id super 1968

  • 73 Risposte
  • 7789 Visite
id super 1968
« il: Giugno 01, 2009, 01:41:33 pm »
salve ragazzi sono in trattativa x un id super del 1968 bifaro.., vorrei sapere che tipo di motore monta, ho notato che la batteia si trova a  lato dx della vettura, il bracciolo pannello sx non c'e', ma mi diceva il propietario che e' originale cosi', l'interno e' stato rifatto con stoffa non conforme all'originalita' , le  poltrone le vedo piu' piccole a riguardo la dea dal 70 in poi.. vorrei sapere se e' affidabile come macchina, ha il cruscotto ad onda bicolore , provandola ho notato il sevosterzo un po' duro, (info a riguardo) si sente un cuscinetto ant dx rumoroso, si trovano in girio?
 ragazzi  e' passato un po' di tempo, ma vi chiedo con gentilezza di consigliarmi al piu' presto, visto che giovedi' prossimo sicuramente dovrei prenderla, se poi voi me la sconsiogliate , fermo il treno... ;D
vi ringrazio anticipatamente..
« Ultima modifica: Giugno 01, 2009, 01:44:11 pm da bricomike »

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: id super 1968
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2009, 02:02:11 pm »
se non la vuoi tu la prendo io [;)]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: id super 1968
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2009, 02:29:56 pm »
se ha il cruscotto a onda non è una ID, al limite una DS confort...
il pedale del freno è a fungo oppure a pedale ??
ciao.. [:hello]
ROBERTO

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: id super 1968
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2009, 02:55:08 pm »
Io ho una ID Super del '68, il cruscotto è bicolore - anni '60 - ma essendo una ID è piatto, non ad onda.

Nella foto sotto il mio cruscotto.



Confermo, non possiede il bracciolo lato guida.

Di che colore è ? E gli interni ?

Re: id super 1968
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2009, 07:10:00 pm »
grazie ,allora io non riesco a capire quale' la differenza tra il cruscotto ad onda e quello piatto, avete qualche foto dei 2 cruscotti? comunque  la macchina e' nera e gli interni sono stati rifatti con un stoffa in velluto grigio chiaro.. poi il pedale del freno non e' a fungo.. comunque vedendola la macchina si presenta bene, secondo voi che quotazione puo' avere una id di queste? di carozzeria e' stata restaurata  e hanno fatto un buon lavoro, niente rugine, baule post perfetto.. comunque accetto tutti i consigli..
grazie,
« Ultima modifica: Giugno 01, 2009, 07:13:28 pm da bricomike »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: id super 1968
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2009, 07:18:25 pm »
Eccolo il cruscotto "ad onda" del 1968.
Ma si tratta di una DS non di una ID.


Re: id super 1968
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2009, 07:28:41 pm »
si allora se non ricordo male  non e' cosi' il cruscotto ma e' quello piatto.. comunque  tutto sommato vanno bene queste dee di questa annata? problemi ? io ho avuto una dspecial del 71 e non ho avuto nessun tipo di problema, il motore penso sia uguale, ho notato il posizionamento dello spinterogeno, di cui sulla dspecial si trovava avanti al carburatore, mentre questa lo porta dietro al carburatore, poi la batteria si trova a dx della vettura..  ho notato il carburatore piu' grosso a confronto della mia ex .. a voi i commenti... [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: id super 1968
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2009, 07:47:23 pm »
Mi pare che i forumisti che posseggono quest'auto, non molti per la verità, si sono sempre trovati bene, problemi non ce ne sono anche perché l'auto non è dotata di complessi particolari.

E' una vettura solida e robusta, di difficile reperibilità possono essere le scritte, ID Super, quelle non si trovano. Ricordati che se l'acquisterai avrei un pezzo di storia un pò particolare, trattasi di una vettura realizzata esclusivamente per il mercato I, ha i fari orientabili fissi - è un '68 all'epoca la legislazione non prevedeva dispositivi luminosi orientabili - ed un interno più curato. Tutto qui.

La vettura è sempre stata nera ?

La batteria è, osservando il motore da fuori, posizionata a destra.

