Frenata Temporizzata in serie D

• 30 Risposte
  • 5720 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Frenata Temporizzata in serie D
« il: Giugno 22, 2009, 10:56:23 am »
Spinto da ado apro con grande mortificazione questo topo dedicato al pedaluccio dei freni della mia Dsuper che è (non ditelo in giro [:I]) la frustrazione di ogni diessista :(..... ;D

Dopo la sostituzione del dosatore di frenata la vettura si comporta molto bene ed è ben equilibrata, le pastiglie quasi intatte, se pur cristallizzate, cominciano ad avere un grip bestiale sul disco anch'esso in perfetta forma.

Il problema è che adesso che vado un pò più veloce [:fiu]...mi accorgo di un certo ritardo sulla pressione che serve al liquido verde per raggiungere le terminazioni nervose.

Approfitto della presenza virtuale del Gran Maestro per chiedergli-vi un parere [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 22, 2009, 10:58:38 am da IDcronio »

*

Online SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Frenata Temporizzata in serie D
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2009, 01:35:43 pm »
Spinto da ado apro con grande mortificazione questo topo dedicato al pedaluccio dei freni della mia Dsuper che è (non ditelo in giro [:I]) la frustrazione di ogni diessista :(..... ;D

Dopo la sostituzione del dosatore di frenata la vettura si comporta molto bene ed è ben equilibrata, le pastiglie quasi intatte, se pur cristallizzate, cominciano ad avere un grip bestiale sul disco anch'esso in perfetta forma.

Il problema è che adesso che vado un pò più veloce [:fiu]...mi accorgo di un certo ritardo sulla pressione che serve al liquido verde per raggiungere le terminazioni nervose.

Approfitto della presenza virtuale del Gran Maestro per chiedergli-vi un parere [:hello]

Fagioli !

*

ciofanni

« Risposta #2 il: Giugno 22, 2009, 03:15:44 pm »
Fagioli !
..el ga rasun..... spurgo e via ...e se continua cerca di individuare cos'e' che ti porta aria nel circuito....

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2009, 03:46:25 pm »
..el ga rasun..... spurgo e via ...e se continua cerca di individuare cos'e' che ti porta aria nel circuito....

Il dadino maledetto del congiuntore disgiuntore? ;D

Un giro su se stesso o tengo il dado fermo mentre ado gira la macchina? [:D]

*

ciofanni

« Risposta #4 il: Giugno 22, 2009, 03:53:02 pm »
non e' di fuori che la sfera non tenga ..bisognerebbe ricreare la sede e quindi avere il congiuntore in mano e non nella macchina..prova a metterci intorno dello spray/schiuma per individuare le fughe ...  [;)]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2009, 04:00:47 pm »
non e' di fuori che la sfera non tenga ..bisognerebbe ricreare la sede e quindi avere il congiuntore in mano e non nella macchina..prova a metterci intorno dello spray/schiuma per individuare le fughe ...  [;)]

Aspetta, premetto che la sfera è nuova ma per capire meglio tu sostieni che l'aria potrebbe entrare dalla sede di avvitamento della sfera?

Comunque se è così dovrei poterlo scoprire solo dopo aver spurgato almeno una volta e aspettare un'eventuale riproporsi del fenomeno, giusto? [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #6 il: Giugno 22, 2009, 04:18:47 pm »
no ..mi sono spiegato male... la sferetta dentro alla vite di spurgo....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2009, 05:25:56 pm »
Grandi saccenti...che mi dite della frenata intermittente? Come se fossero ovalizzati ma non lo sono?
Ho:
revisionato i cilindretti post
Rettificato i tamburi,
revisionato le pinze ant
cambiato le gomme
revisionato i trascinatori,
controllato i semiassi
ispezionato i silent-blok del motore,
stretto tutto l'avantreno,
regolato l'anticipo e la fase,
.....
mi è costato un eccesso.
Affermo: non sono i dischi! lo dico perché a volte, a caldo, frena benissimo. Vero è che appena parto, ancora a freddo la primissima frenata è meravigliosa e poi comincia ad essere "claudicante". Se premo forte blocca, ma se freno lungo, ossia non serro troppo, ecco che sembra che tutto oscilli.
Ultimamente ho il correttore post che mi fa tribolare...e pensavamo potesse addirittura essere lui...ma niente!
AIUTO!
Anche il mecca si è arreso!
Io no!
fischer  [:help]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2009, 05:34:11 pm »
no ..mi sono spiegato male... la sferetta dentro alla vite di spurgo....

;D...quindi dovrei spruzzare lo spry proprio sul dadino e vedere cosa succede, poi spurgare e poi ancora chiudere e rispruzzare per vedere se fà le bollicine? [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2009, 05:36:43 pm »
Io no!

Stoico Fischer!! ;D

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #10 il: Giugno 22, 2009, 05:42:56 pm »
....che mi dite della frenata intermittente? Come se fossero ovalizzati ma non lo sono?

Ogni tanto capita anche a me e mi sembra più un problema al disco di destra.

Credo che di tanto in tanto qualche gocciolina di liquido raffreddamento cada sulla pinzona  [o:o:]

*

Online SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #11 il: Giugno 22, 2009, 06:16:23 pm »
Grandi saccenti...che mi dite della frenata intermittente? Come se fossero ovalizzati ma non lo sono?

Ho letto di un problema simile su un forum francese.
Lui aveva speso più di te. Avendo cambiato i dischi 3 volte di seguito (in una settimana)

Posa un comparatore e controlla bene i dischi.
Anche loro son sono più quelli di una volta ...

*

ciofanni

« Risposta #12 il: Giugno 23, 2009, 08:28:44 am »
Ho:
revisionato i cilindretti post
Rettificato i tamburi,
revisionato le pinze ant
cambiato le gomme
revisionato i trascinatori,
controllato i semiassi
ispezionato i silent-blok del motore,
stretto tutto l'avantreno,
regolato l'anticipo e la fase,
.....
mi è costato un eccesso.
Affermo: non sono i dischi! lo dico perché a volte, a caldo, frena benissimo. Vero è che appena parto, ancora a freddo la primissima frenata è meravigliosa e poi comincia ad essere "claudicante". Se premo forte blocca, ma se freno lungo, ossia non serro troppo, ecco che sembra che tutto oscilli.
Ultimamente ho il correttore post che mi fa tribolare...e pensavamo potesse addirittura essere lui...ma niente!
AIUTO!
Io no!

Ciao Grande FISCHER...  il dosatore di frenata in che condizioni e'???? mai cambiato ???? mai pulito?????...i supporti motore come sono?????
 saluti   e non disperare.....MAI... [:hello]

;D...quindi dovrei spruzzare lo spry proprio sul dadino e vedere cosa succede, poi spurgare e poi ancora chiudere e rispruzzare per vedere se fà le bollicine? [:hello]
...Io farei cosi e controllerei che la sfera sia stretta bene sotto... [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2009, 09:31:15 am »
Grazie MAESTRO! [:inch] [:inch]

*

ciofanni

« Risposta #14 il: Giugno 23, 2009, 10:25:54 am »
Il vero MAESTRO potrebbe offendersi    [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]