problema in accellerazione 21 IE semi del 1971

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #30 il: Giugno 03, 2009, 10:23:51 pm »
Ciao Ciccio, non sono un tecnico, ma prima di modificare l'anticipo perché non provi ad utilizzare benzine con maggior numero di ottani?

Con la blusuper agip (che utilizzo nella DS 20) e soprattutto con la shell V power (che utilizzo nella GTI golf mk1) dovrebbe essere tutta un'altra musica.

Un saluto e facci sapere.
ciao Break,

Ciccio usa esclusivamente la blusuper, purtroppo al sud non è presente la SCHELL e di conseguenza sogniamo un pieno di VPOWER.

Durante un escursione "fuori porta" all'ICCCR ho beccato un distributore schell, per fortuna avevo poca benza caricando quella meraviglia ed è stato un altro andare..............

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #31 il: Giugno 03, 2009, 11:02:03 pm »
Ciao Ciccio, non sono un tecnico, ma prima di modificare l'anticipo perché non provi ad utilizzare benzine con maggior numero di ottani?

Con la blusuper agip (che utilizzo nella DS 20) e soprattutto con la shell V power (che utilizzo nella GTI golf mk1) dovrebbe essere tutta un'altra musica.

Un saluto e facci sapere.

L'AGIP blusuper è quella che uso normalmente.

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Offline CICCIO

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #32 il: Giugno 03, 2009, 11:10:15 pm »
Vola, vola,volaaaaaAAAAAAAAAAAA
Non ho resistito e stasera mi sono messo alla guida della mia DEA, ora il contagiri spagina che è una bellezza, il tachimetro è arrivato a segnare 200 senza perdere un colpo e con una velocità mai vista, il bello è che la sento anche più silenziosa e fluida nell'accellerazione.
Sono propio contento ancora grazie a tutti.

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #33 il: Giugno 04, 2009, 09:14:08 am »
Anticipare leggermente compensa lo scarso numero di ottani.
L'iniezione elettronica della DS, essendo la nonna di tutte le iniezioni, non ha nessun tipo di retroazione.
Ovvero, dentro la centralina "c'è scritto" che se il motore gira a tot giri e tu stai dando tot gas, gli iniettori vanno aperti per tot millisecondi in modo  da far passare una certa quantità di benzina.
Nessun modo di sapere se il motore è contento oppure no.
Se tutto è veramente a posto, la benzina non è più quella, il potere calorico non gli basta, il motore è sempre un pochino sottoalimentato.
SI può agire allora sull'anticipo, se non basta un sistema è quello di aumentare leggermente la pressione della benzina (2,1 - 2,2 bar) in modo che ne passi un pochino di più.
Sono contento, non c'è nessun guasto, è solo il motore TROPPO a  posto...
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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #34 il: Giugno 04, 2009, 09:32:06 am »
Anticipare leggermente compensa lo scarso numero di ottani.
L'iniezione elettronica della DS, essendo la nonna di tutte le iniezioni, non ha nessun tipo di retroazione.
Ovvero, dentro la centralina "c'è scritto" che se il motore gira a tot giri e tu stai dando tot gas, gli iniettori vanno aperti per tot millisecondi in modo  da far passare una certa quantità di benzina.
Nessun modo di sapere se il motore è contento oppure no.
Se tutto è veramente a posto, la benzina non è più quella, il potere calorico non gli basta, il motore è sempre un pochino sottoalimentato.
SI può agire allora sull'anticipo, se non basta un sistema è quello di aumentare leggermente la pressione della benzina (2,1 - 2,2 bar) in modo che ne passi un pochino di più.
Sono contento, non c'è nessun guasto, è solo il motore TROPPO a  posto...
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infatti quella dea ha un motore da favola, silenziosissimo e asciutto in tutte le sue parti, facendo l'anticipo da manuale la dea non va, e in modo particolare con il 123 ignition...........

