Tiriamo le somme...

  • 32 Risposte
  • 3341 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #15 il: Giugno 04, 2009, 08:51:50 pm »
E' la terza dea sulla quale poso la mia possente stazza.... la prima risale al 69-70, ma ancora non guidavo....poi nel 90 appena finito il militare, un sogno che covavo da anni e materializzatosi con una splendida 23 iniezione semi (identica praticamente alla attuale); ma allora di "bricolare" nel cofano o di ravanare sull'idraulica non se ne parlava, il rapporto era molto più superficiale e da utilizzatore, tant'è che nonostante l'amore stretto che ci legava la tolsi appena la famiglia ha necessitato di un vettore più affidabile, anche perchè allora la disponibilità economica  non era certo quella di ora.
A distanza di 15 anni eccoti che riciccia il fervore citronico con prorompenza quasi schizofrenica...addiruttura 2 viaggi in Olanda per prenderla e 1 anno di lavoro per renderla così come è oggi. La uso praticamente tutti i giorni avendo la fortuna di poterla toccare da dove ora sono seduto, ogni volta che la guardo è un palpitio, mi si riempie il cuore di gioia anche se spesso mi fa incavolare come un puma quando fa i capricci, ma come disse tempo fa Fischer, le dee "sono sempre un po' sante e un po' puttane...per questo le amiamo così tanto!"   [:clap]  [:clap]

Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #16 il: Giugno 04, 2009, 09:58:28 pm »
E' la terza dea sulla quale poso la mia possente stazza.... la prima risale al 69-70, ma ancora non guidavo....poi nel 90 appena finito il militare, un sogno che covavo da anni e materializzatosi con una splendida 23 iniezione semi (identica praticamente alla attuale); ma allora di "bricolare" nel cofano o di ravanare sull'idraulica non se ne parlava, il rapporto era molto più superficiale e da utilizzatore, tant'è che nonostante l'amore stretto che ci legava la tolsi appena la famiglia ha necessitato di un vettore più affidabile, anche perchè allora la disponibilità economica  non era certo quella di ora.
A distanza di 15 anni eccoti che riciccia il fervore citronico con prorompenza quasi schizofrenica...addiruttura 2 viaggi in Olanda per prenderla e 1 anno di lavoro per renderla così come è oggi. La uso praticamente tutti i giorni avendo la fortuna di poterla toccare da dove ora sono seduto, ogni volta che la guardo è un palpitio, mi si riempie il cuore di gioia anche se spesso mi fa incavolare come un puma quando fa i capricci, ma come disse tempo fa Fischer, le dee "sono sempre un po' sante e un po' puttane...per questo le amiamo così tanto!"   [:clap]  [:clap]
posto in assoluto......................

ado

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #17 il: Giugno 05, 2009, 09:38:19 am »
La mia esperienza con la Dea è un pò strana.
Da giovane la odiavo come nessun'altra auto al mondo.
Mi faceva proprio cagare (per esser fine)
Sopportavo poco anche i loro proprietari ed ero molto felice che in casa mia mai nessuno fosse stato tentato dall'acquisto.
All'epoca preferivo le auto più sportive.
Non necessariamente Ferrari o Porsche (che non ho mai amato) ma auto più "terre à terre" come la Simca Rallye 2
le Opel Kadett GTE (o Ascona). Al limite le Golt GTI o le Renault 5 turbo.
MA una DS no !

