Stima sui consumi carburante.

• 44 Risposte
  • 8840 Visite
*

Online IDcronio

• 16.372
Stima sui consumi carburante.
« il: Giugno 04, 2009, 05:53:12 pm »
O letto qualcosa sui vari topic dove si parla di consumi carburante, vorrei capire meglio...

Un pieno da me eseguito e pagato da ado (ma questa è un'altra storia) non ha superato i 45 lt. [???]
Prima di rimanere a secco ho percorso 415 km dei quali almeno 350 alla media di 110km h e almeno una decina al casello con la prima marcia [V]
Prima di rimanere a secco ;D...si è verificata una cosa per me stranissima, se tentavo di dare più gas per mantenere una velocità di crociera di 140 su un lieve pendio il carburatore rimaneva a secco appunto, mentre rilasciando l'acceleratore e tenendomi su una velocità di 80 circa (e come angelo custode ado [^]) ho potuto percorrere ancora altri 30 km circa prima del rifornitore.(chiaro che non potrò mai sapere quanti ancora avrei potuto percorrerne [V])

A voi veterani una valutazione. [:inch] [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Stima sui consumi carburante.
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2009, 08:34:02 pm »
.........Braccino corto......................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2009, 09:03:11 pm »
O letto qualcosa sui vari topic dove si parla di consumi carburante, vorrei capire meglio...

Un pieno da me eseguito e pagato da ado (ma questa è un'altra storia) non ha superato i 45 lt. [???]
Prima di rimanere a secco ho percorso 415 km dei quali almeno 350 alla media di 110km h e almeno una decina al casello con la prima marcia [V]
Prima di rimanere a secco ;D...si è verificata una cosa per me stranissima, se tentavo di dare più gas per mantenere una velocità di crociera di 140 su un lieve pendio il carburatore rimaneva a secco appunto, mentre rilasciando l'acceleratore e tenendomi su una velocità di 80 circa (e come angelo custode ado [^]) ho potuto percorrere ancora altri 30 km circa prima del rifornitore.(chiaro che non potrò mai sapere quanti ancora avrei potuto percorrerne [V])

A voi veterani una valutazione. [:inch] [:hello]

se sei in salit o in accelerazione il pescaggio non avviene bene, invece se sei in discesa o in frenata riesce a succhiare meglio e non ti lascia a piedi !!!!!!!!!!!! lo so per esperienza diretta ... fermo in salita in tangenziale, 5 punti e 38 euro di multa e riparte con solo 5 euro di benza  [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Online IDcronio

• 16.372
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2009, 09:48:10 pm »
.........Braccino corto......................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

No amico mio ;D sono piuttosto le banconote che (quando girano [o:o:]) si arrotolano su se stesse per timidezza [8)]... [;)]

*

Online IDcronio

• 16.372
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2009, 09:52:15 pm »
se sei in salit o in accelerazione il pescaggio non avviene bene, invece se sei in discesa o in frenata riesce a succhiare meglio e non ti lascia a piedi !!!!!!!!!!!! lo so per esperienza diretta ... fermo in salita in tangenziale, 5 punti e 38 euro di multa e riparte con solo 5 euro di benza  [:hello]

Ciccio questo credo sia normale ma io ho avuto come l'impressione che quando succhia troppo forte il mio serbatoio non riesca a far fronte all'esuberanza della pompa :-\...

Mentre quando la succhiata e leggera e costante posso adare avanti tutta dio solo sa dove! [8D]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2009, 10:04:25 pm »
Ciccio questo credo sia normale ma io ho avuto come l'impressione che quando succhia troppo forte il mio serbatoio non riesca a far fronte all'esuberanza della pompa :-\...

Mentre quando la succhiata e leggera e costante posso adare avanti tutta dio solo sa dove! [8D]
DEscronius, quando hai la benza abbondante tutte le tue paranoie rimangono tali, allora conta fino a tre e facci capire di che stiamo parlando....... ;D ;D ;D ;D

Adoramus

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2009, 01:25:29 am »
Una "pompa esuberante" può significare molte cose..........

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2009, 11:28:57 am »
Una "pompa esuberante" può significare molte cose..........

concordo  ;D
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Online IDcronio

• 16.372
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2009, 11:36:29 am »
State per caso insinuando che la mia DEA è...........? [o:o:]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2009, 11:52:02 am »
State per caso insinuando che la mia DEA è...........? [o:o:]
si..................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2009, 10:35:54 am »
Caro ID, per il consumo la cosa più semplice è: fa il pieno fino al punto massimo, ossia quando la benza esce dal bocchetone, percorri, dopo aver azzerato il parziale, cento( o multipli ) km di strada abituale in orari standard per il tuo utilizzo tipo. Rifà il pieno secondo la modalità precedentemente descritta e vedi quanta (quanta!!) benzina hai consumato.
L'ho fatto alcune volte perché la dea consuma in maniera esponenziale appena c'è una salita o un po' di traffico e alla fine ho calcolato 8,7 L per 100 Km percorsi.
fisch

« Risposta #11 il: Giugno 09, 2009, 09:24:16 pm »
Concordo sopprattutto ESPONENZIALE :(
Robi
DS: l'auto viva

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #12 il: Giugno 10, 2009, 12:40:30 am »
Caro ID, per il consumo la cosa più semplice è: fa il pieno fino al punto massimo, ossia quando la benza esce dal bocchetone, percorri, dopo aver azzerato il parziale, cento( o multipli ) km di strada abituale in orari standard per il tuo utilizzo tipo. Rifà il pieno secondo la modalità precedentemente descritta e vedi quanta (quanta!!) benzina hai consumato.
L'ho fatto alcune volte perché la dea consuma in maniera esponenziale appena c'è una salita o un po' di traffico e alla fine ho calcolato 8,7 L per 100 Km percorsi.
fisch

concordo............
piu volte ho fatto il calcolo la mia fa 8 a litro con la 4 marcia ed una 190ecc di cilindrata
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Matteo

« Risposta #13 il: Giugno 10, 2009, 09:16:04 am »
No,scusa, Lucano... Fischer dice che fa 100 km con 8,7 litri, cioè con un litro di benzina percorre 11,49 km. Tu invece per fare 100 km hai bisogno di circa 12 litri di benzina. Una gran differenza!! Io sono comunque più in accordo con te per qunto riguarda i consumi medi. La mia Ds 23 a carburatorE per coprire 100 km ha bisogno di circa 10/12 litri di benzina, la differenza è data dall'apertura più o meno prolungata del secondo corpo del carburatore. Quindi dagli 8 ai 10 Km con un litro.

*

Online IDcronio

• 16.372
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2009, 10:13:27 am »
No,scusa, Lucano... Fischer dice che fa 100 km con 8,7 litri, cioè con un litro di benzina percorre 11,49 km. Tu invece per fare 100 km hai bisogno di circa 12 litri di benzina. Una gran differenza!! Io sono comunque più in accordo con te per qunto riguarda i consumi medi. La mia Ds 23 a carburatorE per coprire 100 km ha bisogno di circa 10/12 litri di benzina, la differenza è data dall'apertura più o meno prolungata del secondo corpo del carburatore. Quindi dagli 8 ai 10 Km con un litro.

Grande Matteo ma allora io vi faccio la pellaccia!! ;D....

Sulla base dei valori che ho indicato sopra dovrei percorrere 9 km circa+ con ul litrotto alla media di diciamo 100 km h....

Ps la matematica non è il mio forte ....come la storia, la geografia....ecc.......... [o:o:]