Anch'io ho potuto notare un tentennamento quando lascio la vettura sotto il sole per qualche ora, comunque dopo un paio di tentativi parte.
La mia vettura si avvia in situazione normale con una facilità impressionante, cioè il motorino non lo sento quasi girare che il motorone gira già
....
Però a me NON succede di spegnerla a caldo per pagare il conto, es. al benzinaio e quando vado per riaccenderla NISBA.
Se la riaccendo a caldo si avvia subito perchè mi sembra si possa dire che il problema dell'evaporazione non sussiste, diverso invece se la lasci col cofano sotto il sole.
Come detto la mia riparte lo stesso con qualche giro in più e un'affondo di pedale, fossi in te controllerei l'arricchimento della benza, se +ricca anche di poco le candele cominciano a perdere qualche colpo (si sporcano di fuliggine) e riaccendere il motore a caldo e difficile a meno che non le pulisci.
Quando all'inizio della mia esperienza con la DEA avevo la melma nell serbatoio e l'arricchimento della benza incasinato sai quanta benzina ho versato dentro il carburatore per ripartire? .....E' PERICOLOSO non c'è alcun dubbio ma per chi ha perso i capelli come SCARAB al massimo è come farsi la lampada