id super 1968

  • 73 Risposte
  • 7770 Visite
*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: id super 1968
« Risposta #30 il: Giugno 02, 2009, 09:48:37 pm »
Gli interni, anche se non originali, non mi sembrano brutti, anzi.
Controlla il paraurti posteriore che è un pò basso, e controlla bene i longheroni, sotto al rivestimento grigio c'è quasi sicuramente ruggine, non è detto che sia un problema grave, ma incide sul prezzo.
Vince

Re: id super 1968
« Risposta #31 il: Giugno 02, 2009, 11:17:18 pm »
Possiedo anche io un ID super del 68 (vert illicyne, toit blanc carrare?), ce l'ho ormai da qualche anno, confermo che la vettura è tosta e affidabile.
Scalda poco in estate, non piscia "verde", consuma pochissimo olio e benza (guidando cul grano salis).

La batteria è montata "sul lato passegero"..

Le uniche rogne sono il motorino d'avviamento (anche se rifatto ex novo "seriamente"), permane il diffettuccio tipico dei vecchi motorini privi del solenoide, ovvero ogni tanto slitta fuori dalla corona motore in fase di accensione , solo a motore freddo.. (il caratteristico rumore è;
Ggggvvvvvvvvvvrr-RR-FFFFFFFF  [8D]), e una cronica tentenza a frenare "di culo" (solo e sempre), a freddo (nonostante le ganasce siano state registrate più volte dal meccanico con l'attrezzo apposito), mai capito il perche, boh.... se qualcuno me lo può spiegare ne sarei contento..

Altro lavoretto che mi sono ripromesso di fare (quando smonto l'impianto frenante e dischi e tamburi per rettificarli) è quello riguardo la sostituzione dei raccordi "tornanti" dei freni posteriori (montandoci il kit con i flessibili in gomma delle'ultima serie), molto più affidabili..

Dopo l'immane lavoro di ricostruzione e lifting al telaio/culetto della piccina (dai montanti posteriori del tetto, fondo baule, traversa supporti paraurti e rinforzo longheroni, ricostruito ex novo), sostanzialmente in 30 mila km di serio non ci ho fatto nulla (quando l'ho comprata, cercavo proprio un ID Super, negli anni 80 ne avevo avute altre due ds, ma mai con il bellissimo cruscotto montato sui modelli fino al 68, avevo avuto la fortuna di comprarla tramite questo forum, ceduta da un appasionato "serio" che l'aveva salvata e ripristinata dopo anni di abbandono, spendendoci tanto tempo e soldi per riportarla in efficenza).).

La carrozzeria si presenta abbastanza bene (è in attesa di un profondo maquilage e il rifacimento con lavori di lattoneria alle solite "parti basse" delle portiere), il problema è che i tintinnanti al giorno d'oggi scarseggiano, oh se scarseggiano... 

 

Re: id super 1968
« Risposta #32 il: Giugno 02, 2009, 11:35:30 pm »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: id super 1968
« Risposta #33 il: Giugno 02, 2009, 11:41:28 pm »
Possiedo anche io un ID super del 68 (vert illicyne, toit blanc carrare?), ce l'ho ormai da qualche anno, confermo che la vettura è tosta e affidabile.
Scalda poco in estate, non piscia "verde", consuma pochissimo olio e benza (guidando cul grano salis).

La batteria è montata "sul lato passegero"..

Le uniche rogne sono il motorino d'avviamento (anche se rifatto ex novo "seriamente"), permane il diffettuccio tipico dei vecchi motorini privi del solenoide, ovvero ogni tanto slitta fuori dalla corona motore in fase di accensione , solo a motore freddo.. (il caratteristico rumore è;
Ggggvvvvvvvvvvrr-RR-FFFFFFFF  [8D]), e una cronica tentenza a frenare "di culo" (solo e sempre), a freddo (nonostante le ganasce siano state registrate più volte dal meccanico con l'attrezzo apposito), mai capito il perche, boh.... se qualcuno me lo può spiegare ne sarei contento..

Altro lavoretto che mi sono ripromesso di fare (quando smonto l'impianto frenante e dischi e tamburi per rettificarli) è quello riguardo la sostituzione dei raccordi "tornanti" dei freni posteriori (montandoci il kit con i flessibili in gomma delle'ultima serie), molto più affidabili..

Dopo l'immane lavoro di ricostruzione e lifting al telaio/culetto della piccina (dai montanti posteriori del tetto, fondo baule, traversa supporti paraurti e rinforzo longheroni, ricostruito ex novo), sostanzialmente in 30 mila km di serio non ci ho fatto nulla (quando l'ho comprata, cercavo proprio un ID Super, negli anni 80 ne avevo avute altre due ds, ma mai con il bellissimo cruscotto montato sui modelli fino al 68, avevo avuto la fortuna di comprarla tramite questo forum, ceduta da un appasionato "serio" che l'aveva salvata e ripristinata dopo anni di abbandono, spendendoci tanto tempo e soldi per riportarla in efficenza).).

