supporti cromati baule pallas

  • 53 Risposte
  • 12349 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2009, 11:36:13 am »
Potessi postare le mie cerniere....ma forse se chiedi ai ragazzi romani loro potrebbero dirti che sono davvero a specchio e che sinceramente le pulisco, e non lucido, circa una volta l'anno. il grosso del lavoro è il primo trattamento, ma poi esse rimangono protette a vita. L'importante è usare prodotti davero superlativi e cosa c'è di meglio se non i prodotti per le moto custom o per le imbarcazioni?
Lui non dice niente, rimane sotto la sua bella protezione e non si macchia più! Ho lucidato 18 mesi fa una cerniera di MotomSS, un anno fa quelle di merlo73, poi quelle di bardamù e credo che da allora siano abbastanza lucide. Il prodotto a questo punto: Belgom Aluminium. Esiste il Belgom Chromes, Belgom Acier. L'ho usato la prima volta per lucidare il telaio di una moto che era tutto in Al e che aveva subito dei danni con una caduta. L'importante è strofinare con un panno di cotone grezzo o lino il liquido granulare della pozione magica e come per incanto con la passata a cotone compatto ritroverete l'alluminio "cromato" e protetto da una micropatina cerosa.
fischer

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2009, 11:45:24 am »
Potessi postare le mie cerniere....ma forse se chiedi ai ragazzi romani loro potrebbero dirti che sono davvero a specchio e che sinceramente le pulisco, e non lucido, circa una volta l'anno. il grosso del lavoro è il primo trattamento, ma poi esse rimangono protette a vita. L'importante è usare prodotti davero superlativi e cosa c'è di meglio se non i prodotti per le moto custom o per le imbarcazioni?
Lui non dice niente, rimane sotto la sua bella protezione e non si macchia più! Ho lucidato 18 mesi fa una cerniera di MotomSS, un anno fa quelle di merlo73, poi quelle di bardamù e credo che da allora siano abbastanza lucide. Il prodotto a questo punto: Belgom Aluminium. Esiste il Belgom Chromes, Belgom Acier. L'ho usato la prima volta per lucidare il telaio di una moto che era tutto in Al e che aveva subito dei danni con una caduta. L'importante è strofinare con un panno di cotone grezzo o lino il liquido granulare della pozione magica e come per incanto con la passata a cotone compatto ritroverete l'alluminio "cromato" e protetto da una micropatina cerosa.
fischer


Ecco un uomo dal cuore grande, nobile e altruista...

Per forza!.....LUI, ha scelto una Dsuper!! [^]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.377
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2009, 11:49:53 am »
.... picchiettata come l'incarto interno di un uovo di Pasqua dopo il saccheggio del goloso!!!

Beh, questa me la devo segnare !

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2009, 11:52:59 am »
Potessi postare le mie cerniere....ma forse se chiedi ai ragazzi romani loro potrebbero dirti che sono davvero a specchio e che sinceramente le pulisco, e non lucido, circa una volta l'anno. il grosso del lavoro è il primo trattamento, ma poi esse rimangono protette a vita. L'importante è usare prodotti davero superlativi e cosa c'è di meglio se non i prodotti per le moto custom o per le imbarcazioni?
Lui non dice niente, rimane sotto la sua bella protezione e non si macchia più! Ho lucidato 18 mesi fa una cerniera di MotomSS, un anno fa quelle di merlo73, poi quelle di bardamù e credo che da allora siano abbastanza lucide. Il prodotto a questo punto: Belgom Aluminium. Esiste il Belgom Chromes, Belgom Acier. L'ho usato la prima volta per lucidare il telaio di una moto che era tutto in Al e che aveva subito dei danni con una caduta. L'importante è strofinare con un panno di cotone grezzo o lino il liquido granulare della pozione magica e come per incanto con la passata a cotone compatto ritroverete l'alluminio "cromato" e protetto da una micropatina cerosa.
fischer

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2009, 03:14:38 pm »
hai ragione FISCHER.. forse dico cosi perche' adesso ho un modello PALLAS... prima era meglio l'alluminio anche per me..quando avevo la D Super5 (grande serie)... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #20 il: Giugno 18, 2009, 05:34:41 pm »
Potessi postare le mie cerniere....ma forse se chiedi ai ragazzi romani loro potrebbero dirti che sono davvero a specchio e che sinceramente le pulisco, e non lucido, circa una volta l'anno. il grosso del lavoro è il primo trattamento, ma poi esse rimangono protette a vita. L'importante è usare prodotti davero superlativi e cosa c'è di meglio se non i prodotti per le moto custom o per le imbarcazioni?
Lui non dice niente, rimane sotto la sua bella protezione e non si macchia più! Ho lucidato 18 mesi fa una cerniera di MotomSS, un anno fa quelle di merlo73, poi quelle di bardamù e credo che da allora siano abbastanza lucide. Il prodotto a questo punto: Belgom Aluminium. Esiste il Belgom Chromes, Belgom Acier. L'ho usato la prima volta per lucidare il telaio di una moto che era tutto in Al e che aveva subito dei danni con una caduta. L'importante è strofinare con un panno di cotone grezzo o lino il liquido granulare della pozione magica e come per incanto con la passata a cotone compatto ritroverete l'alluminio "cromato" e protetto da una micropatina cerosa.
fischer

[:hello] ciao fischer,pensi che questo prodotto vada bene anche per il convogliatore aria del radiatore?indicazioni su dove trovare il belgom alluminio?

