calore e rumore...soluzioni?

• 35 Risposte
  • 7156 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
calore e rumore...soluzioni?
« il: Giugno 12, 2009, 10:28:03 pm »
sto iniziando a lavorare sul pallas,togliendo la moquette interna fra le altre cose,la mia domanda è
se si aumenta l'imbottitura dietro la moquelle che separa il vano motori dal'abitacolo che succede?
pensavo a quale materiale,se qualcuno l'ha già fatto.
grazie

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: calore e rumore...soluzioni?
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2009, 11:24:16 pm »
 [:hello]
ciao,
aumentarne il volume può crearti problemi poi con la moquette.Io quando l'ho tolta ho lasciato il materiale vegetale originale. Non ho mai creduto in una sensibile diminuzione di rumorosità.Farà qualcosa ma a parer mio non ne vale la spesa.Tieni conto che il rumore proveniente dal vano motore ha via facile attraverso i tubi della ventilazione. A riguardo un rivestimeto di spugna interno forse può dare risultati migliori.Per il calore...........cerca un condizionatore che montava la macchina ed installalo, ogni tanto lo si trova in vendita.
marioge

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2009, 08:40:43 pm »
beh...disfando la pallas uno prova di tutto.
certo il condizionatore ma diventa una modifica complicata il metterlo.
magari forse meglio un tetto apribile.
grazie per la risposta.

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2009, 09:02:56 pm »
 [:cont]
ciao,
magari quqlche soldino potrà costare ma vuoi mettere la libidine di godersi la deesse anche ad Agosto magari andando a Le Mans?Io ho recuperato un frigette e prima o poi cercherò di installarlo.
MarioGe

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2009, 09:27:34 pm »
Io apro il finestrino e......Capelli al vendo....dò stanno i capelli?? [(nonso)]
Il calore e la rumorosità ( il 23 è più rumoroso ) è una cosa che purtroppo c'è e ci sarà; puoi migliorare le due cose ma non di molto. Io come molti sanno non sono per tanti fronzoli. Pensa che ho scelto volutamente un auto che non montasse il condizionatore ma sulla DS penso proprio che ce ne sia bisogno.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Giugno 14, 2009, 02:40:16 pm »
Ciao Steu, io ho modificato l'isolante dalla parte della paratia anticalore dietro al motore.. si tratta di un materiale fonoisolante composto da due strati di vario spessore con interposta una sottile lamina di piombo (tipo sandwich)... comunque torno a ripetere (visto che si tova sotto la scocca all'altezza proprio dei sedili) e' fondamentale trovare una marmitta che abbia silenziatori adeguati.. purtrtoppo mi risulta che sia difficle trovarne buone attualmente in commercio...Poi anche i tipo di gomma piuma messa (va vista la densita') ha la sua influenza .... [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2009, 07:36:37 pm »
per fotruna non ho dovuto sbarcare il motore,quando sarà necessaria questa operazione evidentemente interverrò anche dall'esterno.
grazie per la dritta ciovanni.
adesso invece sto facendo riverniciare e sanare la carrozza,per fortuna che il tetto e i fondi sono gia stati rifatti.
togliendo la moquette per sincerarmi sui fondi invece pensavo se c'è qualcosa da aggiungere sulla paratia interna,qualcosa di già sperimentato intendo.
grazie per la risposta.

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2009, 07:53:48 pm »
Ciao Steu, io ho modificato l'isolante dalla parte della paratia anticalore dietro al motore.. si tratta di un materiale fonoisolante composto da due strati di vario spessore con interposta una sottile lamina di piombo (tipo sandwich)... comunque torno a ripetere (visto che si tova sotto la scocca all'altezza proprio dei sedili) e' fondamentale trovare una marmitta che abbia silenziatori adeguati.. purtrtoppo mi risulta che sia difficle trovarne buone attualmente in commercio...Poi anche i tipo di gomma piuma messa (va vista la densita') ha la sua influenza .... [:hello]

