finalmente....è arrivata !!

  • 50 Risposte
  • 6623 Visite
*

Offline dinods

  • ****
  • 930
finalmente....è arrivata !!
« il: Giugno 25, 2009, 06:54:58 pm »
ragazzi  è  arrivata .  oggi  sono  andato  a  ritirarla , armato di  batteria  nuova  (  € 90  tacci  sua  )  e di  tanto  entusiasmo . Appena  arrivato   fra  un  centinaio  di  auto  moderne  spiccava  lei  , la  mia  ds .  Subito  ho  fatto un  giro  intorno  alla  carrozzeria  e ho  constatato che  in  foto  rendeva  meglio , cioè sembrava  nuova  invece è da riprendere  in alcune  parti  tipo in un  angolo della portiera  lato  guida , nel foro dello  specchietto e  nel  baule post. Gli  interni  sono verdi in  buone condizioni  , tranne qualche pannello un pò staccato , e necessita solo di una  bella  lavata . niente infiltrazioni  d'acqua . Monto  la  batteria  nuova  ( € 90  ritacci  sua ) giro  la  chiave , premo il pulsante  e  subito  in  moto , si alza subito , tiene bene il minimo ma resta la spia della batteria accesa.  Faccio  due  giri  nel piazzale  prendendo confidenza  con  cambio ( vellutato )  semi e  con pedale freno a fungo e poi  subito in  strada  con targa prova . Tutti  mi  guardavano  manco fossi un  alieno  , ho fatto  qualche  tre  chilometri e l'ho  lasciata  dall'elettrauto  per  fare qualche  controllo  e anche  per  quella spia che è rimasta accesa. Ora  chiudo  perchè  devo andare  di  nuovo dall'elettrauto per  vedere quello che  sta facendo . a  dopo 

Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2009, 07:04:38 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] Bravo Dino!!!!!!   
Auguroni!!!!! Complimenti!!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2009, 07:22:06 pm »
auguri!!!

per la spia della batteria o è il regolatore o l'alternatore

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.517
  • 2cv AZA 1963
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2009, 07:37:53 pm »
Félicitations [:clap] [:clap] [:clap]
Juillet.
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2009, 08:42:19 pm »
grande!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2009, 08:59:34 pm »
Ma complimenti!!!
Auguroi per una lunga e felice convivenza!!!
Admin

Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2009, 11:44:46 pm »
diessite diessite.. brutta malattia....
 ricoda devi convivere.. [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2009, 12:58:45 am »
Che emozione!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Complimentoni!...spero di vedere presto e dal vivo tale meraviglia [:love] [:love] [:hello]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2009, 08:37:48 am »
.. complimentoni...  [:clap] [:clap] [:clap]
Dino, x tutti un crodino..  [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2009, 06:47:26 pm »
auguri!!!

per la spia della batteria o è il regolatore o l'alternatore

salve  a  tutti  , la  macchina stanotte  ha  dormito  dall' elettrauto  , sta  sistemando l'alternatore e cambiando dei  fili  che  erano  un po scotti.
nel  frattempo oggi  mi sono  recato  all'agenzia per  l'immatricolazione , mi fanno sapere loro  !!!
altre info  :  ha  l'impianto  gpl  ( penso da  revisionare o da  sostituire )  , è viola con  interni verdi , è una  pallas  .

Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2009, 07:07:42 pm »
Dino, se l'impianto GPL e' scaduto da molto tempo ed e' da sostituire(come lo e' stato per il mio) qui a Gela ho speso 800€ per metterne uno nuovo.  tubi, bombolone e omologazione.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #11 il: Giugno 27, 2009, 03:10:37 pm »
salve  a  tutti  , la  macchina stanotte  ha  dormito  dall' elettrauto  , sta  sistemando l'alternatore e cambiando dei  fili  che  erano  un po scotti.
nel  frattempo oggi  mi sono  recato  all'agenzia per  l'immatricolazione , mi fanno sapere loro  !!!
altre info  :  ha  l'impianto  gpl  ( penso da  revisionare o da  sostituire )  , è viola con  interni verdi , è una  pallas  .


Complimenti per l'acquisto, goditela! [;)]
Se apri il cofano, dal lato passeggero sotto il parabrezza vedrai una serie di targhette: lì c'è il numero di telaio, così si capisce una volta per tutte il modello e, accanto, un'altra targhetta rotonda con un codice colore, AC qualcosa, così si capisce qual era il suo originale -con gli interni verdi forse era vert argenté?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #12 il: Giugno 27, 2009, 06:47:48 pm »
salve  a  tutti  scusate  l'assenza  ma ieri  ho  avuto  un po  ...da  fare . Stamattina  ho  fatto il  mio  primo  giro  ufficiale con  la  ds  , con targa  di  prova  e  scortato  da  mio  fratello  (  in caso  di  guasti )  l'ho  portata  dall'elettrauto  fino a  casa . Mi sono  scialato  ( divertito ),
la  macchina  è andata  molto  bene  e  io ho  preso  già padronanza  alla  guida  . Ora  l'ho  parcheggiata  a  casa  sotto  una  tettoia  e domani  se  ho  tempo ( purtroppo è questo che manca )  la  voglio cominciare un po a  smontare perchè si  deve  dare una  rinfrescata  generale.  Ho  alcune  foto  nuove , vediamo se  riesco a postarle

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2009, 06:50:00 pm »
Complimenti per l'acquisto, goditela! [;)]
Se apri il cofano, dal lato passeggero sotto il parabrezza vedrai una serie di targhette: lì c'è il numero di telaio, così si capisce una volta per tutte il modello e, accanto, un'altra targhetta rotonda con un codice colore, AC qualcosa, così si capisce qual era il suo originale -con gli interni verdi forse era vert argenté?
domani  guardo le  targhette  sotto  il cofano .

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: finalmente....è arrivata !!
« Risposta #14 il: Giugno 29, 2009, 06:53:14 pm »
salve  ragazzi , ieri  ho  controllato  le  targhette nel  vano motore : 
type  ds 20
num telaio  4727318

per il colore  :

ac 085 le 

fatemi  sapere  qualcosa