Maschio o femmina?

• 18 Risposte
  • 1766 Visite
*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Maschio o femmina?
« il: Maggio 07, 2003, 08:39:32 pm »
Ho notato che alcuni di voi si riferiscono alla DS al maschile. [:eek]
Di solito intervengo poco nei sondaggi perché non amo disquisire sui (sacrosanti) gusti personali, ma una Dea è una Dea (oltre che UNA automobile), mica UN Dio!
Ho bisogno dello psicologo? [A:ba]
Che mi dite? [A:pst]
Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Renzo

• 777
Re: Maschio o femmina?
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2003, 09:21:10 pm »
E' vero, ma secondo me sono "femmine pure"!! LA CX ,LA DS, LA XM...... Che gatte......
(me sa che so io che c'ho bisogno...dello psichiatra! Lo psicologo è troppo poco!).[A:ba]
Saluti da MD..o se preferite Renzo.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2003, 10:38:09 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

Ho notato che alcuni di voi si riferiscono alla DS al maschile. [:eek]

Ho bisogno dello psicologo? [A:ba]
Che mi dite? [A:pst]
Ugo

Dipende se pensi alla Deesse (f), Dea(f), auto(f), oppure Squalo(m), ferro da stiro(m),Pallas (m se sei milanese, f per gli altri)[A:ba]
Vince

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2003, 11:27:46 pm »
hai ragione enzo

le ds e le grosse citroen in generale, mi ricordano proprio i gatti, perfetti nelle loro forme, e con quell'aria a volte misteriosa a volte superiore.

sergio

« Risposta #4 il: Maggio 08, 2003, 09:11:42 am »
per me è sempre femmina, che la chiami Dea, Déèsse o Squalo.. l'ho sempre chiamata La squalo..

per il ferro da stiro nn amo usarlo come termine...
ciao!simone[:prosit]
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

« Risposta #5 il: Maggio 08, 2003, 01:48:14 pm »
Per lo psicologo o psichiatra che cercate, ci penso io a consigliarvene uno buono, ma non mi sembra ne abbiate bisogno... almeno per ora.
Per vince: non solo a Milano "Pallas" si accosta al maschile: qui A Napoli diciamo "'o Pallàss" ( 'o indica un maschile, altrimenti sarebbe 'a).
Per quanto mi riguarda all'inizio usavo il maschile, chiamando LA DS " 'o purp'" (il polpo: qui si usa questo termine per indicare cosa o persona particolarmente bruttina). Oggi, da come leggete anche nello scorso periodo, uso il femminile. Poi il femminile è anche più scorrevole: la DS non scorre... LA DS è tutta un'altra cosa!

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2003, 02:57:11 pm »
Quel gran paraculo[A:napo] di Dannunzio sentenziò in modo incontrovertibile: "L'automobile è FEMMINA perchè bla bla (segue spiegazione del suddetto paraculo)".

Ergo,se tanto mi dà tanto, per le attenzioni che richiede e le emozioni che dà la DS penso che si la più FEMMINA delle automobili; a confermare  questa IDea viene un leggendario racconto di Michele Serra che Martini gentilmente mi ha sottoposto. Veramente bello, poetico e gustoso.

Buone CItroen a tutti [:blob]
« Ultima modifica: Maggio 08, 2003, 03:06:34 pm da velvet »

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2003, 03:14:07 pm »
Jacques Wolgensinger...."  guardatela passare, sempre moderna, contemporanea, pura e scolpita per il vento...ella non è vecchia e non invecchierà mai...lei fu, lei è, lei resterà la sola vettura che non rassomiglia a nessun'altra, la sola vivente che respira..."

che dire, sembra che anche la citazione del Wolgensinger non lasci dubbi............
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2003, 03:51:05 pm »

Ha ragione Velvet, l'imaginifico sentenziò che l'automobile doveva essere considerata di sesso femminile, ad inizio secolo vi era stato un dibattito piuttosto acceso, per i futuristi invece era indubbiamente maschile.

Per me la DS, la ID, la D, la Taunus, la Giulia, la Kadett, la 124, etc.

*

Offline frass

• 535
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2003, 09:24:49 pm »
Allora... Mi avete messo in grande dubbio..  Dico "La Diesse" quando la penso e quando ne parlo a persone che la conoscono e che conoscono la mia passione. Dico "Il Diesse" quando introduco un discorso o, soprattutto, ometto la parola Citroën. Daltronde, mi viene quasi per tutte le auto il femminile tranne per poche (Il Golf, Il Mercedes, Il Pandino, (come dice il mio carissimo amico Serpiko) Il Puma, ecc....)

Ma come dice la parola stessa "goDEÈSS(E)" [DEA] per me è Fémmena!
Francesco

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2003, 09:43:07 pm »
Quando la si guarda, la sua bella linea,  e le piacevoli sensazioni che provoca nei maschi, quando la si accarezza per lavarla(la lavate a mano vero?), le pene che fa patire quando non funziona come vorremmo... insomma è una femmina.
Anzi sarei curioso di sapere cosa approvano le femmine nella ds, a parte il fatto che è l'auto preferita del proprio compagno.
Però come la mettiamo con l'auto "lunga" che per di più si "alza"?E se fosse anche "potente" come una sportiva?
E' un chiaro simbolo fallico, un prolungamento del pene... e perciò maschio?
Vince

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2003, 10:38:01 pm »
Una sola cosa è certa: non ci sono quelli maschio e quelle femmine.... altrimenti si sarebbero riprodotte [A:ba][A:P][A:ba][A:P][A:ba][A:P]

Ragazzi, secondo me avete trovato un po' d'erba << d'epoca >> dimenticata nel cassettino della vostra Dea (femmina!!!!)... e ve la siete fumata. [:jump][:jump][:jump]

Admin [:hello]

« Risposta #12 il: Maggio 09, 2003, 01:33:30 pm »
Infatti... ed era ancora buona a distanza di anni!

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2003, 02:18:29 pm »
anzi, dopo anni ed anni, alla giusta temperatura, si è pure stagionata per bene....non riesco ad immaginare l'effetto!! corro a vedere se nel cassettino della mia trovo qualcosa!![:wave]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2003, 05:47:56 pm »

D'ora in poi metterò un pò di tabacco in quello che fumo.

Ciao a tutti ed a tutte.