Rumorosità superati i 100 km h...

• 116 Risposte
  • 22225 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Rumorosità superati i 100 km h...
« il: Giugno 04, 2009, 05:24:23 pm »
Avevo già notato la rumorosità della quarta marcia alle andature che superano la velocità in oggetto ma non avevo mai sperimentato le conseguenze sulla mia salute mentale. [A:mai]

Vero è che la carrambata che mi ha portato a fare i miei primi 550 per ritrovarmi con i nuovi e vecchi amici in quel di Catania si è svolta con una bronchite strisciante che mi ha portato a trascorrere a letto il giorno seguente, ma quel rumore che mi faceva sentire come quando sei su un'aereo non ben compressurizzato quindi con i timpani in decompressione mi ha portato quasi alla pazzia [V] [V] [V] [V]

Ai voglia fare esercizi di mandibola per tornare a sentire... [A:mai] [A:mai]

Immagino che la quinta marcia sia la soluzione di tutto ma ora vengo al dunque e vi chiedo:

Esiste un modo sperimentato per diminuire la rumorosità nell'abitacolo (a parte gli spifferi)
Esiste un modo per far cambiare il tono del rumore (domanda a dir poco scema ma quel tono è distruttivo della mia cortecciona)
Diversamente i miei prossimi raduni, ufficiali e non dovrenno svolgersi in un raggio di max 100 km (massima tolleranza) diversamente imbarco ma niente traversate transregionali ecc.

Apprendo ora che Davide ha pronta un'altra meravigliosa riunione a casa sua, prevedo un'imbarco a Palermo con scalo a Porto Empedocle [V] [A:mai]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Rumorosità superati i 100 km h...
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2009, 05:41:14 pm »
CIAO IDMITOCRONIUS,purtroppo la dea a quattro marcie dopo quarant'anni si fa sentire,
alcuni hanno provato negli anni a stratificare in materiali fonoassorbenti le parti piu'
soggette alle turbolenze,ma con sufficienti risultati,
ti consiglierei la cuffia da carpentiere,quella tipo per martello pneumatico, e dei "moment"
per il mal di testa,poi dopo sei libero di scorazzare per la penisola del bel paese senza patemi vari.
 [:kiss]
RENE' COTTON

*

ciofanni

« Risposta #2 il: Giugno 04, 2009, 05:41:22 pm »
Assomigli vagamente, quando parli cosi, ad una persona anziana a cui sto' facendo da badante da diverso tempo.... [(ridotroppo)]
la prima risposta da parte mia e' : comprati una versione PALLAS  e con 5 marce ;D
la seconda e' metti una marmitta buona (con silenziatore come si deve) e una paratia tra motore e abitacolo con adeguato materiale fonoisolante;

UN CONSIGLIO SPASSIONATO: regola bene tutto e vedrai che migliora tantissimo.... [:hello]

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2009, 05:56:54 pm »
Io, da quando ho installato l'impiantone audio, ho risolto il problema.
Prova! Copre ogni rumorino...
Andrai anche meno spesso dal meccanico!
Ma la musica deve essere buona...
 [:hello]

« Risposta #4 il: Giugno 04, 2009, 06:05:14 pm »
Bravo Lanfranto!!!!! ed io aggiungo anche: metti pure un monitor con lettore dvd.  ti concentri sui film e non sentirai piu' niente.  [:fiu] [:fiu]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2009, 06:08:34 pm »
 ;D ;D ;D...MANDRAKONES!!!...vi prendete gioco di me!......ci può stare! [^]

Reatuzzu, per le cuffie sono nei guai, non sopporto manco un cappello a meno che non mi trovi sotto lo 0 C° ;D

Ciofiiiiii!!....guarda che anchio faccio da badante ad'ado....ma per fortuna problemi di udito non ne ha, infatti se siamo seduti accanto e devo comunicare uso una lavagnetta [(ridotroppo)]

