Gomme Vredstein

• 331 Risposte
  • 85604 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #90 il: Novembre 24, 2010, 03:34:17 pm »
Si: confermo, meglio le 180 da furgone allora.

Abbiamo dicusso mille volte dei prezzi alti delle Michelin 180/15, ma se considerate quanto costa una gomma per un'auto moderna di pari classe, vi renderete conto che non sono poi cifre impossibili.
Qualche mese fa ho cambiato due gomme ad una C5 del 2009: Michelin 245/40 19", costo di listino 738 euro a pneumatico. SETTECENTOTRENTOTTO EURO!!!
Va bene che poi le ho pagate la metà, ma sono sempre 740 per DUE gomme. Sconto 50%...  [(muro)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #91 il: Novembre 24, 2010, 05:16:45 pm »
Si: confermo, meglio le 180 da furgone allora.

Abbiamo dicusso mille volte dei prezzi alti delle Michelin 180/15, ma se considerate quanto costa una gomma per un'auto moderna di pari classe, vi renderete conto che non sono poi cifre impossibili.
Qualche mese fa ho cambiato due gomme ad una C5 del 2009: Michelin 245/40 19", costo di listino 738 euro a pneumatico. SETTECENTOTRENTOTTO EURO!!!
Va bene che poi le ho pagate la metà, ma sono sempre 740 per DUE gomme. Sconto 50%...  [(muro)]

solo dal punto di vista giuridico, immagino ...............  [:crazy] [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #92 il: Novembre 24, 2010, 06:14:15 pm »
Ma scusate le 180 da furgone non sono troppo rigide come pneumatici????? Se non ci sono problemi,le compro tranquillamente!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #93 il: Novembre 24, 2010, 06:49:15 pm »
Ma scusate le 180 da furgone non sono troppo rigide come pneumatici????? Se non ci sono problemi,le compro tranquillamente!!!

Mi sembra di ricordare (nel mio peregrinare alla ricerca di gomme economiche!!) che la misura da 180 per furgoni non c'è.

Le uniche misure sono le 185/80 R 15 da furgone (che si evince dal numero riportato nell'indice di carico) e sono quasi sempre con carcassa rinforzata a 8 tele che quindi comportano una maggiore rigidità e durezza della gomma stessa, anche viaggiando un pò sgonfie non saranno mai confortevoli e sicure come quelle per le nostre Dee.

Alla fine, il mio suggerimento è: monta le Vredestein, sono le gomme con il miglior rappporto qualità/spesa ed anche il disegno non è male! [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #94 il: Novembre 24, 2010, 07:44:12 pm »
Ma infatti,la certezza sulle vredstein sprint classic sono sempre più forti e convinte.Ma faccio fatica a trovare il rivenditore on-line.
Aspettavo giusto qualche parere da voi tutti!!!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #95 il: Novembre 24, 2010, 08:01:44 pm »
solo dal punto di vista giuridico, immagino ...............  [:crazy] [:crazy]

Ovviamente si: qualitativamente sono mille volte meglio le Vredestein di qualsiasi gomma da furgone.

Il problema è principalmente giuridico. E non è cosa da poco.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #96 il: Novembre 24, 2010, 08:39:04 pm »
Ma infatti,la certezza sulle vredstein sprint classic sono sempre più forti e convinte.Ma faccio fatica a trovare il rivenditore on-line.
Aspettavo giusto qualche parere da voi tutti!!!

Sì, ma qui non si parla di qualità.
E' un problema giuridico, come dice MarTini.
Francamente non lo ignorerei, a meno che la vettura non stia praticamente sempre ferma.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #97 il: Novembre 24, 2010, 11:40:29 pm »
OCCHIO che TUTTE le gomme nei cataloghi qui sopra riportati da al 9000 SONO TUTTE GOMME X TRASPORTO LEGGERO,CIOE' FURGONI CAMPER ECC,quindi MOLTO PIU'RIGIDE e NON ADATTE a tutte le auto.Solo le FEDERAL sono da auto,ma non sono un granchè,ne ho montate parecchie in varie misure,tendono a dare vibrazione
SCONSIGLIO VIVAMENTE di montare altre misure tipo 185/70-15 195/80-15 e via dicendo,non è piu' la stessa,domani faccio fare una ricerca dalla segretaria dai nostri vari fornitori,domani sera vi faccio sapere,io le ho comprate a giugno e fino a un paio di mesi fa le avevo ancora viste a catalogo [:hello]

« Risposta #98 il: Novembre 24, 2010, 11:55:09 pm »
SECONDO me è meglio spendere meno e cambiarle piu' spesso che farle durare 15 anni.Anche se non le usi vengono dure,TUTTE,nessuna esclusa,è successo piu' di 1 volta che una gomma di 7 10 anni che a prima vista sembrava buona,fosse scoppiata,calcola il rischio vedi se merita.........RIPETO lascia perdere quelle da furgone, al limite le FEDERAL, comunque domani mi informo,se le trovo,se ti interessano vediamo [:hello]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #99 il: Novembre 25, 2010, 12:02:42 am »
Grazie mille ivan......attendo tue notizie.Io sono molto indirizzato per le vredstein sprint classic.Davvero un bel battistrada.....e considerando il giudizio di molti che le usano, le comprerò senza esitare!!!  [;)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #100 il: Novembre 25, 2010, 08:16:53 am »
SECONDO me è meglio spendere meno e cambiarle piu' spesso che farle durare 15 anni.Anche se non le usi vengono dure,TUTTE,nessuna esclusa,è successo piu' di 1 volta che una gomma di 7 10 anni che a prima vista sembrava buona,fosse scoppiata,calcola il rischio vedi se merita.........RIPETO lascia perdere quelle da furgone, al limite le FEDERAL, comunque domani mi informo,se le trovo,se ti interessano vediamo [:hello]

[(su)] [(su)] [(su)]

p.s. ho adottato questa politica già da anni con l'auto di tutti i gg., massimo tre anni di utilizzo a prescindere dai km percorsi, che comunque sono pochi, usando giornalmente la moto.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #101 il: Novembre 25, 2010, 08:48:35 am »
Le ho comprate 18 mesi fa, ho percorso 28000 km e le ho invertite una volta. Soddisfatto, sicuro, e soprattutto senza patemi d'animo circa usure anomale, passaggi sui sassi e taglienti bordi...costano molto meno, si trovano molto più facilmente e la loro linea comincia ad essere parte del corredo di moltissime DS in maniera tale da non urtare troppo sotto il profilo estetico. Le trovo notevoli sul bagnato e poi anche a manetta rimangono assolutamente incollate in curva.
Per me sono un'ottima scelta.
Però non mi sento di dire che sono migliori delle Michelin. Ricordo la CX con le sue bellissime XZX fresche ed era un gran bel viaggiare sul velluto adesivo!
fischer

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #102 il: Novembre 25, 2010, 03:05:30 pm »
chi cerca Vredstein su gommadiretto le trova qui:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl

bisogna fare la ricerca tra pneumatici estivi.

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #103 il: Novembre 25, 2010, 03:23:03 pm »
ha!, questa poi...

fino a ieri, se cercavi sulla misura 185/80-15 (estive, non estive o opzione "tutte") ti diceva che non c'erano....

c'erano solo 185/70-15....

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #104 il: Novembre 25, 2010, 08:01:38 pm »
Sicuramente le michelin sono superiori sia in aderenza sia forse anche in durata, in pratica paghi quello che vale, sinceramente pero' trovo le vredstein un'ottimo compromesso qualità/prezzo e come dice il nostro buon Jb, ti godi l'auto senza patemi!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....