Per potergli dare un valore bisognerebbe vederla, comunque se è stata riverniciata in una tinta non sua e se ha degli interni non suoi, qualcosa in meno vale.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: id super 1968
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2009, 10:36:33 pm »

La batteria è, osservando il motore da fuori, posizionata a destra.



giusto per intenderci la batteria è sul lato passeggero ? almeno nella mia 69
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: id super 1968
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2009, 11:28:50 pm »
allora, ragazzi la macchina e dotata di fari direzionali, penso cosi' si dice , cioe' quando sterzi , girano i fari, la batteria e posta come dice ciccio, lato passeggiero, le scritte ci sono sia sul bauletto interno al cruscotto e sia diestro al baule cofano post, x quando riguarda il colore , il propietario mi ha detto che e' sempre stata nera,  ripeto gli interni sono stati rifatti con stoffa in velluto non conforme a l'originale, di meccanica bisogna farli qualche lavoretto tipo: sfere ant un po' indurite, cuscinetto mozzo ant dx, e notai che il servosterzo era un po' duro in girata, ma tutto sommato la macchina presenta bene, lo so' una quotazione penso non esisti, vedremo fin quando posso tirare... nel 1999 fu fatto un restauro impegnativo, mi disse che consumo allincirca 20 milioni, ma da premettere che son passati anche 10 anni, ma mi diceva che la usata x i primi anni, poi e' stata sempre chiusa in box, la macchina ha 84000km originali..2 propietari documenti e targhe originali.. [:inch]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: id super 1968
« Risposta #10 il: Giugno 02, 2009, 12:03:50 am »
Ciao,il fatto che abbia i fari girevoli e sia nera originale mi fa un po' pensare........................per il resto da quello che dici l'auto dovrebbe essere in linea di massima apposto,il motore di questo modello è un po' fiacco,predilige le pianure e odia le salite  ;D ;D ;D ;D ;D ;D non ci hai ancora detto il prezzo che ti ha chiesto ma se si aggira intorno ai 5 mila euro è sicuramente da prendere se non altro per la sua rarita'  [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: id super 1968
« Risposta #11 il: Giugno 02, 2009, 12:17:12 am »
Se un '68 di prima immatricolazione italiana deve avere i fari fissi, in caso contrario li hanno sbloccati. Per il colore, l'esperienza insegna che di vetture nere nel nostro paese ne sono entrate poche ma non possiamo escludere che questa sia nera d'origine.

Io la batteria l'ho sul lato guida.

In questo topic si era già discusso del problema:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8539.0


Re: id super 1968
« Risposta #12 il: Giugno 02, 2009, 12:24:27 am »
Ciao,il fatto che abbia i fari girevoli e sia nera originale mi fa un po' pensare........................per il resto da quello che dici l'auto dovrebbe essere in linea di massima apposto,il motore di questo modello è un po' fiacco,predilige le pianure e odia le salite  ;D ;D ;D ;D ;D ;D non ci hai ancora detto il prezzo che ti ha chiesto ma se si aggira intorno ai 5 mila euro è sicuramente da prendere se non altro per la sua rarita'  [:hello]
ma perche' in quel anno non venivano montati i fari girevoli', il prezzo  si aggira intorno agli 8000 euro, ma sicuramente trattero' sul prezzo, poi io non sono x le grandi velocita' ;D vedendo in giro con € 5000 prendi una dea da rifare tutto sia carozzeria che meccanica, oggi come oggi restaurare una dea solo di carozeria spendi piu' di € 3000-4000 fatto un buon lavoro, se poi c'e' del marcio si va oltre, io cercavo una dea in buone condizioni di carozzeria, non ha graffi ne rugine, sicuramente mi faro' gli interni peche quelli che mota adesso non mi garbano, anche se sono in ottime condizioni, ma quel grigio stona propio, comunque adesso mi sorge un dubbio a riguardo i fanali [???] [???].. ma siete sicuri che in quel anno non li montavano?' allra che modello puo' essere?peccato che non scattai delle foto [(martell)] [(martell)]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: id super 1968
« Risposta #13 il: Giugno 02, 2009, 12:39:24 am »
Io ne ho avuta  una del 68  aveva la batteria lato passeggero,i fari erano marcati cebe e non sev marchall,erano fissi , non erano quelli girevoli bloccati ,ma con una struttura diversa  [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: id super 1968
« Risposta #14 il: Giugno 02, 2009, 01:00:54 am »
Eccola una ID del 68.

Cruscotto:



e batteria: