DSsfida ecostorica si tratta....

  • 6 Risposte
  • 1300 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
DSsfida ecostorica si tratta....
« il: Giugno 07, 2009, 11:14:44 pm »
Per capire se è passato totalmente inosservato il mio ultimo intervento in questo topico    http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8985.0  ho fatto copia incolla quì nella speranza che le figure istituzionali di questo mondo di appassionati che godono di questo forum, club ecc. possano venir solleticati da questa idea che a mio modesto avviso aggiungerebbe un bel po di sale alla "pietanza"...

"Come volevasi dimostrare governanti da quattro soldi e industriali miopi succubi dei soliti quattro nababbi figli di puttana si trovano ORA incapaci di rispondere a una popolazione mondiale sempre più stanca di pagare dazio e peggio di pagare con la salute lo sconquasso ecologico causato dai mezzi di locomozione oltre che dalle scorreggia delle vacche degli allevamenti intensivi (mostrusità dell'uomo che ha in spregio la vita....tutta)

Sono notizie di questi giorni, la domanda di mezzi "ecologici" aumenta a dismisura mentre le industrie che già da tempo avrebbero dovuto prepararsi (non certo per motivi etici) sono al palo.

Ora, tanto per chiacchierare mi piacerebbe sapere se c'è qualche romantico, idealista, leggermente svalvolato (ma con le dovute competenze) e che un po per gioco, un po per amore, un po per onorare la figura del meccanico francese che ha legato indissolubilmente la sua "bizzarra" idea alla vettura che amiamo, che saprebbe pianificare e organizzare una squadra che lavori anche al reperimento dei fondi necessari per riportare in vita un prototipo come quello realizzato dal sig. Chambrin?

ORA. IN QUESTO PERIODO STORICO!!!!!


Ps. vi prego di rispondermi schiettamente e sensa paura di urtare la mia infantile sensibilità  ;D .....questa cosa mi darebbe nuovo sangue per ringiovanire, ho sempre bisogno di qualcosa di nuovo da fare per sopravvivere alla noia ..."
« Ultima modifica: Giugno 07, 2009, 11:22:28 pm da IDcronio »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DSsfida ecostorica si tratta....
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2009, 11:53:55 pm »
La battaglia ecologica non spetta alla DS. [:hello]

Re: DSsfida ecostorica si tratta....
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2009, 11:54:19 pm »
.

ho appena letto tutto il topo che hai indicato

temo di non aver compreso: vuoi modificare una Deésse replicando il proto di Chambrin o farne "semplicemente" una nuova a..vapore ?...

in entrambi casi, se avesse successo, sarebbe una scelta esiziale

le sette-sorelle non perdonano (dott.Mattei docet)


R >>

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: DSsfida ecostorica si tratta....
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2009, 12:21:41 am »
.

ho appena letto tutto il topo che hai indicato

temo di non aver compreso: vuoi modificare una Deésse replicando il proto di Chambrin o farne "semplicemente" una nuova a..vapore ?...

in entrambi casi, se avesse successo, sarebbe una scelta esiziale

le sette-sorelle non perdonano (dott.Mattei docet)


R >>


Ma non potremmo farcele tutte una volta buona! ;D......magari distendono un po i nervi! [:fiu]

No, io parlo semplicemente di creare un gruppo di interesse al caso e parallelamente un'altro tecnico che su una "replica" della vettura ne mostri il principio di funzionamento (non perforza deve andare in giro a Dubai  ;D) in modo tale aggiungere una sfaccettatura al diamante DEESSE.

Andrea concordo ma permettimi di dire che come noi portimo in giro con orgoglio l'oggetto che uomini dotati di un non comune ingegno crearono perchè guardavano avanti rispetto alla contemporanietà, (incuranti possibilmente delle future problematiche energetiche) allo stesso modo potremmo mostrare al mondo l'ingegno di un'uomo SOLO....che possibilmente avrebbe dato alla DS il motore che meritava affinchè si potesse affermare a pieno titolo ieri ma anche oggi: OGGETTO VENUTO DAL CIELO* [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]


* nn è così che scrisse? :-\
« Ultima modifica: Giugno 08, 2009, 12:28:45 am da IDcronio »

Re: DSsfida ecostorica si tratta....
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2009, 12:40:36 am »
.

ah, ho capito...

che dirti?

seriamente:
 penso a quel tale che proprio in Francia si mise a 'giocare' con distillati di barbabietole e sparì nel nulla appena dimostrò che l'auto si muoveva...

scherzosamente:
mio nonno, quando andava ad alcool, lasciava la DS in garage e si metteva a pedalare con la bici...Era veloce come Binda e non sbarellava nemmeno un po'

Se fossi un responsabile mrktg di una Casa automobilistica ti direi di aver fiducia nel Futuro: vedrai che fra pochi anni potrai viaggiare su una di-esse inside, outside, everywhere, everytime...

ma questa è un altra storia


R >>

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: DSsfida ecostorica si tratta....
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2009, 01:08:31 am »
.

ah, ho capito...

che dirti?

seriamente:
 penso a quel tale che proprio in Francia si mise a 'giocare' con distillati di barbabietole e sparì nel nulla appena dimostrò che l'auto si muoveva...

scherzosamente:
mio nonno, quando andava ad alcool, lasciava la DS in garage e si metteva a pedalare con la bici...Era veloce come Binda e non sbarellava nemmeno un po'

Se fossi un responsabile mrktg di una Casa automobilistica ti direi di aver fiducia nel Futuro: vedrai che fra pochi anni potrai viaggiare su una di-esse inside, outside, everywhere, everytime...

ma questa è un altra storia


R >>


Se tu fossi un responsabile Mrktg che mi parla del futuro ti farei dietro una pernacchia ;D...

Se c'è qualcuno che non crederò mai sono gli industriali e i politici che fanno i propri conti sulle spalle del cittadini buttandogli un'osso di tanto in tanto mentre vanno in giro col filetto in tasca per salvarsi il culo quando le scarpe cominciano a calzare strette.

Aldilà delle mie raffinate :-\...metafore e dal "futuro" che IO come te avremmo dovuto vedere e che non abbiamo visto dico ancora che io penso ad'una sorta di evento dove si celebra prima di tutto la DS e poi questa piccola pagina di storia che sotto la luce di questi giorni assume contorni più densi di significato.

Io sono rimasto sconcertato quando ho letto quell'articolo [(noncredocchi)].... ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: DSsfida ecostorica si tratta....
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2009, 01:08:28 pm »
Siete insensiBBoli!! [V] ..........[(piango)] ....... [V].............[(piango)]