Stima sui consumi carburante.

• 44 Risposte
  • 8819 Visite
*

Matteo

Re: Stima sui consumi carburante.
« Risposta #15 il: Giugno 10, 2009, 10:30:42 am »
Non ci fai la pellaccia, sei nella media! Se io faccio 8/10 km con un litro e tu 9....................
Vorrei aggiungere che si riesce (anzi, sono riuscito) a consumare 20 l x 100 km, cioè 5 km con un litro! Basta andare sempre a fondo sul misto e maltrattare un po' il motore.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2009, 11:24:44 am »
I miei consumi sono scesi ultimamente un bel po'...diciamo da quando ho dato da me un'occhiata alle regolazioni del carb. In città non la uso quindi le mie medie sono da intendersi su strada e senza particolare traffico. Addirittura per percorrere i 1450 km per andare all'ultimo raduno abbiamo messo, Rama ed io, 120 euro di benza!
110 litri per 1450 km e non ero mai sotto i 120..addirittura verso gli ultimi 100 km si giocava con una 21 ie sull'autostrada con punte a 170!
La media è stata di 13km/L.
Ora ho appena ritirato la dea dal meccanico (una bella ciucciata di euro!!!) e ha "rivisitato" carburatore e anticipo...temo che anch'io diverrò un'idrovora.
Ho guidato una dea "economica" per circa un anno...ora starò a vedere!
fischer

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2009, 11:46:16 am »
l'ultimo raduno che ho fatto a Bergamo con la DS 19, ( motore di 1911 C.C. ) è stato di una economia incredibile, in 2 giorni ho fatto 943 KM mettendo solamente 100 euro di benzina, e ne è avanzata almeno una 20 euro.
Con il pedale acceleratore a corsa lunga come è in questa versione in autostrada intorno ai 110 KM orari ( di più non sarebbe consigliato dal buon senso  ;D ) il doppio corpo non entra mai, complice sicuramente anche una buona messa a punto di accensione e carburazione ho speso meno che non con una moderna diesel come uso di solito anche se di cilindrata maggiore, ( C 5 2.200 biturbo ).
impressionante come una guida " sciolta " e rilassata influisca tanto sui consumi...
ciao... [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 10, 2009, 11:48:48 am da roby3 »
ROBERTO

*

ciofanni

« Risposta #18 il: Giugno 10, 2009, 12:24:31 pm »
l'ultimo raduno che ho fatto a Bergamo con la DS 19, ( motore di 1911 C.C. ) è stato di una economia incredibile, in 2 giorni ho fatto 943 KM mettendo solamente 100 euro di benzina, e ne è avanzata almeno una 20 euro.
Con il pedale acceleratore a corsa lunga come è in questa versione in autostrada intorno ai 110 KM orari ( di più non sarebbe consigliato dal buon senso  ;D ) il doppio corpo non entra mai, complice sicuramente anche una buona messa a punto di accensione e carburazione ho speso meno che non con una moderna diesel come uso di solito anche se di cilindrata maggiore, ( C 5 2.200 biturbo ).
impressionante come una guida " sciolta " e rilassata influisca tanto sui consumi...
ciao... [:hello]
....quasi da addormentarsi... ;D

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2009, 01:18:05 pm »
....quasi da addormentarsi... ;D

lo sapevo che il mio post avrebbe scatenato l'ironia degli " Schumacker " della DS...
ma te ciofanni che viaggiavi in quella occasione con 23 IE perchè hai sempre e solo visto il culetto della mia modesta 19 ??
ah, scusa, dimenticavo che èri al traino.... ;D ;D
ROBERTO

*

ciofanni

« Risposta #20 il: Giugno 10, 2009, 03:44:50 pm »
lo sapevo che il mio post avrebbe scatenato l'ironia degli " Schumacker " della DS...
ma te ciofanni che viaggiavi in quella occasione con 23 IE perchè hai sempre e solo visto il culetto della mia modesta 19 ??
ah, scusa, dimenticavo che èri al traino.... ;D ;D
..purtroppo da quanto avevi il capo basso per la toppa de sonno, non ti sei accorto che ho fatto AREZZO MILANO tutta in retromarcia ..... per stare dietro a te... ;D

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2009, 06:17:16 pm »
..purtroppo da quanto avevi il capo basso per la toppa de sonno, non ti sei accorto che ho fatto AREZZO MILANO tutta in retromarcia ..... per stare dietro a te... ;D
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

comunque vale lo stesso discorso anche per me come ROBY con la ID del 67!!!una vera astemia!! [:clap]
Proporrerei di aggiungere la sigla IDsupereconomica.
 [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline maffy

