Premetto che non cambierei
assolutamente un Iniezione elettronica con una a carburatore, perchè è un altra
macchina.
Vi faccio un piccolo resoconto della situazione:
la mia è una DS 21 I.E. semiautomatica del 1971, il probema che mi dà, si
riscontra in accellerazione a circa 2500 giri, si sente come se per qualche
istante si scarbura e poi riprende normalmente, se l'accellerazione avviene
schiacciando a fondo l'accelleratore, questo problema non si percepisce, ma se
è inserita la terza e si fà un accellerazione dolce e modulare eccolo che
appare, non è una mancanza di corrente perchè non perde il colpo netto è quasi
un tremolio, borbotta per qualche istante, il probblema si evidenzia più in
città, al cambio di marcia, che più o meno avviene a quei giri.
Ho sostituito i cavi candela e ho lo spinteroggeno elettronico, con
quest'ultimo è migliorata parecchio la linearità del motore e credo anche un pò
le prestazioni, ma questo problema è rimasto.
Qualche amico mi consiglia di sostituire la centralina, ma vorrei sapere
cosa ne pensate, e non sò la compatibilità, che
dovrebbe vedersi tramite i codici, attulmente è montata sulla macchina la sua
originale:
sensore di pressione 0280100011
calcolatore elettronico 0280000011
mentre ne ho disponibile un altro calcolatore elettronico 0280000022 che ha
il regolatore del CO.
Cosa devo controllare?
A cosa può essere imputabile questo problema?
CICCIO