Decisamente bene: alla fine avevamo sei DS per una delegazione di una quindicina di persone comprese le autorità italiane, io ho avuto il piacere di ospitare il Prefetto di Siena e gentile consorte, l'intera delegazione è rimasta piacevolmente colpita dalla trovata delle DS e dalla spettacolarità dei luoghi.
Ci siamo ritrovati alle 18 in punto davanti alla concessionaria Citroën di Sinalunga da dove siamo ripartiti per la piazza centrale del paese. Li alle 18:30 sono arrivati gli ospiti e le autorità locali: sindaco, presidenti, assessori e prefetto hanno preso posto nelle DS per raggiungere l'Amorosa (
www.amorosa.it), resort millestelle dove era stato organizzato l'aperitivo e dove le DS sono state esposte a ventaglio per la gioia dei fotografi e operatori tv.
Da li siamo ripartiti alla volta di Rigomagno (
www.rigomagno.it) dove ha avuto luogo la cena vera e propria. Causa meteo non proprio favorevole (vento e qualche goccia di pioggia) ci siamo trasferiti direttamente dentro la cucina (!) col nostro tavolone dove le cuoche del paese si son prese di cura del nostro "pancino".
Intorno a mezzanotte abbiamo riaccompagnato la delegazione al Comune di Sinalunga e bomba libera tutti.
Molto bello il discorso di Catullo Graziani, il concessionario di Sinalunga "allevato a pane e Citroën" e l'omaggio che ha voluto fare ai presenti: una targa in legno d'olivo (simbolo di Rigomagno, "colle degli ulivi") con i marchi dei comuni di Sinalunga e Ay Champagne e la foto di una bella DS!
Grazie a tutti gli amici che ci hanno aiutato: il Club ha fatto la sua degna figura!