La carrozzeria si presenta abbastanza bene (è in attesa di un profondo maquilage e il rifacimento con lavori di lattoneria alle solite "parti basse" delle portiere), il problema è che i tintinnanti al giorno d'oggi scarseggiano, oh se scarseggiano... 

Concordo con l'analisi di cabaret voltaire.

Scalda poco in estate
Se lo dici tu, certo è che non posso escludere che le altre "scottino" di più ...

consuma pochissimo olio e benza
Concordo

Le uniche rogne sono il motorino d'avviamento
Purtroppo, stra-concordo ...
Paris-Rhone suppongo ?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: id super 1968
« Risposta #34 il: Giugno 02, 2009, 11:59:13 pm »

Paris-Rhone suppongo ?


Paris-Rhone: Aller - Retour: 2 heures !

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: id super 1968
« Risposta #35 il: Giugno 03, 2009, 12:02:32 am »
Paris Rhone ...

Re: id super 1968
« Risposta #36 il: Giugno 03, 2009, 12:27:00 am »
... è forse questa?  

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149680066


 [:hello]
si e propio quella...comunque non ha il fungo .. poi  avevo gia' notato anche io il paraurti post, x quando riguarda i longheroni, quando fu' restaurata rimisero dinuovo i copri longheroni quelli che montava gia', e se si nota bene, sembra in foto, una fioritura eccesiva di rugine, ma li controllai io,, e' solo rotto la parte adesiva, ma sotto e tutto sano.. ;D
« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 12:32:31 am da bricomike »

Re: id super 1968
« Risposta #37 il: Giugno 03, 2009, 01:58:39 am »
Se ti piace comprala!
E affidabile generalmente come modello.

Sergio

Re: id super 1968
« Risposta #38 il: Giugno 03, 2009, 09:04:04 am »
si e propio quella...comunque non ha il fungo ..

bricomike,
scusami se insisto, ma zoom-ando la foto con gli interni mi sembra proprio che il fungo ci sia. Era solo per avvisarti ed eventualmente metterlo sul piatto della bilancia nella trattativa per l'acquisto, in ogni caso sembra un particolare importante per l'originalita' dell'auto, ma qui lascio spazio alle persone sicuramente piu' esperte di me.

Fabio

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: id super 1968
« Risposta #39 il: Giugno 03, 2009, 09:26:57 am »
si e propio quella...comunque non ha il fungo .. poi  avevo gia' notato anche io il paraurti post, x quando riguarda i longheroni, quando fu' restaurata rimisero dinuovo i copri longheroni quelli che montava gia', e se si nota bene, sembra in foto, una fioritura eccesiva di rugine, ma li controllai io,, e' solo rotto la parte adesiva, ma sotto e tutto sano.. ;D
così a primo acchitto sembra bella, forse l'unico grosso problema sta nel fatto che paghi 20.000 euroni di tassa di circolazione............ ;D ;D

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: id super 1968
« Risposta #40 il: Giugno 03, 2009, 09:30:23 am »
bricomike,
scusami se insisto, ma zoom-ando la foto con gli interni mi sembra proprio che il fungo ci sia. Era solo per avvisarti ed eventualmente metterlo sul piatto della bilancia nella trattativa per l'acquisto, in ogni caso sembra un particolare importante per l'originalita' dell'auto, ma qui lascio spazio alle persone sicuramente piu' esperte di me.

Fabio

   se e' un id non puo' avere il fungo :) sara' un effetto ottico della foto
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

ciofanni

Re: id super 1968
« Risposta #41 il: Giugno 03, 2009, 09:33:21 am »
guardate che quella nella foto con il fungo e' una break...il telaio e' grigio e il fungo ce l'hanno tutte le break... ID BREAK... [:hello]

*

ciofanni

Re: id super 1968
« Risposta #42 il: Giugno 03, 2009, 10:09:30 am »
MINK... Ma non e' e' quella in questione... sorry... ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: id super 1968
« Risposta #43 il: Giugno 03, 2009, 11:03:14 am »
MINK... Ma non e' e' quella in questione... sorry... ;D

NO MARTINI!.....a quest'ora del mattinI [A:mai].... ;D [:hello]

*

ciofanni

Re: id super 1968
« Risposta #44 il: Giugno 03, 2009, 11:32:18 am »
 [(bevuta)].... ;D