Accident spectaculaire.

  • 48 Risposte
  • 9908 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2009, 11:45:46 pm »
Negli anni '78-'79 ricordo, da un demolitore vicino a casa mia, un'auto incidentata che mi aveva colpito. Era una Fiat 1100 familiare [trattavasi di una Fiat 1100/103 D familiare o Fiat 1100 familiare non ricordo], in quest'auto, il piantone dello sterzo era andato a cozzare contro la panca unica anteriore. Il proprietario di quell'auto era deceduto.

Anni dopo seppi che quel signore era il nonno di un mio amico, morto una decina d'anni prima [fine anni '60].

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #16 il: Giugno 04, 2009, 09:07:31 am »
Impuntata nel fosso di naso; volata per aria;  atterrata prima sul fianco sinistro alto(bordo tetto) e poi qualche capriola. Ho mostrato a Maria la serie ed è stato controproducente. Stasera devo farle vedere il DVD con Terramorsi che derapa e salta nel deserto algerino per ridare qualche stellina circa la sicurezza alla dea.
Mannaggia a me!
Oler-fischer-Togni

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #17 il: Giugno 04, 2009, 09:16:45 am »
Impuntata nel fosso di naso; volata per aria;  atterrata prima sul fianco sinistro alto(bordo tetto) e poi qualche capriola. Ho mostrato a Maria la serie ed è stato controproducente. Stasera devo farle vedere il DVD con Terramorsi che derapa e salta nel deserto algerino per ridare qualche stellina circa la sicurezza alla dea.
Mannaggia a me!
Oler-fischer-Togni


Lascia stare Oler!.....a Maria sono i 170 Km H di Niky-Fischer-Lauda che non vanno giù! ;D [:hello]

Ps. per raggiungere CT l'altro giorno ho toccato per la prima volta i 160 e malgrado tutto filasse liscio mi sono c......o addosso ...[:color]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #18 il: Giugno 04, 2009, 09:27:23 am »
160 sono una bella velocità!
Hai notato che si acquatta e le curve lunghe sembra quasi che pieghi come una moto?
Un giorno ti farò vivere il sorpasso fischer....deliziosamente De Funes style!
fisch

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #19 il: Giugno 04, 2009, 09:42:36 am »
160 sono una bella velocità!
Hai notato che si acquatta e le curve lunghe sembra quasi che pieghi come una moto?
Un giorno ti farò vivere il sorpasso fischer....deliziosamente De Funes style!
fisch
Ciao Fisher-Togni,

lascia perdere, potresti spiegargli per un giorno intero, come funziona la dea in autostrada, LUI non capirebbe........

Tornando da Catania, mi fatto calare la palpebra....................... ;D

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #20 il: Giugno 04, 2009, 09:56:00 am »
Ciao Fisher-Togni,

lascia perdere, potresti spiegargli per un giorno intero, come funziona la dea in autostrada, LUI non capirebbe........

Tornando da Catania, mi fatto calare la palpebra....................... ;D

Adoramus

Caro mio la palpebra che cala è ormai l'ultimo dei tuoi problemi!! ;D [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #21 il: Giugno 09, 2009, 03:00:03 pm »
Lascia stare Oler!.....a Maria sono i 170 Km H di Niky-Fischer-Lauda che non vanno giù! ;D [:hello]

Ps. per raggiungere CT l'altro giorno ho toccato per la prima volta i 160 e malgrado tutto filasse liscio mi sono c......o addosso ...[:color]

160? [(occhioni)] [(occhioni)]170? E chi li tocca? Io a 110/120 mi fermo......Ho sempre la stramaledetta paura che si apra il cofano e prenda tutto  in faccia.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #22 il: Giugno 09, 2009, 04:32:18 pm »
Io avrei più paura che al momento in cui vorrei frenare qualche sordido meccanismo si rifiuti di fare il suo lavoro.
Dopotutto il pedale dei freni non é la cosa più semplice della nostra amata:

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #23 il: Giugno 09, 2009, 05:23:06 pm »
Io avrei più paura che al momento in cui vorrei frenare qualche sordido meccanismo si rifiuti di fare il suo lavoro.
Dopotutto il pedale dei freni non é la cosa più semplice della nostra amata:


Infatti mi sembra che la citroen abbandonò l'ardiTISSIMA ingeghneria del fungo allucinogeno per il più semplice e altrettanto efficace pedale e dosatore di frenata...... [}:)]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #24 il: Giugno 09, 2009, 06:18:49 pm »
Guardate che quel ripartitore di frenata o fungo per i piu'faciloni,
era una sorta di ABS che tutti si sognavano a quel tempo di avere
sulle auto che avevano le balestre e il cruscotto in ferro massiccio con
attaccate le foto delle moglie e dei figli, che dicevano:"vai piano"o "pensa a noi".

 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 09, 2009, 06:20:45 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #25 il: Giugno 09, 2009, 06:48:04 pm »
Guardate che quel ripartitore di frenata o fungo per i piu'faciloni,
era una sorta di ABS che tutti si sognavano a quel tempo di avere
sulle auto che avevano le balestre e il cruscotto in ferro massiccio con
attaccate le foto delle moglie e dei figli, che dicevano:"vai piano"o "pensa a noi".

 [:hello]

Quoto Renato: lo stesso dispositivo fermava i camion della serie 350 e 700 a pieno carico (e oltre), qualcosa di questo genere:



e l'impianto era questo:


*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #26 il: Giugno 09, 2009, 06:57:00 pm »
Sottoscrivo anch'io ma come ho letto quanto da voi [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]..sottolineato, correggetemi se sbaglio, la citroen  decise per il pedale in quanto più semplice=affidabile [B)] ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #27 il: Giugno 09, 2009, 07:17:51 pm »
Sottoscrivo anch'io ma come ho letto quanto da voi [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]..sottolineato, correggetemi se sbaglio, la citroen  decise per il pedale in quanto più semplice=affidabile [B)] ;D

Quasi: semplice=economico.

Ti ricordo che la DS è nata col fungo e l'ID col pedale e fino alla fine DS (e poi SM!) hanno sempre avuto il loro bravo funghetto: perfezionato e migliorato, ma sempre lui.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #28 il: Giugno 09, 2009, 07:21:26 pm »
Sottoscrivo anch'io ma come ho letto quanto da voi [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]..sottolineato, correggetemi se sbaglio, la citroen  decise per il pedale in quanto più semplice=affidabile [B)] ;D
Certo piu' semplice come tutte le auto dotate di pedale frenante,ma ancora una volta la DEA fece e fa' parlare di se'
ancora oggi!!!per le sue innumerevoli doti meccaniche e altro.
Che bello il fungo!!!(a mio parere eh)se poi e' anche allucinogeno... [:crazy] [:love]
RENE' COTTON

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #29 il: Giugno 09, 2009, 07:27:32 pm »
Certo piu' semplice come tutte le auto dotate di pedale frenante,ma ancora una volta la DEA fece e fa' parlare di se'
ancora oggi!!!per le sue innumerevoli doti meccaniche e altro.
Che bello il fungo!!!(a mio parere eh)se poi e' anche allucinogeno... [:crazy] [:love]

Forse devo assaggiarlo per esserne coscente [(occhioni)]........ ;D [:hello]