Gomme Vredstein

• 331 Risposte
  • 85567 Visite
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #180 il: Gennaio 04, 2011, 11:02:37 pm »
.......e poi l ho presa x usarla più spesso possibile, non x metterla in un museo,e dire quanto è bella con le michelin(e lo è DAVVERO sia chiaro),ma è anche vero che spero di cambiare più di un treno con questo DS,che vorrebbe dire tanti bei km fatti insieme,e quindi X ME sarebbero davvero troppi eurozzi.
Con questo chiudo qua :-X,e spero di non aver fatto arrabbiare nessuno [:inch] [:inch],è solo quello che penso io ;D ;D ;D        quindi
W LE DS   W LE MICHELIN   W LE WREDSTEIN                            [(birra)] [(birra)] [(abbraccio)]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #181 il: Gennaio 05, 2011, 03:45:17 am »
Infatti Ivan......ognuno di noi ha la propria idea e conosce le proprie tasche. Chi ha polvere, spara!!!!  [;)]
Dato che le nostre ID/DS sono molto imprevedibili nella manutenzione (infatti, nel mio caso, sto sitemando l'alternatore,il motorino di avviamento e i supporti motore), quei soldi che risparmio montando le vredstein, li spendo per tenere in buono stato la mia ID, quindi, di sicuro sulle nostre amate, ci sarà sempre qualcosa di più importante da sistemare invece di spendere 1200 euro per un treno di gomme.
Tutto qua!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #182 il: Gennaio 05, 2011, 10:58:22 am »
...non tutti possono permettersi 1.200€ x 4 gomme

Naturalmente. Ma le motivazioni per acquistare una Vredestein per la DS iniziano e finiscono qui.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #183 il: Gennaio 05, 2011, 11:06:07 am »
Naturalmente. Ma le motivazioni per acquistare una Vredestein per la DS iniziano e finiscono qui.

no, io le reputo migliori sia come confort che come tenuta

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #184 il: Gennaio 05, 2011, 11:07:47 am »

Considerazioni valide per un'automobile moderna o comunque da uso quotidiano. Se tu la usi come auto da tutti i giorni niente da eccepire, su un'automobile storica è un parametro ininfluente.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #185 il: Gennaio 05, 2011, 11:09:12 am »

per il confort ho potuto constatare che la spalla delle Vred e' piu' morbida di quella delle Mich

per la tenuta, le Mich sono state progettate 40 anni fa...... da allora avranno fatto qualche passettino in avanti nella progettazione, o no?

ops... abbiamo scritto all'unisono...  ;D

si', in effetti bisogna vedere come consideri un'auto d'epoca

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #186 il: Gennaio 05, 2011, 11:15:45 am »

Hehe!!...verissimo! [^]

Non si finisce mai di precisare vero Gianluca? :)...ed è giusto così, anche se le discussioni trite e ritrite annoiano qualcuno, risultano interessanti per altri che magari affrontano ora l'argomento.

Secondo me e volevo segnalarlo nell'apposita sezione, l'argomento gomme dovrebbe avere un topic segnato come importante nella relativa sezione, con tutte le info tecniche per anno modello.
Le stesse si trovano sparpagliate in altri numerosi topic.

Poi a mio modesto avviso si dovrebbe sempre precisare che se le nostre vetture le usassimo come delle vere auto storiche la discussione non avrebbe motivo di esistere perchè potremmo montare solo michelin e fine.

Siccome molti di noi macinano migliaia di km l'anno, ecco l'esigenza di qualcosa che non somigli a un salasso ogni 3-4 anni.

Allora fate come me, ragazzo con la DSessite quotidiana, comprate delle belle michelin, le montate in dei bellissimi cerchi e le tenete per le occasioni importanti, una, due, tre volte l'anno le montate e non sarete più dei DIVERSI.. [:fiu] ;D [:hap]

Ps. in questo modo le Michelin vi dureranno almeno una ventina d'anni... [^].. :-\
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 11:18:20 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #187 il: Gennaio 05, 2011, 11:16:39 am »
Ops!!...abbiamo scritto al triunisino... ;D [:hello]

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #188 il: Gennaio 05, 2011, 04:38:36 pm »
 [:fiu] non so se può valere la mia testimonianza, poichè faccio pochi Km con la ID, ma con le Vredestein che ho montato circa 4 mesi fa, mi trovo benissimo: sono morbide, tengono bene, non sono rumorose, sono confortevoli ed al giusto prezzo.
Che volete di più dalla vita?  [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #189 il: Gennaio 05, 2011, 04:42:00 pm »
Ivan, io ho cambiato le gomme alla C5 qualche tempo fa. Ho acquistato l'unica misura prevista dal costruttore, si tratta di quattro pneumatici Michelin 245/40 19W (è una C5 3.0HDi Tourer).