Lan, ho capito da un pezzo che sei un raffinato cultore della buona musica ma la mia disgrazia è che io adoro il rumore UNDER100 :-\....della mia DEA, con la mia Philips [o:o:]...che suona sgangherate e improbabili melodie balcaniche ;D [;)] [:hello]

LOVE you gays [:kiss]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2009, 06:10:21 pm »
Bravo Lanfranto!!!!! ed io aggiungo anche: metti pure un monitor con lettore dvd.  ti concentri sui film e non sentirai piu' niente.  [:fiu] [:fiu]

Davide tu parli di una cosa per la quale ado non dorme da un paio di giorni e continua a borbottare:....lo voglio!....si, lo voglio!.... [:ouch]

« Risposta #7 il: Giugno 04, 2009, 06:28:23 pm »
Davide tu parli di una cosa per la quale ado non dorme da un paio di giorni e continua a borbottare:....lo voglio!....si, lo voglio!.... [:ouch]

hai capito l'ADOne!!!!..... quando si dice, chi disprezza compra...... 
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2009, 06:43:16 pm »
Assomigli vagamente, quando parli cosi, ad una persona anziana a cui sto' facendo da badante da diverso tempo.... [(ridotroppo)]
la prima risposta da parte mia e' : comprati una versione PALLAS  e con 5 marce ;D
la seconda e' metti una marmitta buona (con silenziatore come si deve) e una paratia tra motore e abitacolo con adeguato materiale fonoisolante;

UN CONSIGLIO SPASSIONATO: regola bene tutto e vedrai che migliora tantissimo.... [:hello]

io che sarei il " badato " da ciofanni ho una Ds 4 marce.
questa grande rumorosità di cui si parla non l'ho mai sentita, e non sono sordo,  :), anzi ho viaggiato in lungo e largo per l'italia ed è molto meno rumorosa e stancante della D super 5 che avevo fino a qualche tempo fà, un pò però meno silenziosa della sempre mia ex Ds 21 semi i.e. pallas...
DS che guidi rumori che senti.... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2009, 07:01:16 pm »
questa grande rumorosità di cui si parla non l'ho mai sentita, e non sono sordo,  :), anzi ho viaggiato in lungo e largo per l'italia ed è molto meno rumorosa e stancante della D super 5 che avevo fino a qualche tempo fà, un pò però meno silenziosa della sempre mia ex Ds 21 semi i.e. pallas...

Roby intendiamoci, la mia Dsuper 4 marce è silenziosissima, è fantastico guidarla!...solo superati i 100 inizia a emettere un suono sordo per le mie parabole uditive alquanto fastidioso....è proprio una questione di suono, di "nota" ;D...

Superati i 140 e a 160 e 3500 giri diminuisce un pò....ma è veramente la frequenza molto bassa del suono che mi irrita!....se magari suonasse con un tono più altino della scala musicale andrebbe meglio....... :-\

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2009, 07:05:38 pm »
Ueila Roby [(vecchio)],
l'amico parla di velocità oltre i 100 Km/h e non fino a..............
ciao amico mio!
marioge

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2009, 07:15:06 pm »
Ueila Roby [(vecchio)],
l'amico parla di velocità oltre i 100 Km/h e non fino a..............
ciao amico mio!
marioge

Stai dicendo che l'amico Roby non supera mai i 100, o che necessita veramente del badante? ;D [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2009, 07:15:52 pm »
Stai dicendo che l'amico Roby non supera mai i 100, o che necessita veramente del badante? ;D [:hello]

..entrambe le cose..... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2009, 07:18:02 pm »
..entrambe le cose..... ;D ;D

Fortissimo!! ;D [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2009, 07:22:43 pm »
Fortissimo!! ;D [:hello]

guidare una  Ds quasi impone di non avere mai fretta, non perchè il mezzo tecnico non ti consenta la velocità, semplicemente perchè chi guida una Ds... è già arrivato.... :) :)
questa è la mia filosofia...
ciao.. [:hello]
ROBERTO