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #35 il: Giugno 04, 2009, 08:23:41 pm »
Anticipare leggermente compensa lo scarso numero di ottani.
L'iniezione elettronica della DS, essendo la nonna di tutte le iniezioni, non ha nessun tipo di retroazione.
Ovvero, dentro la centralina "c'è scritto" che se il motore gira a tot giri e tu stai dando tot gas, gli iniettori vanno aperti per tot millisecondi in modo  da far passare una certa quantità di benzina.
Nessun modo di sapere se il motore è contento oppure no.
Se tutto è veramente a posto, la benzina non è più quella, il potere calorico non gli basta, il motore è sempre un pochino sottoalimentato.
SI può agire allora sull'anticipo, se non basta un sistema è quello di aumentare leggermente la pressione della benzina (2,1 - 2,2 bar) in modo che ne passi un pochino di più.
Sono contento, non c'è nessun guasto, è solo il motore TROPPO a  posto...
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Scusa Marco, se approfitto della tua copetenza in mareria, ma ora la macchina sborbotta da dietro la marmitta, ieri preso dall'entusiasmo non mi ero accorto di questa cosa.
E' riconducibile all'anticipo?

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #36 il: Giugno 04, 2009, 10:19:52 pm »
Scusa Marco, se approfitto della tua copetenza in mareria, ma ora la macchina sborbotta da dietro la marmitta, ieri preso dall'entusiasmo non mi ero accorto di questa cosa.
E' riconducibile all'anticipo?
Eh , penso proprio di si....  [:fiu]

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #37 il: Giugno 04, 2009, 10:54:04 pm »
Eh , penso proprio di si....  [:fiu]

ed in questo caso non ho soluzioni?

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #38 il: Giugno 05, 2009, 08:18:07 am »
Ritorna un pochino indietro con l'anticipo ed aumenta un pelo la pressione della benzina... magari si riesce a compensare.


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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #39 il: Giugno 05, 2009, 11:19:04 am »
Ritorna un pochino indietro con l'anticipo ed aumenta un pelo la pressione della benzina... magari si riesce a compensare.


O.K. grazie provo e ti faccio sapere.

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #40 il: Giugno 21, 2009, 09:37:39 pm »
Ritorna un pochino indietro con l'anticipo ed aumenta un pelo la pressione della benzina... magari si riesce a compensare.



Scusate per il ritardo, ma apettavo di pulire gli iniettori con l'ultrasuoni prima di scriverti, praticamnte il problema no si è risolto, nel senso che ho aumentato la pressione della benzina, ma se torno indietro con l'anticipo sparisce il borbottio nella marmitta e ritorna il leggero zoppicamento intorno ai 2500 giri, anzi devo dire che anticipandola la macchina la sento molto più fluida, più sciolta e più equilibrata al minimo, immagginate che si mantiene sul collettore una moneta da due euro di taglio.

Ora vi chiedo che fare?

Quali sono le altre prove che mi sono rimaste ?

Dovrei provare a mettere benzina normale ed aggiungere un additivo per aumentare gli ottani,se SI mi potete consigliare?

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ciofanni

Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #41 il: Giugno 22, 2009, 08:15:09 am »
Io comincerei a fare un po di prove prima di fare tante ipotesi (continuita' nei cavi del fascio di iniezione e funzionalita' dei vari elementi ) ..potresti fare regolazioni all'infinito ma se c'e' qualcosa mal funzionante hai voglia te....... [:hello]

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #42 il: Giugno 22, 2009, 01:23:44 pm »
Dovrei provare a mettere benzina normale ed aggiungere un additivo per aumentare gli ottani,se SI mi potete consigliare?

Se non hai la Shell V Power penso sia la soluzione migliore. E poi tentar non nuoce (se l'addittivo  [:color] è di marca)
Un saluto  [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

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Offline CICCIO

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #43 il: Giugno 23, 2009, 12:25:50 am »
Io comincerei a fare un po di prove prima di fare tante ipotesi (continuita' nei cavi del fascio di iniezione e funzionalita' dei vari elementi ) ..potresti fare regolazioni all'infinito ma se c'e' qualcosa mal funzionante hai voglia te....... [:hello]
Scusa Ciofanni, cosa intendi per continuità nei cavi del fascio di iniezione? Pensi che ci sia dispersione di corrente?
Per quanto riguarda la funzionalità dei vari elementi, ne ho fatte di prove.....e di sostituzioni.
Grazie CICCIO
« Ultima modifica: Giugno 23, 2009, 12:40:40 am da CICCIO »

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Offline CICCIO

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Re: problema in accellerazione 21 IE semi del 1971
« Risposta #44 il: Giugno 23, 2009, 12:31:05 am »
Se non hai la Shell V Power penso sia la soluzione migliore. E poi tentar non nuoce (se l'addittivo  [:color] è di marca)
Un saluto  [:hello]


Avevo pensato ad STP o bardahl che dite?
« Ultima modifica: Giugno 23, 2009, 12:46:54 am da CICCIO »