Mi sai dire quanto ho speso?  :)

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #190 il: Gennaio 05, 2011, 09:53:23 pm »
secondo me 850 euro!!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #191 il: Gennaio 05, 2011, 09:55:54 pm »
Se le Michelin per la ds costano circa 250 euro cad. e sono più piccole di quelle che hai acquistato diciamo che le hai pagate circa 280 euro cad.
Totale: 280*4=1120 sconto 20(euro) totale 1100!
Vince

« Risposta #192 il: Gennaio 05, 2011, 10:21:38 pm »
Ivan, io ho cambiato le gomme alla C5 qualche tempo fa. Ho acquistato l'unica misura prevista dal costruttore, si tratta di quattro pneumatici Michelin 245/40 19W (è una C5 3.0HDi Tourer).

Mi sai dire quanto ho speso?  :)
Troppo vago michelin cosa? PILOT SPORT- PILOT SPORT 3 -  DIMMI IL MODELLO ANCHE L INDICE DI CARICO, 94 o 98? Qualche tempo fa quanto?
 [:hello]
Se le Michelin per la ds costano circa 250 euro cad. e sono più piccole di quelle che hai acquistato diciamo che le hai pagate circa 280 euro cad.
Totale: 280*4=1120 sconto 20(euro) totale 1100!
Non devi fare il paragone con quelle della DEA,xchè x la DS sono nel catalogo CLASSIC,che è TUUUUUUTTA UN ALTRA COSA, non solo x le mich. [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #193 il: Gennaio 05, 2011, 10:30:40 pm »
Troppo vago michelin cosa? PILOT SPORT- PILOT SPORT 3 -  DIMMI IL MODELLO ANCHE L INDICE DI CARICO, 94 o 98? Qualche tempo fa quanto?
 [:hello]Non devi fare il paragone con quelle della DEA,xchè x la DS sono nel catalogo CLASSIC,che è TUUUUUUTTA UN ALTRA COSA, non solo x le mich. [:hello]

"Qualche tempo fa" vuol dire pochi mesi fa, non ricordo se ottobre o novembre. Non ricordo neppure l'indice di carico, ricordo invece (e bene) il prezzo di listino: 780 euro a pneumatico che con lo sconto "cliente aficionado" sono diventati 380. Fatto è, che per gommare un'auto del 2009 ho speso la bellezza di 1520 euro.

Quindi, quando diciamo che 220 euro a gomma (perché le 180 si pagano queste cifre) sono tanti, pensiamo un attimo a cosa costa gommare decentemente un'auto moderna.
Ricordiamoci anche che le mescole delle michelin "d'epoca" sono appositamente pensate per durare negli anni, idem per le tele, per non ovalizzare una gomma dopo un mese di fermo auto.
Pensiamo infine al fatto che è un mercato piuttosto limitato, fatto di poche centinaia di pezzi al mese (che per un'industria sono brufolini, per dirla con l'ispettore Closeau).
Lo vogliamo dire che in Italia poi la distribuzione è affidata ad un cartello di distributori da cui tutti devono passare? E vogliamo anche aggiungere che nel resto d'Europa costano ancora meno?

Alla fine, Ivan, la colpa di Michelin non sta nel prezzo alla produzione, quanto nell'aver ideato questa bizzarria (in epoca di mercati globali) per cui per avere due gomme devo aspettare i comodi (leggi "raggiungimento di minimo stock per non pagare la spedizione") di quattro rivenditori. Questo stona col concetto di multinazionale della gomma. Specie nel ventunesimo secolo.

« Risposta #194 il: Gennaio 05, 2011, 10:36:38 pm »
Oggi in officina c erano dei BOSS della michelin in riunione con i miei BOSS ;D ;D,pensa mi sentissero [:fiu] [:fiu],
a parte gli scherzi niente contro le michelin,anzi, c è da andare tranquilli x parecchi motivi,quasi mai è successo che una gomma abbia avuto problemi di costruzione etc etc,in genere rispetto a altre marche sono quelle che hanno meno squilibrio,parlo dei giorni nostri,al max ce l ho con il listino ;D