Rumorosità superati i 100 km h...

• 116 Risposte
  • 22198 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Rumorosità superati i 100 km h...
« Risposta #45 il: Giugno 06, 2009, 05:17:25 pm »

... A 180-200 (sempre di tachimetro) i rumori invece mi danno meno fastidio.....

....MINKIA.......!!!!!   :o  :o

Ne hai di coraggio per arrivare a quella velocità con una DS....!  [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Giugno 06, 2009, 05:19:01 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #46 il: Giugno 06, 2009, 08:13:04 pm »
eh no, se suona come una retromarcia mi sa che c'è qualcosa che non va... Com'è messo l'olio del cambio?

beh se considerate che i 200 di tachimetro corrispondono a 160/170 effettivi, alla fine non è che sia una velocità così elevata, e comunque non mi riferisco certo a una velocità di croc...scusa Cronio, volevo dire andatura da viaggio. ;D
E poi c'è chi fa di peggio, basta prendere un Ado qualunque qui nel forum. Ho sentito dire che le gallerie sull'autostrada nella zona di Capaci le ha sverniciate lui prima che fossero reimbiancate. E la carrozzeria della 23 bianca che ha restaurato? Ha legato i pezzi al guardrail e ha fatto 2/3 passaggi a 180.  [:D]

Comunque se ci si annoia a viaggiare a 90 km/h si può sempre ingannare il tempo facendo qualche fotografia...

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #47 il: Giugno 06, 2009, 08:31:56 pm »
GRANDE FRATELLOGANNIK!!! [:clap] [:clap] [:clap]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #48 il: Giugno 07, 2009, 10:51:27 pm »
No!.....non dirmi che sei passato da Carini e non ti sei fatto sentire?...a questo punto di vedere la tua faccina non voglio più saperne [:(!].....ma cavolo se voglio vedere quella meraviglia!!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]..

Ora io ho un pò esagerato dicendo che suona come la retromarcia ma come ho potuto sentire in altre auto (anche moderne) la quarta "gira" più rumorosa........e poi oltre a questo quesito tecnico sarei curioso anche di capire il perchè le retromarcie sono sempre così rumorose!? [o:o:]....sul serio!

Ps. fermarsi davanti alla stele dedicata a Falcone e agli altri disgraziati caduti per mano dei macellai della nostra isola è una cosa che voglio fare anch'io.  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Ricordo quel giorno come fosse oggi.....e ho ancora davanti agli occhi della mia immaginazione quel tratto di autostrada polverizzato nell'aria per un centinaio di metri d'altezza.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #49 il: Giugno 07, 2009, 10:56:02 pm »
No!.....non dirmi che sei passato da Carini e non ti sei fatto sentire?...a questo punto di vedere la tua faccina non voglio più saperne [:(!].....ma cavolo se voglio vedere quella meraviglia!!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]..

Ora io ho un pò esagerato dicendo che suona come la retromarcia ma come ho potuto sentire in altre auto (anche moderne) la quarta "gira" più rumorosa........e poi oltre a questo quesito tecnico sarei curioso anche di capire il perchè le retromarcie sono sempre così rumorose!? [o:o:]....sul serio!

Ps. fermarsi davanti alla stele dedicata a Falcone e agli altri disgraziati caduti per mano dei macellai della nostra isola è una cosa che voglio fare anch'io.  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Ricordo quel giorno come fosse oggi.....e ho ancora davanti agli occhi della mia immaginazione quel tratto di autostrada polverizzato nell'aria per un centinaio di metri d'altezza.

cronio non vorrei darti una brutta notizia, però ti dico che uno dei modi per determinare il km delle auto era quello di "sentire" se la quarta o la quinta "cantava", ora dovresti esser capace di capire se hai un cantante o no  ;D nel cambio!
in realtà anche nella mia, che secondo me non ha due giri di contakm, la quarta è molto più "canterina" delle altre marce;  [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #50 il: Giugno 07, 2009, 11:26:08 pm »
ciao Ciccio,

CRONIOS ha solo le paranoie e non anche la quarta canterina e ballerina.........................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #51 il: Giugno 07, 2009, 11:26:40 pm »
cronio non vorrei darti una brutta notizia, però ti dico che uno dei modi per determinare il km delle auto era quello di "sentire" se la quarta o la quinta "cantava", ora dovresti esser capace di capire se hai un cantante o no  ;D nel cambio!
in realtà anche nella mia, che secondo me non ha due giri di contakm, la quarta è molto più "canterina" delle altre marce;  [:hello]