Si,Si............però quel "fetentone" ti ha omesso che lui ha l'aria condizionata montata e funzionante!
Ciao Gianni........
MarioGe

*

ciofanni

« Risposta #8 il: Giugno 15, 2009, 08:37:19 am »
si...vero... beh li e' un'altra storia...l'unico intervento che ho fatto dall'interno e' stato dentro al cruscotto, cambiando materiale isolante... decisamente migliorato... altro non so' dirti.... [:hello]

p.s. ciao Mario... alla fine ce la faccio a venire da te... [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2009, 09:33:53 am »
si...vero... beh li e' un'altra storia...l'unico intervento che ho fatto dall'interno e' stato dentro al cruscotto, cambiando materiale isolante... decisamente migliorato... altro non so' dirti.... [:hello]

Hai visto!!....tutte queste cose a me non le hai dette!!!....sono offeso A MOTTTE!!! >:(

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2009, 10:32:16 pm »

Ciao Gianni,
quando vuoi e ovviamente invito esteso anche al  [(vecchio)].
Solo una cosa, la seeimana che va dal 22.06 sono a San Vincenzo per pitturare le finestre ( du balle......) e il 05.07.2009 mi farebbe piacere esserci al raduno sul Lago di Garda che organizza Emanuele. Per il resto sono a disposiziò.
salutoni
MarioGe
p.s. ne ho combinata un altra delle mie ma...........siccome sono dispettoso non te lo dico!

*

ciofanni

« Risposta #11 il: Giugno 16, 2009, 08:33:58 am »
Ciao Gianni,
quando vuoi e ovviamente invito esteso anche al  [(vecchio)].
Solo una cosa, la seeimana che va dal 22.06 sono a San Vincenzo per pitturare le finestre ( du balle......) e il 05.07.2009 mi farebbe piacere esserci al raduno sul Lago di Garda che organizza Emanuele. Per il resto sono a disposiziò.
salutoni
MarioGe
p.s. ne ho combinata un altra delle mie ma...........siccome sono dispettoso non te lo dico!
... ci sentiamo in serata... ;D

Hai visto!!....tutte queste cose a me non le hai dette!!!....sono offeso A MOTTTE!!! >:(
..CRONIO , STEU ha la macchina quasi tutta smontata (se non ho capito male) ed e' un intervento che puoi fare comodamente (?????)... te l'hai appena rimontata e forse era meglio agire su parti visibili... e torno a dirti le stesse cose .....regola bene tutto, cambia marmitta o isolante tra marmitta e scocca, oppure (ma so' che vado contro la tua natura ) comprati un modello pallas ben regolato ;D....... [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2009, 08:39:19 am »
..CRONIO , STEU ha la macchina quasi tutta smontata (se non ho capito male) ed e' un intervento che puoi fare comodamente (?????)... te l'hai appena rimontata e forse era meglio agire su parti visibili... e torno a dirti le stesse cose .....regola bene tutto, cambia marmitta o isolante tra marmitta e scocca, oppure (ma so' che vado contro la tua natura ) comprati un modello pallas ben regolato ;D....... [:hello]

NOOOOOOOOO!!!!!!!.....you scudd not temmy this sciTT!!!! [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] >:( [:(!]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #13 il: Giugno 16, 2009, 09:03:43 am »
neppure sotto tortura LUI comprerebbe una pallas..............

Dimenticavo, però ha la lancia Y con sedili in pelle, a.c. abs, atr, acs e chi ne pi ne metta................ ;D
« Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 09:05:29 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

« Risposta #14 il: Giugno 16, 2009, 09:09:22 am »
neppure sotto tortura LUI comprerebbe una pallas..............

Dimenticavo, però ha la lancia Y con sedili in pelle, a.c. abs, atr, acs e chi ne pi ne metta................ ;D
Allora metti il gancio alla LANCIA Y traina la ID.. e ogni tanto la guardi... ;D