Poi il mio babbo un giorno m'ha chiesto in prestito il mio carrello (con il quale portavo a spasso la mia auto da Rally) senza spiegarmene il motivo.
Rientrato la sera mi dice: "vieni a vedere cos'ho comprato"
Una FORD T !!!
Scioccato gli ho subito fatto capire il mio disappunto.
Poi lui mi ha proposto una sfida: "scommetto che non la sai nemmeno guidare"
- Figurati ! È un'automobile, che mai ci vorrà
(ultime parole famose)
Per chi non avesse mai provato una Ford T posso tranquillamente affermare che dell'automobile non ha proprio nulla.
....ma questa è un'altra storia che magari un giorno vi racconterò.
Questo fu il momento di svolta.
Cominciai ad usare la Ford T e a prenderci gusto.
2 anni dopo acquistai la mia prima auto d'epoca, una Citroen Traction 11B a poco più di 800 euro.
Tutta da rifare.
Con grande passione e con l'aiuto di altri 2 sciamannati che con me acquistarono anche loro 2 altre Traction, la restaurammo.
Fu questa la strada per l'avvicinamento alla DS.
Presi la prima, la ID21F, nel 1989 e la usai per 13 anni.
Un grande piacere anche se sostanzialmente diverso da quello che provo ora.
Poi vennero la DS19 Pallas monofaro del 1965 e la DS23 i.e. Pallas.
Il tutto ebbe fine nel 2002, quando stufo di tutto le vendetti in blocco a 2 lire.
Più nulla fino al 2006 ed ora la ricaduta che voi ben conoscete.
Morale: è colpa vostra !

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #18 il: Giugno 05, 2009, 09:59:50 am »
Compare Scarabeo, mi fai morire ;D....

Ma non credi che dopotutto sia meglio guidare un FERRODASTIRO piuttosto che un FERRO A T?? [:fiu] [:fiu] [:kiss] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #19 il: Giugno 05, 2009, 11:45:03 pm »
La mia esperienza con la Dea è un pò strana.
............................
Più nulla fino al 2006 ed ora la ricaduta che voi ben conoscete.
Morale: è colpa vostra !

...certo che in 2 anni e mezzo ne hai fatti di guai...!!!! Citronicamente parlando, ovviamente  [:crazy]  [:crazy]      [:clap]  [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2009, 09:29:42 am »
...certo che in 2 anni e mezzo ne hai fatti di guai...!!!! Citronicamente parlando, ovviamente  [:crazy]  [:crazy]      [:clap]  [:clap]

È vero.
Ma oggi il rapporto con la DS è completamente diverso.
Complice il forum.
Se nella mia prima esperienza con la Dea, questa veniva vissuta sosanzialmente da solo,
oggi, grazie al forum, si condividono gioie e dolori.
Una volta usavo la mia DS il sabato o la domenica e per tutte le mie ferie in famiglia, con al massimo un raduno ogni 2 anni.
Oggi, vuoi la citropizza, la citromenica, gli amici che passano da casa, il raid a Parigi, le prossime ferie....ci si ritrova con un gruppo di amici meraviglioso.
Partecipai all'ICCCR di Clermont Ferrand, ma ci andai da solo e non conobbi nessuno, o almeno nessuno di significativo, nessuno col quale ci furono rapporti successivi.
All'ICCCR di Roma invece sembrava di essere in famiglia !
Non parlaiamo poi dei problemi.
Apreiremmo un discorso completamente diverso.
Ai tempi una rogna te la grattavi da solo...e se era grave arrivavi avendere l'auto.
Oggi, grazie a voi tutti, ci si avventura in riparazioni impossibili.
È veramente tutta n'artra cosa.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2009, 05:12:57 pm »
È vero.
Ma oggi il rapporto con la DS è completamente diverso.
Complice il forum.
Se nella mia prima esperienza con la Dea, questa veniva vissuta sosanzialmente da solo,
oggi, grazie al forum, si condividono gioie e dolori.
Una volta usavo la mia DS il sabato o la domenica e per tutte le mie ferie in famiglia, con al massimo un raduno ogni 2 anni.
Oggi, vuoi la citropizza, la citromenica, gli amici che passano da casa, il raid a Parigi, le prossime ferie....ci si ritrova con un gruppo di amici meraviglioso.
Partecipai all'ICCCR di Clermont Ferrand, ma ci andai da solo e non conobbi nessuno, o almeno nessuno di significativo, nessuno col quale ci furono rapporti successivi.
All'ICCCR di Roma invece sembrava di essere in famiglia !
Non parlaiamo poi dei problemi.
Apreiremmo un discorso completamente diverso.
Ai tempi una rogna te la grattavi da solo...e se era grave arrivavi avendere l'auto.
Oggi, grazie a voi tutti, ci si avventura in riparazioni impossibili.
È veramente tutta n'artra cosa.

