, ma credo che convenga lavorare sul tetto esistente.
A buon rendere!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!