Caro Ciccio, l'unico "cantante" che io conosco si chiama ADO [:fiu] [:fiu]....... [:hap] [:hap] [:hap]

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #52 il: Giugno 08, 2009, 12:43:28 am »
GRANDE FRATELLOGANNIK!!! [:clap] [:clap] [:clap]

Carissimo Renato, i miei omaggi!  [:hello]

Non mi sarei mai permesso di passare dalla vostra zona senza farmi sentire... Le foto risalgono alla scorsa estate, quando ancora non ci conoscevamo. La prossima volta che ricapito li ti avviso per tempo e passo a porgere i miei saluti. [:inch]
Riguardo il cambio, è piuttosto strano che le marce alte siano rumorose, in genere al contrario sono fatte per essere più silenziose e con meno attriti possibili per ridurre i consumi. La retromarcia fa quel rumore perchè, essendo un rapporto che lavora poco, è realizzato accoppiando delle ruote dentate molto grezze e quindi molto rumorose durante il funzionamento.

P.S. ogni volta che passo su quel tratto di autostrada e vedo quel monumento e il guardrail tinto di rosso devo dire che mi viene l'angoscia al ricordo di quanto fu spietato e vigliacco quell'attentato... Anch'io, nonostante all'epoca avessi solo 10 anni, ricordo bene quell'episodio, e il periodo di tensione che ne seguì, con i continui posti di blocco sulle strade e le raffiche di arresti. Almeno una volta vale la pena fermarsi un attimo davanti a quel monumento e rivolgere un pensiero o una preghiera in favore di tutte quelle persone che hanno avuto il coraggio di sacrificare la loro vita per combattere la mafia.

*

ciofanni

« Risposta #53 il: Giugno 08, 2009, 08:37:04 am »
Ciao (ora non so piu' che metterci) ;D, per i tubi dell'aria, ci sono imbottiti....forse il problema non e' proprio in quelli, quanto al fatto che lo sportillino del sistema di arezaione ti rimane aperto e non chiude come dovrebbe... allora la rumorosita' aumenta....

per Giobri: se regoli bene e ci sono isolamenti giusti si viaggia bene, dai retta... altro che sibili...

se non ricordo male  la DS 21 I.E. PALLAS SEMIAUTATICA DI ROBY3 e lui (se ne ha voglia, perche' e' fatica mettere i iditini nella tastiera e scrivere ;D) lo puo' confermare... [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #54 il: Giugno 08, 2009, 09:00:12 am »
Ciao (ora non so piu' che metterci) ;D, per i tubi dell'aria, ci sono imbottiti....forse il problema non e' proprio in quelli, quanto al fatto che lo sportillino del sistema di arezaione ti rimane aperto e non chiude come dovrebbe... allora la rumorosita' aumenta....

per Giobri: se regoli bene e ci sono isolamenti giusti si viaggia bene, dai retta... altro che sibili...

se non ricordo male  la DS 21 I.E. PALLAS SEMIAUTATICA DI ROBY3 e lui (se ne ha voglia, perche' e' fatica mettere i iditini nella tastiera e scrivere ;D) lo puo' confermare... [:hello]

e cosa è il SEMIAUTATICO ?? un nuovo modello ?? ;D ;D
comunque confermo, molto silenziosa in tutti i sensi, come motore e come isolamento acustico generale...grande macchina, un mix di bel viaggiare mai ritrovato su nessun altro modello..il perchè lo ignoro...
ciao.. [:hello]
ROBERTO

*

Matteo

« Risposta #55 il: Giugno 08, 2009, 09:48:02 am »