... onore a Skarab... [:inch]  [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2009, 05:22:52 pm »
MINKINO a lei o grande capo penna bianca! [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #23 il: Giugno 06, 2009, 05:30:18 pm »
..attento Iduzzo che quella parola potrebbe avere uno spiacevole doppio senso....  [:fiu] [:fiu]

Una cosa è certa, l'idea che una persona come Skarab proprio per i suoi 30 anni di rally, possa provare cotanto amore ed approvazione per la stessa auto che rapisce il mio cuore, mi esalta: e credo che questa considerazione sia condivisa dalla maggior parte dei forumisti, o nò?  [:hap]  [:hap]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #24 il: Giugno 06, 2009, 05:42:48 pm »
..attento Iduzzo che quella parola potrebbe avere uno spiacevole doppio senso....  [:fiu] [:fiu]

Una cosa è certa, l'idea che una persona come Skarab proprio per i suoi 30 anni di rally, possa provare cotanto amore ed approvazione per la stessa auto che rapisce il mio cuore, mi esalta: e credo che questa considerazione sia condivisa dalla maggior parte dei forumisti, o nò?  [:hap]  [:hap]

 ;D...caro Gianni condivido in pieno!!...per il MINKINO è un vezzeggiativo e allo scarabeo mi sono affezionato [:kiss] [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 06, 2009, 05:51:25 pm da IDcronio »

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #25 il: Giugno 06, 2009, 06:53:02 pm »
ero indeciso se dirlo o meno  :-\ (solo per scaramanzia) ma in quasi 15 anni , mai nulla di importante [A:slurp] eccetto delle piccole ma accettabili perdite di sangue verde tra l'altro individuate e risolvibili con un pò di tempo, spero di continuare così almeno per  altri 40 anni ! ;D [:hello]

il rapporto invece sempre più maturo e sopratutto una consapevolezza di possedere un qualcosa di veramente unico che ti "trasporta" nel tempo avulso dalle mode e dal comune.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2009, 06:58:38 pm da ciccio63 »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #26 il: Giugno 06, 2009, 07:14:20 pm »
ero indeciso se dirlo o meno  :-\ (solo per scaramanzia) ma in quasi 15 anni , mai nulla di importante [A:slurp] eccetto delle piccole ma accettabili perdite di sangue verde tra l'altro individuate e risolvibili con un pò di tempo, spero di continuare così almeno per  altri 40 anni ! ;D [:hello]

il rapporto invece sempre più maturo e sopratutto una consapevolezza di possedere un qualcosa di veramente unico che ti "trasporta" nel tempo avulso dalle mode e dal comune.

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]...Azz! m'è venuto il maldischiena! ;D [:hello] [:hello]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #27 il: Giugno 06, 2009, 07:15:55 pm »
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]...Azz! m'è venuto il maldischiena! ;D [:hello] [:hello]

in che senso ? [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #28 il: Giugno 06, 2009, 07:20:10 pm »
in che senso ? [:hello]

Ciccio non vedi che mi sono prostrato e inchinato davanti a te e allo scarabeo?....mi è venuto il colpo della strega! ;D [:hello]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: Tiriamo le somme...
« Risposta #29 il: Giugno 06, 2009, 07:22:41 pm »
Ciccio non vedi che mi sono prostrato e inchinato davanti a te e allo scarabeo?....mi è venuto il colpo della strega! ;D [:hello]
e perchè ti prostri, e solo culX se ti riferisci alla 15ina  ;D
 [:hello] [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato