Bisarca e DS

  • 14 Risposte
  • 2285 Visite
*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Bisarca e DS
« il: Giugno 10, 2009, 04:37:28 pm »
Amici
un aiuto.
Devo caricare una ds su una bisarca ma non si alza, nel senso che la macchina non si mette in moto e quindi non posso metterla in posizione massima.Come posso fare, altrimenti in fase di carico si potrebbe rovinare?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Bisarca e DS
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2009, 04:39:01 pm »
Puoi tentare di fare come abbiamo fatto noi.
Col CITROPANO

http://www.youtube.com/watch?v=zdC14A3gmzM

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Bisarca e DS
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2009, 04:53:43 pm »
Dovresti farcela a farla salire, un consiglio però. Se hai i fanalini di retromarcia smontali perchè quelli toccano sotto e si disintegrano.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Bisarca e DS
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2009, 04:57:38 pm »
Dovresti farcela a farla salire, un consiglio però. Se hai i fanalini di retromarcia smontali perchè quelli toccano sotto e si disintegrano.
 [:hello]

e il paraurti non tocca secondo te???
e poi se riesco a metterla in moto e la alzo tutta quanto tempo mi sta su?
consedera che deve farsi 1000km in bisarca

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Bisarca e DS
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2009, 05:09:47 pm »
Allora. Se chi ti carica l'auto sa fare il suo lavoro il paraurti non ti tocca. ( i fanalini di retromarcia si ) Se riesci a metterla in moto non è detto che si  alzi; metterla in moto è una cosa, farla salire è un' altra.  Mettiamo il caso che il tubo congiuntore fosse rotto col piffero che si alza. Comunque sia una volta fatta salire sulla bisarca che sia su o che sia giù non fa differenza.
 [:hello]

« Ultima modifica: Giugno 10, 2009, 05:14:39 pm da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Bisarca e DS
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2009, 05:21:56 pm »
Allora. Se chi ti carica l'auto sa fare il suo lavoro il paraurti non ti tocca. ( i fanalini di retromarcia si ) Se riesci a metterla in moto non è detto che si  alzi; metterla in moto è una cosa, farla salire è un' altra.  Mettiamo il caso che il tubo congiuntore fosse rotto col piffero che si alza. Comunque sia una volta fatta salire sulla bisarca che sia su o che sia giù non fa differenza.
 [:hello]
la macchina si alza senza problemi, il guaio è che a volte non si mette in moto....il bisarchista non vuole responsabilità questo è il guaio.


*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Bisarca e DS
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2009, 05:33:00 pm »
Beh! Se si alza è già qualcosa, il problema allora è se si mette in moto o meno quando devi farla salire su. Ripeto se una volta messa su si abbassa subito questo non è un problema. Secondo me il problema a questo punto è il Bisarchista. Ma trovare un buon carroattrezzista con un bel carroattrezzi a ribalta? Forse ti costerà un pò di più ma troverai senza dubbio una persona più responsabile e che sia in grado di  PRENDERSI delle responsabilità.
 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 10, 2009, 05:37:18 pm da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Bisarca e DS
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2009, 05:37:48 pm »
Beh! Se si alza è già qualcosa, il problema allora è se si mette in moto o meno quando devi farla salire su. Ripeto se una volta messa su si abbassa subito questo non è un problema. Secondo me il problema a questo punto è il Bisarchista. Ma trovare un buon carroattrezzista con un bel carroattrezzi a ribalta? Forse ti costerà un pò di più ma troverai senza dubbio una persona più responsabile e che sia in grado di  PRENDERSI delle responsabilità.
 [:hello]
hai qualche numero da darmi?
grazie

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Bisarca e DS
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2009, 05:49:10 pm »
Marvin ti ho inviato un messaggio privato, altrimenti qui sul topic diventa una discussione a due. [;)]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Bisarca e DS
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2009, 07:02:20 pm »
Marvin. Magari senti anche qui sul Forum se qualcuno ha qualcosa per poter trasportare l'auto, ( basterebbe anche un carrello ) magari proprio Scarabeo che è un bel "girellone" magari proprio lui potrebbe darti una mano. L'auto da dove parte e dove deve arrivare?
 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 10, 2009, 07:08:06 pm da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Bisarca e DS
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2009, 09:24:27 pm »
Marvin. Magari senti anche qui sul Forum se qualcuno ha qualcosa per poter trasportare l'auto, ( basterebbe anche un carrello ) magari proprio Scarabeo che è un bel "girellone" magari proprio lui potrebbe darti una mano. L'auto da dove parte e dove deve arrivare?
 [:hello]

Contatto Scarab
Grazie tante
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Bisarca e DS
« Risposta #11 il: Giugno 10, 2009, 11:30:42 pm »
Contatto Scarab
Grazie tante
 [:hello]

Eccolo qua lo Scarab,   
   purtroppo non ti posso aiutare.
Il mio carrello, oltre ad essere un monoasse, quindi piccolo, l'ho venduto 2 mesi fa.
Per portere a spasso la Dea ti serve un 2 assi.
Prova da qualcuno che corre in macchina. O a noleggio. Di solito costa poco.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Bisarca e DS
« Risposta #12 il: Giugno 12, 2009, 03:40:46 pm »
penso che la vettura in oggetto abbia seri problemi se no il viaggio potresti farlo con lei.
evidentemente in questo caso non ti resta che piangere e affidarti a un trasportatore che abbia pazienza ,magari facendo revisionare il motorino in loco cosa che ti consentirebbe di far alzare la vettura.
le rotaie della bisarca non sono troppo alte?non c'e rishio che tocchi quando si abbassa?
vedo che abiti in meridione,quanto costa un trasporto se ho capito bene dall'estero?
certo che sei molto avaro di info,chiedi ma non dai dati per aiutarti,a mala pena si è capito che a volte parte a volte no.......va bè.......

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Bisarca e DS
« Risposta #13 il: Giugno 12, 2009, 11:13:08 pm »
penso che la vettura in oggetto abbia seri problemi se no il viaggio potresti farlo con lei.
evidentemente in questo caso non ti resta che piangere e affidarti a un trasportatore che abbia pazienza ,magari facendo revisionare il motorino in loco cosa che ti consentirebbe di far alzare la vettura.
le rotaie della bisarca non sono troppo alte?non c'e rishio che tocchi quando si abbassa?
vedo che abiti in meridione,quanto costa un trasporto se ho capito bene dall'estero?
certo che sei molto avaro di info,chiedi ma non dai dati per aiutarti,a mala pena si è capito che a volte parte a volte no.......va bè.......
il mio appello "avaro" come tu dici è servito a scuotere il cuore di tanti amici e non del forum e finalmente ho risolto la situazione......
grazie anche a te per il tuo interessamento.
 [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Bisarca e DS
« Risposta #14 il: Giugno 13, 2009, 04:44:55 pm »
franco sei un genio...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).