Gomme Vredstein

• 331 Risposte
  • 85628 Visite
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #105 il: Novembre 25, 2010, 09:05:27 pm »
Vedo che vi siete aggiustati,anch io le ho trovate disponibili in germania,tempo di consegna 6 giorni
[(su)] [(su)] [(su)]

p.s. ho adottato questa politica già da anni con l'auto di tutti i gg., massimo tre anni di utilizzo a prescindere dai km percorsi, che comunque sono pochi, usando giornalmente la moto.
E' la cosa migliore,sai quanti ne vedo tutti i giorni,gli consigli di cambiarle e niente,piuttosto rischiano di demolire la macchina [???],che poi a me non viene in tasca niente,io sono un dipendente,non il titolare,è un consiglio che dò x esperienza,ma tanti hanno la testa dura.. [:fiu] [:fiu]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #106 il: Novembre 25, 2010, 10:44:25 pm »
Ma tu guarda un pò.......ha proprio ragione DS211970.
Le misure che servono a noi,compaiono solo se inerisci "pneumatico estivo"........cose da pazzi!!!!!
La settimana prossima,ordino immediatamente......sono stufo di esser preoccupato x l condizioni delle mie gomme.
Grazie mille per la dritta ragazzi.....per me,il caso è chiuso!!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #107 il: Novembre 26, 2010, 09:56:00 am »
Dovresti montare le 180HR15 XAS, prodotte -per quel che ne so- solo da Michelin.
Temo che la tua sia una di quelle vetture che prevedono in oriigine solo le 180. Fai una prova semplicissima: chiama il numero verde di Citroën, l'800804080 e domanda il nulla-osta al montaggio delle 185.
Ti chiederanno dei dati dal libretto, tipo numero di telaio o di omologazione. Se la cosa è fattibile, nel giro di qualche giorno riceverai a casa il nulla-osta col quale dovrai andare in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto (ti scrivono che l'auto può montare anche le 185).
In caso contrario, anche se tecnicamente "ci vanno", puoi avere spicevolissime conseguenze in caso di sinistro o di controllo del veicolo.

Postilla: ieri ho chiamato il numero verde come suggerito da MarTini.
Confermo la gentilezza dell'operatrice e la chiarezza delle informazioni fornite.
Il codice di omologazione della mia DSpécial del '73 prevede la possibilità di montare le 185 in alternativa alle 180. Ora basterà faxare o inviare via email a Citroen Italia una copia del libretto e la richiesta, e il nulla osta verrà recapitato a casa gratuitamente.  [:clap] [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #108 il: Novembre 26, 2010, 10:03:24 am »
Confermo la gentilezza dell'operatrice e la chiarezza delle informazioni fornite.
Il codice di omologazione della mia DSpécial del '73 prevede la possibilità di montare le 185 in alternativa alle 180. Ora basterà faxare o inviare via email a Citroen Italia una copia del libretto e la richiesta, e il nulla osta verrà recapitato a casa gratuitamente.  [:clap] [:clap]

e vai Bardamu,
hai così risparmiato un bel mucchio di soldi..........

viva citroen italia............. [:love]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #109 il: Novembre 26, 2010, 10:51:58 am »
e vai Bardamu,
hai così risparmiato un bel mucchio di soldi..........

E' vero, ma guarda ado, a me dispiace non mettere le Michelin.
Quest'auto è stata talmente maltrattata prima che la prendessi (e anche dopo, un po', a causa dei miei errori nello scegliere i meccanici) che mi farebbe davvero piacere regalarle quattro scarpe come si deve.
Purtroppo il momento è quello che è, e quei soldini che posso destinarle servono a rendermela definitivamente affidabile.
Ma il prossimo treno sarà di 180 XAS  [;)]

« Risposta #110 il: Novembre 26, 2010, 03:52:59 pm »
Al call-center della Citroen sono di una gentilezza a dir poco sconcertante ...

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo, come panni bagnati
come amori mancati ..."

