Gomme Vredstein

• 331 Risposte
  • 85620 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #60 il: Novembre 23, 2010, 06:02:16 pm »
quindi il vecchio detto "meglio u tintu cunusciuto ca u nuovu a canusciri" in questo caso nn funziona.......... [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #61 il: Novembre 23, 2010, 08:42:32 pm »
Domani proverò a chiamare anch'io alla Citroen per avere delucidazioni sul mio modello.Ma mi dicono anche se posso montare come pneumatico alternativo con misura 185/80/15????
E se nel caso potessi farlo.......dove cavolo le trovo le Vredstein Sprint Classic con qusta misura se non ci sono???
Gli altri amici nostri del forum dove le hanno trovate????
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #62 il: Novembre 23, 2010, 08:48:10 pm »
Sul sito vredstein.it le 185/80/15 sono presenti nei prodotti disponibili.....bisogna solo trovare chi le vende!!!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #63 il: Novembre 23, 2010, 09:36:02 pm »
Vai su gommadiretto.it (mi pare), li trovi le vredestein sprint classic (185/15) e puoi ordinarle direttamente on-line a un centinaio di eurozzi l'una!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #64 il: Novembre 23, 2010, 11:16:15 pm »
Buonasera a tutti, scusate ma l'argomento interessa molto anche me :(,sono quasi venti anni dico venti che monto le 185 su una 21 Pallas a carburatori del 1972 (prima imm.24 01 1972 quindi AM 72) e solo ora leggendo questo topo mi viene il dubbio... [???]...vado a scartabbellare e mi accorgo che effettivamente non risulta niente sulle fotocopie del libretto di circolazione ritirato dall'ACI >:( dopo quattro anni e mezzo di guerra al momento del passaggio di proprietà e sostituito col nuovo pieghevole privo anch'esso delle specifiche che riguardano le dimensioni degli pneumatici, ma allora fino a questo momento mi è andata bene oppure essendo un 72 può montare ambedue le misure e quindi sono in regola [?]visto che a breve devo pure sostituire le gomme spero in una vostra risposta che mi possa chiarire definitivamente le idee.Grazie. Preciso che la Dea non ha mai avuto problemi nei collaudi.Ciao Daniel [:hello].
-DANIEL-

« Risposta #65 il: Novembre 24, 2010, 12:19:29 am »
Ciao a tutti io faccio il gommista,e sulla mi ho montato 6 mesi fa le vredstein classic,mi sto trovando benissimo,comprate su gomma diretto 93€ mi pare
DIMENTICAVO........non dite a alex che io la flangia x equilibrarle ce l ho :P [(fischio1)],ho equilibrato anche la scorta..
Amch io ho le 185/80-HR15 appena fatta revisione,libretto nuovo senza diciture,quindi [(fischio1)] [(fischio1)]
Io te le consiglio tranquillamente,e ti dico anche,visto che sono nel settore,che è una follia fare pagare le MICHELIN 1.200€,x carità forse sono piu' belle da veder sulle nostre amate,però non c è poi tutta questa differenza anzi
Altre marche te le sconsiglio,e occhio che qualcuno SPACCIA x gomme da auto di questa misura 185/80-15,gomme che invece sono x furgoni,quindi piu' rigide e non adatte,controllate bene le varie sigle,soprattutto indice di carico e velocità,in questo caso 185/80-HR15 91 H,mi è già capitato di vedere........ [:hello]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #66 il: Novembre 24, 2010, 12:45:07 am »
Carissimo Ivan.....purtroppo,su gomma-diretto non sono disponibili le 185/80/15......sono disponibili solo le 185/70/15.Probabilmente,sono momentaneamente esaurite e bisognerà aspettare la disponibilità!!!
Appena disponibili,ordino immediatamente......dato che molti di voi le consigliano e il disegno del battistrana è davvero carino da vedere....una riproduzione perfetta per le auto di quei tempi!!!  [;)]

« Risposta #67 il: Novembre 24, 2010, 07:53:47 am »
... non dite a alex che io la flangia x equilibrarle ce l ho :P [(fischio1)],ho equilibrato anche la scorta ...

[(occhioni)]

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo, come panni bagnati
come amori mancati ..."

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #68 il: Novembre 24, 2010, 09:51:08 am »
Sul sito vredstein.it le 185/80/15 sono presenti nei prodotti disponibili.....bisogna solo trovare chi le vende!!!

