Frenata Temporizzata

• 47 Risposte
  • 7591 Visite
*

ciofanni

Re: Frenata Temporizzata
« Risposta #30 il: Giugno 22, 2009, 04:21:39 pm »
se il maestro in oggetto sono io devo dire per onor di cronaca che di problemi idraulici, a parte l'incontinenza data dall'età, non ne capisco molto.
l'unico esperto con attrezzatura specifica che conosco è il badante, anche se devo dire che molti dei problemi che trova nelle sua Ds sono frutto di..." sogni "... ;D
alaramatch... [:hello] [:hello]
..le uniche volte che riesco a sognare e' quando dormo profondamente....e questo accade soltanto quando andiamo a raduni distanti 400/500 km. e mi metto con la DS dietro al tuo CATENACCIO...Ops.. :-X... Sorry... DS19M del 1963... ;D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #31 il: Giugno 22, 2009, 04:25:23 pm »
..le uniche volte che riesco a sognare e' quando dormo profondamente....e questo accade soltanto quando andiamo a raduni distanti 400/500 km. e mi metto con la DS dietro al tuo CATENACCIO...Ops.. :-X... Sorry... DS19M del 1963... ;D
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

praticamente ti succede la stessa cosa, come con me e DESCRONIUS con quel catenaccio di idsuper, che per superare il suo muro del suono, occorrono infinite discese e vento in poppa con le vele spiegate............................ ;D

Adoramus

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #32 il: Giugno 22, 2009, 06:06:11 pm »
.......quel catenaccio di idsuper.....

La Dsuper è la chiglia che divide in due il MONDO ID e la normalità DS [o:o:]
Immagina il tuo cervello,

a sx c'è l'ID world e a DX la DS world, mentre al centro passa la Dsuper con Mosè al volante ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Giugno 22, 2009, 06:08:00 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #33 il: Giugno 26, 2009, 11:35:31 pm »
Volevo solo aggiungere che quando non pompa,...............non pompa!! [A:mai]

http://igossip.com/watch_video.php?id=Q5FV3AfYK3w&title=Citroen%20DS%20Brake%20Failure

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #34 il: Giugno 27, 2009, 12:34:14 pm »

ciao,

senza fare niente, il problema si è ridimensionato, ovvero il fungo non è così duro da premere, la frenata è un pò piu presente ..... ma non rimane tutto costante  [:crazy] .... ad ogni frenata varia qualcosa  [???]

Che siano effettivamente i fagioli di Scarabeo?

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

« Risposta #35 il: Giugno 27, 2009, 10:20:00 pm »
allora erano i fagioli...si.si.si..sono loro ;D

alaramatch

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #36 il: Giugno 27, 2009, 11:17:49 pm »
ciao,

senza fare niente, il problema si è ridimensionato, ovvero il fungo non è così duro da premere, la frenata è un pò piu presente ..... ma non rimane tutto costante  [:crazy] .... ad ogni frenata varia qualcosa  [???]

Che siano effettivamente i fagioli di Scarabeo?

Ma fidarsi di Scarabeo no, eh? Pare brutto...
Servus

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #37 il: Giugno 28, 2009, 12:57:19 pm »
Ma fidarsi di Scarabeo no, eh? Pare brutto...

no, non pare brutto..... lo è proprio  ;D

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #38 il: Giugno 29, 2009, 06:35:43 pm »
no, non pare brutto..... lo è proprio  ;D

;D ;D ;D ...tu scherza !
Intanto l'aria ce l'hai te !!!  ;D ;D ;D

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #39 il: Giugno 29, 2009, 06:38:25 pm »
;D ;D ;D ...tu scherza !
Intanto l'aria ce l'hai te !!!  ;D ;D ;D

una curiosità....  si può essere spostata l'aria al regolatore centrifugo dato che fischia come un treno all'ingresso di una stazione?  [:fiu] .... con il motore al minimo .... eventualmente provo a spurgarlo

danke

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #40 il: Giugno 29, 2009, 06:45:24 pm »
una curiosità....  si può essere spostata l'aria al regolatore centrifugo dato che fischia come un treno all'ingresso di una stazione?  [:fiu] .... con il motore al minimo .... eventualmente provo a spurgarlo

danke

Si Comp, è normale. Probabilmente pian pianino il problema scomparirà, devi solo attendere che l'accumulatore che sta perdendo gas si sia scaricato del tutto.
Chiaro che poi dovrai identificarlo e cambiarlo: se è una sfera di sospensione (difficile, ma possibile) avrai una ruota che non molleggia, se è la sfera del congiuntore avvertirai il caratteristico stak-stak-stak continuo mentre usi l'idraulica, se è quella dei freni non avvertirai variazioni di comportamento significative, tranne il fatto che a motore spento, il posteriore della tua vettura andrà giù di un centimentro circa ad ogni frenata.

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #41 il: Giugno 29, 2009, 06:51:44 pm »
Si Comp, è normale. Probabilmente pian pianino il problema scomparirà, devi solo attendere che l'accumulatore che sta perdendo gas si sia scaricato del tutto.
Chiaro che poi dovrai identificarlo e cambiarlo: se è una sfera di sospensione (difficile, ma possibile) avrai una ruota che non molleggia, se è la sfera del congiuntore avvertirai il caratteristico stak-stak-stak continuo mentre usi l'idraulica, se è quella dei freni non avvertirai variazioni di comportamento significative, tranne il fatto che a motore spento, il posteriore della tua vettura andrà giù di un centimentro circa ad ogni frenata.

grazie,

sei stato molto esaustivo ...praticamente devo solo attendere che collassi definitivamente il pezzo incriminato  ;D

mi stampo la risposta con i sintomi, attendendo il trapasso  [:D]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #42 il: Giugno 29, 2009, 10:07:51 pm »
lo dico da sempre, questa è una UNIVERSITA' d'Eccellenza........................ [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

« Risposta #43 il: Giugno 30, 2009, 08:21:29 am »
... a motore spento e' normale che la macchina si abbassi ad ogni colpo di frenata pero'....perche' la frenata di dietro toglie pressione alla sospensione e per tornare alla posizione di partenza, il congiuntore si riapre e chiede pressione alla pompa... a motore spento questo non avviene... dovresti avere un congiuntore perfetto e nessun trafilamento interno dell'impianto perche' cio' avvenga.... [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #44 il: Giugno 30, 2009, 03:26:17 pm »
... a motore spento e' normale che la macchina si abbassi ad ogni colpo di frenata pero'....perche' la frenata di dietro toglie pressione alla sospensione e per tornare alla posizione di partenza, il congiuntore si riapre e chiede pressione alla pompa... a motore spento questo non avviene... dovresti avere un congiuntore perfetto e nessun trafilamento interno dell'impianto perche' cio' avvenga.... [:hello]

Prima di iniziare ad abbassarsi, dovrebbe aver pescato via tutta la pressione presente nell'accumulatore sotto al serbatoio dell'LHM. A macchina scarica e senza carichi dinamici (a vettura ferma) il limitatore posteriore dovrebbe prendere poco o nulla dall'assale posteriore.