supporti cromati baule pallas

  • 53 Risposte
  • 12350 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #30 il: Luglio 01, 2009, 11:36:59 pm »
no...ma attenzione.....
io non cado,almeno cerco di non cadere nelle cose fuori di testa.....mi rifiuto se posso.
sono ''dentro'' al settore obsomoto e qui è peggio.....far ridere la gente non è nelle mie corde.
qui,se stai a sentire.....
un cofano su un annuncio,ti chiedono 500 euro,un altro 200....basta cercare,si trova a 50.....
questi due supporti cofano post.me li forniscono cromati a nuovo per 160 euro...cerco di spendere meno,maniglie interne circa 350 euro,le trovo a 200.
basta cercare....si perde del tempo,è vero ma far ridere la gente a me non piace.
e per questo che per le moto ,per esempio andiamo ai mercatini all'estero.....pezzi interessanti a prezzi logici,non esmpre ma insomma.
e non capisco perchè qui che è una rubrica tecnica non ci sia indicazioni precise su manutenzione fatta passo passo,con magari foto ecc.
indirizzi ''organizzati''e facilmente consultabili di professionisti,ricambi,segnalazioni con prezzi ,insomma qualcosa che sia veramente tecnico,utile al fai da te, non a scherzare,che si può scherzare in altre rubriche...
io sono l'ultimo arrivato,non è questo una critica,mi adatto volentieri,ma non capisco.  [:I]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #31 il: Luglio 02, 2009, 12:17:18 am »
 [:fiu] [:fiu] [:fiu]

giusto per restare in argomento........

Se le parti in Zama sono solo da ricromare chi fa il lavoro lo trovi ed il prezzo non sarà popolare.Ma se le parti da ricromare hanno quei forellini (vulgo cancro dello zama)lasciate perdere xhè vi ritrovereste con delle cerniere sicuramente più lucide ma con i famosi forellini.
Per le maniglie esterne qualcuno si è dilettato a riprodurle in bronzo poi successivamente cromato.Praticamante eterne hanno solo la pecca che se non si producono almeno 100 pezzi il lavoro sarebbe troppo oneroso con costi troppo elevati, quidi se qualcuno riesce a mettere insieme una richiesta per 100 pezzi il problema dello Zama sarebbe brillantemente risolto!

Per le maniglie interne c'è chi le fornisce ricromate e perfette in base scambio quindi per quato mi riguarda il problema non esiste.

saluti
MarioGe

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #32 il: Luglio 02, 2009, 03:15:55 am »
per eliminare i forellini bisogna''ramare''piu volte ( questo procedimento che se vi ricordate per elettrolisi si faceva in laboratorio di chimica alle superiori con una batteria e una bacinella) finchè i forellini sono riempiti.
poi si croma.e questo fanno i ''cromatori''.
ovviamente non credo sia possibile farlo ''fai da te''.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #33 il: Luglio 02, 2009, 09:58:35 am »
codivido steu369 sui prezzi variabili
ed è sicuramente vero che all' estero si spende generalmente meno,
pero' devi anche arrivarci all'estero, e se ci vai, o comperi davvero, o non ne vale la pena andarci.
A meno che non trovi prodotti al 50% in meno ma ne dubito fortemente.
Bisogna anche considerare la qualita' altra nota dolente purtroppo
speci sui materiali in gomma, adesso di qualita' nettamente piu' scadente di 30 anni fa. [:(!]
Ora se ti dura 2 anni devi essere contento [A:mai] uno schifo.
Per la zama è un altro discorso ancora come hai dettu tu non tutte le galvaniche la fanno,
di conseguenza i prezzi saranno a discrezione di chi fa.

 [:hello]




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #34 il: Luglio 02, 2009, 10:31:01 am »
e non capisco perchè qui che è una rubrica tecnica non ci sia indicazioni precise su manutenzione fatta passo passo,con magari foto ecc.
indirizzi ''organizzati''e facilmente consultabili di professionisti,ricambi,segnalazioni con prezzi ,insomma qualcosa che sia veramente tecnico,utile al fai da te, non a scherzare,che si può scherzare in altre rubriche...
io sono l'ultimo arrivato,non è questo una critica,mi adatto volentieri,ma non capisco.  [:I]


Quoto steu, non tanto per i ricambi  e lo scherzo (ci siamo chiariti qualche giorno fà [;)]) ma per: INDIRIZZI ORGANIZZATI
Di laboratori dove chi si accosta al fai da te possa appoggiarsi per quei lavori artigianali che "da te" non potrai mai fare, come la ramatura e la cromatura appunto.