Ciao, la retro funziona con ingranaggi non sempre in presa (come sono invece le altre marce) per cui è composta da ruote a denti dritti, e non elicoidali. Cioè la retro si compone di tre ingranaggi (il terzo per fare girare al contrario il primario) che si  si accoppiano quando muovi la leva.
Le altre marce (quelle avanti) sono sempre in presa (gli ingranaggi sempre in contatto fra loro) e si muove invece un piatto scorrevole che li rende solidali all´albero primario. Ingranaggio a denti dritti= fischio, ingranaggio elicoidale= silenzio. Se la quarta o la quinta sono rumorose è da imputare al fatto che forse i cuscinetti che stanno fra l'ingranaggio della marcia e l'albero sono consumati o che gli ingranaggi hanno eccessivo gioco.O che il differenziale comincia ad essere vecchio.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #56 il: Giugno 08, 2009, 10:18:44 am »
e cosa è il SEMIAUTATICO ?? un nuovo modello ?? ;D ;D
comunque confermo, molto silenziosa in tutti i sensi, come motore e come isolamento acustico generale...grande macchina, un mix di bel viaggiare mai ritrovato su nessun altro modello..il perchè lo ignoro...
ciao.. [:hello]

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotroppo)]........mi sembra di leggere i miei post!! [(ridotroppo)]

Dio mi salvi da Ciofi! [(fischio1)]

Ps. Ho letto delle trasferte di Claudio Fischer tra le colline toscane per fare in modo (col vostro aiuto) che cessi immediatamente l'inquinamento acustico nella città di Roma ;D.............MINKIA!! ...chissà che un giorno non venga a trovarvi anch'io!... [A:mai] [V]

*

ciofanni

« Risposta #57 il: Giugno 08, 2009, 10:24:57 am »
se vieni prima di iniziare tutto, bisogno metterci a studiare l'italiano..comunque per chi non lo sapesse ( [(spetteg)] e qui Cronio ti faccio un po' di pubblicita' [;)])...IDCRONIO e' anche specializzato in corsi di Inglese....AVANTI FATEVI SOTTO.... [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #58 il: Giugno 08, 2009, 10:25:16 am »
La Delfina dopo il full immersion da Roby3 e ciofanni ha ottenuto la pagella massima circa la silenziosità in marcia.
Di mio ho aggiunto la paratia e sostituito il mastice sotto al parabrezza e applicato meglio le membrane di plastica sotto ai pannelli porta. Ho sostituito i manicotti di ventilazione dell'abitacolo e Loro, i paladini della dea, i super golden boys, il badato e il badante,  i Diderot D'Alembert della DS, i miei magici aretini, hanno registrato la dea a tal punto da subire una depressione quando apro la portiera!!! Silenzio aerodinamico fino a 140 km/h....certo il Becchia c'è, ma lo sento meno forte di prima e onestamente fino a 120 è un'auto come le altre.  La rumorosità meccanica proviene in gran parte dal parabrezza e da dietro il cruscotto. Ottima soluzione un lettore CD e quattro speakers semicazzuti che rendono la dea realmente un salotto viaggiante.
Velocità ideale: 90-100. Il motore gira manco a 2000 giri/min, silenzio e souplesse e dinamismo delle sospensioni a livelli stratosferici.
fischer

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #59 il: Giugno 08, 2009, 10:31:21 am »
La Delfina dopo il full immersion da Roby3 e ciofanni ha ottenuto la pagella massima circa la silenziosità in marcia.
Di mio ho aggiunto la paratia e sostituito il mastice sotto al parabrezza e applicato meglio le membrane di plastica sotto ai pannelli porta. Ho sostituito i manicotti di ventilazione dell'abitacolo e Loro, i paladini della dea, i super golden boys, il badato e il badante,  i Diderot D'Alembert della DS, i miei magici aretini, hanno registrato la dea a tal punto da subire una depressione quando apro la portiera!!! Silenzio aerodinamico fino a 140 km/h....certo il Becchia c'è, ma lo sento meno forte di prima e onestamente fino a 120 è un'auto come le altre.  La rumorosità meccanica proviene in gran parte dal parabrezza e da dietro il cruscotto. Ottima soluzione un lettore CD e quattro speakers semicazzuti che rendono la dea realmente un salotto viaggiante.
Velocità ideale: 90-100. Il motore gira manco a 2000 giri/min, silenzio e souplesse e dinamismo delle sospensioni a livelli stratosferici.
fischer

ciao Claudio,

non riesco ad immagginarmi la Delfina con te alla guida, alla ideale velocità di 90-100 kmh................ [:hap] [:hap]

Adoramus
« Ultima modifica: Giugno 08, 2009, 10:38:59 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.