Ciao a tutti
allora, io ho comperato il Corriere con l'inserto, e devo dire che è stato deludente.... foto piccole ma soprattutto pochissime informazioni (e molto approssimative)!
Ho poi aspettato una settimana per vedere se sul forum vedevo qualcosa, ma purtroppo sono ancora qui con la mia "sete di sapere".
Chiedo allora a chi ha avuto modo di vederlo al Conservatoire: com'è questo motore? avete qualche informazione aggiuntiva? ovvero:
come funziona? 2 tempi, ok, ma con o senza valvole? e il compressore, come veniva regolato? centrifugo o a lobi? e l'iniezione, dove avveniva (in camera immagino, e non nei condotti...) e secondo che fasature? e il postbruciatore? e il ricircolo dei gas?
e poi: le prestazioni, i consumi, qualche dettaglio tecnico....
e poi, tutta la parte idraulica e l'alternatore era collegati al compressore, mi pare di aver capito...
E' un peccato che non si possa sapere niente di più di questo piccolo gioiello misterioso. Martini, puoi dire di più?
Nell''articolo poi si parla dell'elicottero e dell'esperienza wankel-comotor della Citroen: anche in questo caso, è possibile sapere qualcosa di più?
dai, che sono ansioso...
grazie e ciao
Bacchi