Gancio traino

• 7 Risposte
  • 1790 Visite
*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
Gancio traino
« il: Giugno 06, 2009, 11:14:17 am »
Caro Pulex,
la mia break l'ho già comprata  [^] col gancio traino collaudato. In questa sede  [(scrivotanto)] la motorizzazione ha riconosciuto una massa rimorchiabile di Kg. 1050 (stranamente diversa da quella annotata sui dati generali del veicolo che è di Kg. 1164) ed una larghezza max del rimorchio (per campeggio, trasporto imbarcazioni o alianti: oggi si chiamano TATS) di m. 2,50. E' un gancio ellebi con la sfera avvitata con un grosso dado e non è una pipa estraibile come i ganci moderni.
Quando non è utilizzato rimane nascosto dietro il paraurti. Però ho visto foto di altre break che presentavano soluzioni diverse (paraurti segato   [(martell)] in due o pipa  [(vomita)] curva che esce da sotto) a mio giudizio più brutte.
Credo che sia quasi impossibile trovare un gancio di traino dell'epoca munito dei documenti per il collaudo, però quasi tutte le break e molte berline ne sono provviste. Le DS erano ritenute le migliori autovetture da traino dei primi anni '70 (Range Rover esclusa) e questo fu uno dei motivi per cui mio padre passò dalla giulia alla D super 5 (e poi alla cx ).
Un saluto [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Gancio traino
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2009, 12:34:25 am »
La mia ce l'aveva così:

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2009, 02:13:12 pm »
se ho capito bene nelle auto importate dalla francia il gancio non è omologato e quindi non si puo trainare,se si vuole sarebbe necessario sostituire quello esistente con altro e farlo registrare....che stupidata....dover eliminare o sostituire un accessorio che è abbastanza utile.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2009, 07:35:57 pm »
Questa è l'Italia.
Ho recentemente importato dalla Francia una CX con il gancio (originale Citroen)
e, grazie alle carte che il proprietario mi ha dato, l'ho tranquillamente omologato per la svizzera.
Poi che gli Svizzeri siano imbecilli lo dimostra il fatto che traina 300 kg meno che in Francia.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2009, 10:33:18 am »
Questa è l'Italia.
Ho recentemente importato dalla Francia una CX con il gancio (originale Citroen)
e, grazie alle carte che il proprietario mi ha dato, l'ho tranquillamente omologato per la svizzera.
Poi che gli Svizzeri siano imbecilli lo dimostra il fatto che traina 300 kg meno che in Francia.
lo fanno per farvi movimentare minor money da un "rifugio" d'oro all'altro.............. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2009, 11:54:49 am »
lo fanno per farvi movimentare minor money da un "rifugio" d'oro all'altro.............. ;D

;D ;D ;D ;D ;D
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2009, 01:39:00 pm »
E hai avuto il coraggio di vendere un gioiellino del genere...
Faccio un referendum per toglierti la fascia di sindaco  ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2009, 04:29:37 pm »
E hai avuto il coraggio di vendere un gioiellino del genere...
Faccio un referendum per toglierti la fascia di sindaco  ;D ;D ;D ;D ;D
SSSFASCIATELOOOOOOOOOOO [(banana2)] [(banana2)]
RENE' COTTON