« Risposta #111 il: Novembre 26, 2010, 03:55:57 pm »
Al call-center della Citroen sono di una gentilezza a dir poco sconcertante ...

Alex Bromo

Più che altro si chiederanno chi sono questi matti che da qualche giorno continuano a rompergli le pelotas per le gomme delle DS...  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #112 il: Novembre 26, 2010, 04:12:28 pm »
Più che altro si chiederanno chi sono questi matti che da qualche giorno continuano a rompergli le pelotas per le gomme delle DS...  ;D ;D ;D

Infatti la signorina (ripeto gen-ti-li-ssi-ma) mi ha chiesto se qualche giorno addietro avessi già inoltrato una richiesta per un veicolo simile.
Io naturalmente sono caduto dalle nuvole ... d'altronde non potevo mica dirle di farsi un giretto sul forum ...  [;)]

Ho appena fatto la fotocopia del libretto, adesso le mando il fax ... poi esco due minuti e le spedisco n'a mezza dozzina di rose ...

[:D]

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo, come panni bagnati
come amori mancati ..."

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #113 il: Novembre 26, 2010, 04:32:07 pm »
Infatti la signorina (ripeto gen-ti-li-ssi-ma) mi ha chiesto se qualche giorno addietro avessi già inoltrato una richiesta per un veicolo simile.
Io naturalmente sono caduto dalle nuvole ... d'altronde non potevo mica dirle di farsi un giretto sul forum ...  [;)]

Ho appena fatto la fotocopia del libretto, adesso le mando il fax ... poi esco due minuti e le spedisco n'a mezza dozzina di rose ...

[:D]

Alex Bromo

nn certo per ottenere il certificato................ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #114 il: Novembre 26, 2010, 09:42:48 pm »
Sicuramente vorrà il tagliando dalla signorina!!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #115 il: Novembre 26, 2010, 09:57:21 pm »
Sicuramente vorrà il tagliando dalla signorina!!!!  [:D]

completo, naturalmente............... ;D

« Risposta #116 il: Novembre 26, 2010, 10:46:29 pm »
Ciao,per favore mi dici esattamente cosa bisogna mandare,a che numero,devo chiamare in ogni caso prima di mandare tutto o basta fare fax con documenti,se sai cosa fare,cosi' me lo faccio fare anch io,anche se non ho mai avuto problemi,visto che è anche gratis conviene farlo no.La mi è una 20 PALLAS del 07/'73,credo che non potrebbe montare le 185/15 anche se all infuori di noi non lo sa nessuno [:fiu] [:fiu] [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #117 il: Novembre 26, 2010, 11:10:58 pm »
La mi è una 20 PALLAS del 07/'73,credo che non potrebbe montare le 185/15 anche se all infuori di noi non lo sa nessuno [:fiu] [:fiu] [:hello]

Come montaggio di serie no, certamente. Però come montaggio alternativo penso proprio di si. Fatti fare il nulla osta, se proprio vuoi.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #118 il: Novembre 26, 2010, 11:18:19 pm »
Ciao,per favore mi dici esattamente cosa bisogna mandare,a che numero,devo chiamare in ogni caso prima di mandare tutto o basta fare fax con documenti,se sai cosa fare,cosi' me lo faccio fare anch io,anche se non ho mai avuto problemi,visto che è anche gratis conviene farlo no.La mi è una 20 PALLAS del 07/'73,credo che non potrebbe montare le 185/15 anche se all infuori di noi non lo sa nessuno [:fiu] [:fiu] [:hello]

Ciao Ivan, chiama il numero verde tenendo a portata di mano il libretto della macchina: ti dicono loro cosa fare. [;)]

« Risposta #119 il: Novembre 26, 2010, 11:37:26 pm »
Ciao Ivan, chiama il numero verde tenendo a portata di mano il libretto della macchina: ti dicono loro cosa fare. [;)]
OK grazie1000,ora però non INSULTARMI [:fiu] [:fiu],qual è il numero verde [:inch]