Io non vivo nel grande nord ma proverò nel mio piccolo a trovare una ditta in grado di stipulare un'accordo con un club o quantomeno con un nutrito numero di diessisti , i quali potranno (si spera) avere un lavoro che sulla base della ripetitività dello stesso possa garantire un miglior standard di qualità e conseguentemente di COSTI.

Ora che ci penso potrei informarmi presso qualche impresa dell'indotto FIAT di Termi Imerese, chissà se CROMARE zama non sia la salvezza del polo industriale  [B)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.377
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #35 il: Luglio 02, 2009, 01:20:10 pm »
..... presso qualche impresa dell'indotto FIAT di Termi Imerese...

Li trovi facilmente: sono tutti sull'autostrada !  [:clap] [:clap]

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #36 il: Luglio 02, 2009, 02:10:22 pm »
....per eliminare i forellini bisogna''ramare''piu volte.................finchè i forellini sono
riempiti.poi si croma.........
.... esatto  steu369  [(su)]
il pezzo e' da scromare, decappare ( lavatura )  ramare e cromare a spessore,
io proverei a inviare i particolari a qualche ditta specializzata, ce ne sono parecchie,
tipo la cromatura Vandelli, http://www.cromaturavandelli.it/Lavorazioni/Lavorazioni.htm

CIAO [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #37 il: Luglio 02, 2009, 07:29:25 pm »
.... esatto  steu369  [(su)]
il pezzo e' da scromare, decappare ( lavatura )  ramare e cromare a spessore,
io proverei a inviare i particolari a qualche ditta specializzata, ce ne sono parecchie,
tipo la cromatura Vandelli, http://www.cromaturavandelli.it/Lavorazioni/Lavorazioni.htm

CIAO [:hello]

Ora ci siamo  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Io sono interessato a cromare le mie maniglie interne qualora raggiungendo un nutrito numero di richieste una ditta come questa sia in grado di garantire un lavoro altamente professionale e a fare un prezzo seriamente concorrenziale.

Credo di poter parlare anche a nome di ado quindi si RICOMINCIA DA TRE ;D

Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #38 il: Luglio 02, 2009, 07:41:31 pm »
Anche da quattro Maurizio.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #39 il: Luglio 02, 2009, 09:19:35 pm »
Anche da quattro Maurizio.

Rimango sulla mia posizione riguardo le cromature e per quanto inerente le maniglie interne è più vantaggioso lo scambio.Tue indietro per ricromate a nuovo fornite.
MarioGe

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #40 il: Luglio 02, 2009, 10:36:12 pm »
Anche da quattro Maurizio.
ma come, ti manca la macchina e pensi alle maniglie interne..................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #41 il: Luglio 02, 2009, 11:21:39 pm »
ritornando ai supporti baule posteriore,si può,credo far cromare quelli di alluminio....dovrebbe essere piu facile,credo sia fatto senza ramatura.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #42 il: Luglio 02, 2009, 11:23:57 pm »
Rimango sulla mia posizione riguardo le cromature e per quanto inerente le maniglie interne è più vantaggioso lo scambio.Tue indietro per ricromate a nuovo fornite.
MarioGe

Scusa Mario ma con tutto il rispetto per la tua posizione io credo che provare a trovare un canale che possa portare vantaggi qualitativi oltre che economici a questa comunity sia una cosa da incoraggiare.

Io voglio pensare (e lo penso) che quì si vogliano tutelare gli appassionati prima dei leggittimi interessi che dal commercio di questi oggetti possono scaturire.

Es. io come orafo faccio riparazioni per i miei personali clienti ma anche per i miei colleghi gioiellieri con questi parametri.

Cronio: una saldatura 5 euro (cronio è competitivo, il cliente è consapevole che egli esegue personalmente la riparazione senza intermediari)

Gioielliere X: paga cronio 3.50 euro per un costo al cliente di 6-7 euro :o

Credo di aver detto tutto ma aggiungo: secondo voi in quali circostanze sono più contento eseguendo un lavoro più perizioso?.....e chi ne trae maggiore vantaggio oltre me?

Con amicizia
Cronio [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #43 il: Luglio 02, 2009, 11:30:12 pm »
va bè..... ma che ci azzecca.....
se il lavoro è fatto bene rendere i propri pezzi,cambiandoli con altri perfetti,smontati,revisionati nei perni e ramati e poi cromati che male c'è? anzi.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: supporti cromati baule pallas
« Risposta #44 il: Luglio 02, 2009, 11:41:04 pm »
ritornando ai supporti baule posteriore,si può,credo far cromare quelli di alluminio....dovrebbe essere piu facile,credo sia fatto senza ramatura.....

Dubito che siano solo cromati. [:hello]