• *
  • 35
  • mitica!!!da sballo
« Risposta #22 il: Giugno 10, 2009, 09:57:40 pm »
ciao a tutti:il consumo dipende soprattutto da come si usa(e da come e' regolata).
io ai miei bei tempi sono riuscito a fare 4 km con un litro con una 23 semiautomatica:sgommate con la levetta e sempre a manetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [A:slurp] [:hap] [:crazy]
meccanico pazzo

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2009, 02:43:55 am »
..
io ai miei bei tempi sono riuscito a fare 4 km con un litro con una 23 semiautomatica:sgommate con la levetta e sempre a manetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [A:slurp] [:hap] [:crazy]

...si ma poi l'hai dovuta demolire ....se ti ricordi  ;D ;D

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #24 il: Maggio 17, 2010, 11:33:35 pm »
Non ci fai la pellaccia, sei nella media! Se io faccio 8/10 km con un litro e tu 9....................
Vorrei aggiungere che si riesce (anzi, sono riuscito) a consumare 20 l x 100 km, cioè 5 km con un litro! Basta andare sempre a fondo sul misto e maltrattare un po' il motore.
in citta con salite traffico ecc con il mio ds 23 a carburatore ho fatto i 5,5((boooooooo allora penso di essere nella norma?

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #25 il: Maggio 18, 2010, 08:44:41 am »
da quando l'ho acquistata ho percorso 5400 km con la mia 21 semi, ed ho sempre segnato km e benzina, siamo intorno a 8,5/8,7 km/l (al prossimo pieno rifaccio il conteggio)

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #26 il: Maggio 18, 2010, 09:46:24 am »
Rileggendo i dati da voi forniti allora sono davvero fortunato, ho rifatto il computo sabato(giornata da offshore altro che dea! povera Delfina), e mi sono ritornati i conti: 30 euro pari a 21 litri e 240 km percorsi, quindi i soliti 11,4 km/L. L'andatura non era troppo lenta, ma ho omesso di aprire il doppio e ho fatto solo extraurbane con collinoni(Castelli Romani).
Ne deduco che un DY2 ben regolato, alla fine, è parco nei consumi, e rilegendo i supputati consumi dichiarati dal costruttore sono quasi nella norma.
Ne deduco che se regolate bene fase e carburazione, dovreste ritrovare i valori di consumo dichiarati.
Ultimo ma non inutile: immetto nel motore unicamente AGIP blusuper.
fischer 

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #27 il: Maggio 18, 2010, 11:03:51 am »
Rileggendo i dati da voi forniti allora sono davvero fortunato, ho rifatto il computo sabato(giornata da offshore altro che dea! povera Delfina), e mi sono ritornati i conti: 30 euro pari a 21 litri e 240 km percorsi, quindi i soliti 11,4 km/L. L'andatura non era troppo lenta, ma ho omesso di aprire il doppio e ho fatto solo extraurbane con collinoni(Castelli Romani).
Ne deduco che un DY2 ben regolato, alla fine, è parco nei consumi, e rilegendo i supputati consumi dichiarati dal costruttore sono quasi nella norma.
Ne deduco che se regolate bene fase e carburazione, dovreste ritrovare i valori di consumo dichiarati.
Ultimo ma non inutile: immetto nel motore unicamente AGIP blusuper.
fischer 

Ho riscontrato anche io una differenza di quasi il 10% sui consumi usando la 98 (Blusuper ad esempio)

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #28 il: Maggio 18, 2010, 09:57:15 pm »
Ho riscontrato anche io una differenza di quasi il 10% sui consumi usando la 98 (Blusuper ad esempio)

non ho mai verificato la eventuale differenza di consumi con la Blusuper, ma non ho neanche trovato grandi differenze di rendimento... forse per scarsa attenzione?
Comunque rimango sui 8-9 km/lt, difficile fare di più
Giovanni                                           

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #29 il: Maggio 18, 2010, 10:38:30 pm »
ho riverificato i conti 8,23 km/l

l'ultimo pieno l'ho fatto con la V-power (un salasso >:(), sulle strade normali non ho notato gran differenza, forse un tiro migliore in salita.

però posso dire con certezza che la V-power va benissimo per la 2cv (o la dyane) ne aumenta le prestazioni in maniera evidente, vanno più veloci, riprendono meglio, insomma se non fosse per il prezzo sarebbe da utilizzare sempre.

per la DS ho deciso, anche considerato il non grande utilizzo che ne faccio, dora in poi solamente agip blù-super o v-power.

peccato che la vecchia rossa col piombo non si trovi più neppure di contrabbando, mi piacerebbe provarla >:D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968