Frenata Temporizzata

• 47 Risposte
  • 7590 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Frenata Temporizzata
« Risposta #15 il: Giugno 21, 2009, 11:50:10 pm »

certo ho avuto un c............... grande così a beccare la tessera a primo colpo.........................

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Come u stikkiu?
 [:clap] [:clap]
 [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Giugno 21, 2009, 11:55:05 pm »
Come u stikkiu?
 [:clap] [:clap]
 [:kiss]
a Renà, nn  pe caso ti sei fatto?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #17 il: Giugno 21, 2009, 11:59:18 pm »
a Renà, nn  pe caso ti sei fatto?
[(ridotanto1)]
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #18 il: Giugno 22, 2009, 12:23:45 am »
Credo che la diagnosi degli illustri colleghi sia corretta: s'è sfondata la sfera dei freni, l'azoto è entrato in circolo nell'impianto e fa l'effetto "aria nei freni": prima devi comprimere l'azoto, poi arriva pressione ai freni. In un'auto normale si allunga la corsa del pedale, nella DS è l'alta pressione che fa il lavoro al posto tuo e tu non ti accorgi se non con la "pausa" prima della frenata.
Se si tratta di una microfessura sulla membrana, è inutile spurgare: l'azoto continuerà ad uscire e dopo mezz'ora sei al punto iniziale. La cosa da fare è smontare la sfera dei freni (quella sotto al barattolo) e verificarla.
Ah, dimenticavo: anche la sfera del congiuntore da i medesimi sintomi, solo che il problema si manifesta prima nel circuito del cambio.

*

ciofanni

« Risposta #19 il: Giugno 22, 2009, 08:08:33 am »
Generalmente per vedere se perde c'e' la prova di pressione che lo dice...se non e' stabile e c'e' fessurazione la pressione non rimane quella iniziale... [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #20 il: Giugno 22, 2009, 08:32:42 am »
Credo che la diagnosi degli illustri colleghi sia corretta: s'è sfondata la sfera dei freni, l'azoto è entrato in circolo nell'impianto e fa l'effetto "aria nei freni": prima devi comprimere l'azoto, poi arriva pressione ai freni. In un'auto normale si allunga la corsa del pedale, nella DS è l'alta pressione che fa il lavoro al posto tuo e tu non ti accorgi se non con la "pausa" prima della frenata.
Se si tratta di una microfessura sulla membrana, è inutile spurgare: l'azoto continuerà ad uscire e dopo mezz'ora sei al punto iniziale. La cosa da fare è smontare la sfera dei freni (quella sotto al barattolo) e verificarla.
Ah, dimenticavo: anche la sfera del congiuntore da i medesimi sintomi, solo che il problema si manifesta prima nel circuito del cambio.

grazie Maurizio,

in effetti le cambiate con il semiautomatico sono normali .... l'unica cosa che ho notato e che adesso dopo un giorno scende il posteriore mentre prima, rimaneva alto anche tre quattro giorni  [:crazy]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #21 il: Giugno 22, 2009, 08:34:30 am »
Generalmente per vedere se perde c'e' la prova di pressione che lo dice...se non e' stabile e c'e' fessurazione la pressione non rimane quella iniziale... [:hello]

ciao Gianni,

lo sai che io non sono molto "tecnico" ed atrezzato come tè [:fiu] ...... e che sei il discepolo del Gran Maestro  ;D

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #22 il: Giugno 22, 2009, 08:37:11 am »
ciao Gianni,

lo sai che io non sono molto "tecnico" ed atrezzato come tè [:fiu] ...... e che sei il discepolo del Gran Maestro  ;D
quoto al cubo............................. [:inch] [:inch] [:inch]

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

« Risposta #23 il: Giugno 22, 2009, 08:39:58 am »
infatti ..un'altro problema e' essere il discepolo del GRAN MAESTRO... ;D...
Stavo pero' rispondendo a Martini con quello che ho detto.... [:fiu].....  [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #24 il: Giugno 22, 2009, 08:43:35 am »
 [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]...quel MAESTRO   s'intende....

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #25 il: Giugno 22, 2009, 09:08:50 am »
grazie Maurizio,

in effetti le cambiate con il semiautomatico sono normali .... l'unica cosa che ho notato e che adesso dopo un giorno scende il posteriore mentre prima, rimaneva alto anche tre quattro giorni  [:crazy]

Guarda che proprio non c'è speranza.
Con gli anni, "il posteriore" scende !

*

ciofanni

« Risposta #26 il: Giugno 22, 2009, 09:10:04 am »
[(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #27 il: Giugno 22, 2009, 01:19:29 pm »

e non solo  ;D ;D ..... ma non mi hai detto che hai risolto con le pastiglie blu ?  ;D ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #28 il: Giugno 22, 2009, 01:34:19 pm »
e non solo  ;D ;D ..... ma non mi hai detto che hai risolto con le pastiglie blu ?  ;D ;D

No ho provato le tue, quelle vert argenté, ma non hanno fatto nessun effetto....

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #29 il: Giugno 22, 2009, 02:45:08 pm »
[(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]...quel MAESTRO   s'intende....

se il maestro in oggetto sono io devo dire per onor di cronaca che di problemi idraulici, a parte l'incontinenza data dall'età, non ne capisco molto.
l'unico esperto con attrezzatura specifica che conosco è il badante, anche se devo dire che molti dei problemi che trova nelle sua Ds sono frutto di..." sogni "... ;D
alaramatch... [:hello] [:hello]
ROBERTO