[???] [???] [???] [???]......ho guardato anche adesso (casomai fosse cambiato qualcosa dal mio post di ieri), ma di 185/80 le ho viste solo su cerchio da 16, per i cerchi da 15 ci sono queste:

pero' mi viene il dubbio che vadano bene come spalla anche le 185 HR 15 91 H .... bisognerebbe sentire un gommista o vederle di fianco a quelle marchiate 185/80 R15

comunque ho fatto altre ricerche sull'internetto per la misura 185/80-15 e quello che ho trovato e' questo:

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

----> noto ora che c'e' anche la discussione "Alternative ai Michelin ?" http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10161.0
chiedo agli ADMIN (perche credo che possa essere visto come cross-post) se posso
riportare su tale topic tutte le immagini che ho postato tra ieri e oggi di pneumatici alternativi,
in modo che siano raggruppate tutte assieme e nel posto piu' giusto.....

█████████ attendo esplicita autorizzazione!!!! █████████

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

« Ultima modifica: Novembre 24, 2010, 10:03:13 am da hal9000 »

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #69 il: Novembre 24, 2010, 10:09:01 am »
Sulla DSpecial ho montato 4 Sprint Classic e mi ricordo che la dicitura quando sono andato a cercarle era 185 HR15 senza specificazione riguardo la spalla... se da 70 o 80 non era riportata.
Eppure le ho montate e vanno bene.

C'è un però che oggettivamente devo dire: in confronto alle Michelin sono leggermente più durette.

Mi spiego: quando passo sull'asfalto spaccato dal gelo, pieno di solchi e piccole asperità, le vibrazioni le sento tutte in abitacolo.
Premetto che le sfere sono ok e così anche le sospensioni, dato che l'auto è morbida come deve essere una DS... [A:slurp]

Guidando una DS con Michelin questo fenomeno si riduce parecchio. [8D]

Che poi le Vredestein costino un quarto è un altro paio di maniche (le mie!) ;D ;D

[:hello]

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #70 il: Novembre 24, 2010, 10:14:15 am »
che strano quello che dici, Motom.... sia io che il mio mecca (notoriamente contrario ad altri marchi che non siano Michelin) abiamo notato il contrario...

e te ne accorgi anche semplicemente premendo con un dito sulla spalla...

BOHHH  [(nonso)]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #71 il: Novembre 24, 2010, 10:16:51 am »
Ciao Alessandro.....infatti io mi riferivo alla disponibilità delle 185/80/15 91h.........purtroppo,non fanno le vredstein 185/80/R15......e dato che sul libretto non abbiamo l'obbligo di determinate gomme,io le monterei senza problemi.Il fatto è che si dovrebbero riuscire a trovare sul mercato.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #72 il: Novembre 24, 2010, 10:25:41 am »
......e dato che sul libretto non abbiamo l'obbligo di determinate gomme,io le monterei senza problemi.

Ribadisco ciò che MarTini ha già detto: sul libretto non è segnata alcuna misura, ma sui certificati in possesso della Motorizzazione (e quindi in teoria anche alle Forze dell'Ordine) ci sono eccome le misure per la DS!

In base a questo criterio quindi potrei montare le ruote della 500 sulla DS!  [:crazy] [:crazy]

Ovvio che sto estremizzando, ma il concetto è questo.

Per esempio, montare le 185 su una DS equipaggiata di primo allestimento con le 165, tecnicamente magari sarebbe possibile, ma si è completamente fuori legge.
Stesso discorso per una DSpecial: di primo allestimento ha le 180, montare le 185 è fuori legge, A MENO DI RICHIEDERE IL NULLA-OSTA in Citroen.
Che poi ci circoliamo tutti con le 185 è un'altra storia (me compreso).

Che poi il Vigile di turno non se ne accorga e ci dia la benedizione ad andare lo stesso è un altro paio di maniche.

Ma in caso di incidente (toccatevi..) sono cavolacci amari se vogliono spaccare il capello in 4 (e ultimamente lo fanno..).

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #73 il: Novembre 24, 2010, 10:31:19 am »
Sulla DSpecial ho montato 4 Sprint Classic e mi ricordo che la dicitura quando sono andato a cercarle era 185 HR15 senza specificazione riguardo la spalla... se da 70 o 80 non era riportata.
Eppure le ho montate e vanno bene.

C'è un però che oggettivamente devo dire: in confronto alle Michelin sono leggermente più durette.Mi spiego: quando passo sull'asfalto spaccato dal gelo, pieno di solchi e piccole asperità, le vibrazioni le sento tutte in abitacolo.
Premetto che le sfere sono ok e così anche le sospensioni, dato che l'auto è morbida come deve essere una DS... [A:slurp]

Guidando una DS con Michelin questo fenomeno si riduce parecchio. [8D]

Che poi le Vredestein costino un quarto è un altro paio di maniche (le mie!) ;D ;D

[:hello]

scusa Ale è assolutamente il contrario....... [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #74 il: Novembre 24, 2010, 10:35:52 am »
Vabè......comunque,oggi chiamo alla Citroen e mi faccio inviare il nulla-osta.Così sarò in regola quando andrò acambiare le gomme!!!  [;)]