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #21 il: Giugno 19, 2009, 09:36:48 am »
Per il convogliatore ti consiglio paglietta di ferro sottile e petrolio con olio paglierino in misura 50/50. Poi ci passi su un po' di Cif con la spugna normale e ti ritrovi un convogliatore da paura. Il Belgom lo trovi se cerchi su http://www.polirmalin.com/belgom-250cc-p-179.html , per esempio, ma te lo consiglio per parti esterne e relativamente "solide", che resistano alla pressione della mano che preme per asportare i residui dell' "ossido".
fischer

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #22 il: Giugno 19, 2009, 10:07:31 am »
Per il convogliatore ti consiglio paglietta di ferro sottile e petrolio con olio paglierino in misura 50/50. Poi ci passi su un po' di Cif con la spugna normale e ti ritrovi un convogliatore da paura. Il Belgom lo trovi se cerchi su http://www.polirmalin.com/belgom-250cc-p-179.html , per esempio, ma te lo consiglio per parti esterne e relativamente "solide", che resistano alla pressione della mano che preme per asportare i residui dell' "ossido".
fischer

Anche perchè è DE FEROOOOOOOO!!!!! ;D [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #23 il: Giugno 19, 2009, 02:35:52 pm »
interpellato un laboratorio che croma...la zama non la fa.
non mi ha detto il perchè,le maqniglie interne del pallas si trovano da libera a circa 5o euro cadauna,nuove le ha citro service a circa 8o cadauna,le parti del cofano posteriore non mi risultano disponibili da nessuno.
sarebbe utile per tutti avere un elenco dei ''fornitori' affidabili',in questo caso per esempio di cromatori a cui rivolgersi.anche per ottenere i prezzi migliori...
eviterebbe lunghe ricerche ad ognuno di noi......
 

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #24 il: Giugno 20, 2009, 09:31:14 am »
;D...per tornare in topic voglio dire che si era già parlato dell'ipotesi di cromare la Zama (si parlava di maniglie interne) e chiedo a Martini se è possibile fare una lista di laboratori dislocati al N.C.S. dove portare i nostri pezzi e avere indietro sempre gli stessi con un costo standard pattuito ad esempio con il club.
Per cromare la zama bisogna prima ramarla (credo) e non sono tutti che hanno i laboratori attrezzati per abbattere detta pratica, molto inquinante.


A questo punto mi devo citare per forza ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.377
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #25 il: Giugno 20, 2009, 09:59:20 am »
Io vent'anni fa cercai di far cromare le maniglie della mia Traction, appunto in zama.
Andai dal più quotato (e caro) cromatore della mia zona.
Lui era l'unico che ramava prima di cromare.
Ma mi disse che la zama non me l'avrebbe cromata.
Morale: acquistai le maniglie nuove

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #26 il: Luglio 01, 2009, 10:37:30 am »
si puo cromare quelli d'alluminio senza difficoltà...ma preferisco stare nell'originale.
e nonostante le mie ricerche non ho trovato ancora supporti migliori dei miei.
il problema appunto sta nella parte collegata al bagagliaio.
puntini appunto.
ci vuole pazienza e continuare ricerca.....

Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #27 il: Luglio 01, 2009, 07:33:24 pm »
prova con "nostrum".

è una ditta di cromature di camaiore, lucca. dovresti trovarla se digiti su google.

però preparati a cadere sulle ginocchia implorando pietà quando ti dicono il prezzo.......

...... per due manubri ed una serie di astine  e dadini di due bici bianchi dei '50 mi sono saltati 400 eurini!

Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #28 il: Luglio 01, 2009, 07:47:51 pm »
prova con "nostrum".

è una ditta di cromature di camaiore, lucca. dovresti trovarla se digiti su google.

però preparati a cadere sulle ginocchia implorando pietà quando ti dicono il prezzo.......

...... per due manubri ed una serie di astine  e dadini di due bici bianchi dei '50 mi sono saltati 400 eurini!


          MINKIA!!!!!! (SORRY!!!! MA QUANDO CE VO'.......CE VO')
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #29 il: Luglio 01, 2009, 08:13:23 pm »
prova con "nostrum".

è una ditta di cromature di camaiore, lucca. dovresti trovarla se digiti su google.

però preparati a cadere sulle ginocchia implorando pietà quando ti dicono il prezzo.......

...... per due manubri ed una serie di astine  e dadini di due bici bianchi dei '50 mi sono saltati 400 eurini!
certo "rugginoso" che fa cromare due manubri è normale che partono 400 euroni..................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.