puzza benzina interno abitacolo e perdita con pieno.

• 18 Risposte
  • 4819 Visite
*

Offline fa435

• 1.428
puzza benzina interno abitacolo e perdita con pieno.
« il: Giugno 23, 2009, 05:44:21 pm »
ciao.
Quando faccio il pieno di benzina o comunque ultimamente anche quando faccio rifornimento di 20 euro, c'e tanta puzza di benzina all'interno dell'abitacolo, facendo il pieno c'e anche perdita di benzina sotto la scocca. che cos'e? tubo forato (quello che porta benzina dal portellone al serbatoio oppure altro?? non penso che sia un problema al serbatoio(e stato cambiato). [:help]

*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: puzza benzina interno abitacolo e perdita con pieno.
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2009, 06:34:42 pm »
Possono essere diversi i punti di raccordo che se non serrati bene possono dar luogo a delle perdite.
Se parli di gocciolamento da sotto io proverei a dare una bella guardata al punto in cui il tubo per il rifornimento si allaccia con il moncherino del serbatoio.

Per fare un buon controllo togli parafango e ruota dx, fai il pieno e osserva ;D [:hello]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2009, 06:41:42 pm »
Possono essere diversi i punti di raccordo che se non serrati bene possono dar luogo a delle perdite.
Se parli di gocciolamento da sotto io proverei a dare una bella guardata al punto in cui il tubo per il rifornimento si allaccia con il moncherino del serbatoio.

Per fare un buon controllo togli parafango e ruota dx, fai il pieno e osserva ;D [:hello]
[/quote
OK, appena posso mi metto al lavoro.. tanks [^]]

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2009, 07:40:22 pm »

[:inch] posso portare anche la mia a fare il pieno ???????????????

[(angel)] [(angel)] [(angel)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2009, 07:43:39 pm »
CIAO FA,

sotto la scocca a che altezza?

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2009, 09:06:40 pm »
CIAO FA,

sotto la scocca a che altezza?

Ado
credo proprio sotto il serbatoio, circa a meta delle porte. mi sono spiegato?? [?]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2009, 09:43:08 pm »
credo proprio sotto il serbatoio, circa a meta delle porte. mi sono spiegato?? [?]
infatti, e lì che volevo arrivare................

Mi sa che devi togliere daccapo la paratia che separa il serbatoio dal divano, e controllare dove è umido, fra i tubi che vanno allo stesso serbatoio, al motore e il ritorno.

E' possibile che qualche fascetta non sia stata bloccata a regola d'arte...............

Facci sapere.

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2009, 10:28:18 pm »
Controlla anche che i tubi non siano crepati.
Vince

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2009, 10:34:09 pm »
OK. che tipo di tubo é.. ho cambiato serbatoio 8 anni fa e non ricordo..plastica trasparente mm?? oppure nero come quello che c'e sulla pompa''

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2009, 10:38:02 pm »
OK. che tipo di tubo é.. ho cambiato serbatoio 8 anni fa e non ricordo..plastica trasparente mm?? oppure nero come quello che c'e sulla pompa''
allora non lo hai sostituito da poco.................

probabilmente si saranno crepati gli spezzoni di gomma che uniscono il serba ai tubi di rilsan (rigidi), un lavoretto semplice e allo stesso rognoso, per via della posizione in cui dovrai lavorare.................

adoramus
 [:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2009, 04:20:56 pm »
Quoto Ado, controlla prima il tubetto nero in gomma che raccorda con quello Rilsan che trovi lì appena togli il coperchio del vano serbatoio e togli il parafango lato bocchettone riempimento per vedene il percorso, dovresti vedere zone umide o macchie dove perde.
Vince

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2009, 05:16:52 pm »
E' anche vero che si tratta di benzina la quale evapora subito,
se tutto è pulito, difficile individuare zone umide.
Pero devi smontare per vedere.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2009, 06:03:43 pm »
E' anche vero che si tratta di benzina la quale evapora subito,
se tutto è pulito, difficile individuare zone umide.
Pero devi smontare per vedere.

le macchie della benza rimangono visibili per un bel po di tempo.................

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #13 il: Giugno 24, 2009, 08:39:02 pm »
Ok, sono riuscito a smontare e vedere dove rimane il problema,  vorrei postare le foto che ho fatto ma non riesco. Comunque il problema e l'uscita del tubicino subito dal serbatoio, che porta poi alla pompa della benzina. Vi era una guarnizione che si e disintegrata :o
Ora il mio problema e... si trova quella guarnizione [?] [?]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #14 il: Giugno 24, 2009, 09:30:31 pm »
NON RIESCO A POSTARE >:( >:(