Ieri sera mi ritrovo in una piccolissima stradina di campagna stretta tra due muri a secco, di uccellini se ne vedono in questi giorni, che provano le loro nuove e insicure ali, ma non mi era mai capitato di trovarne così tanti!...una vera festa di uccellini a primo volo che al passaggio della dea spaventati si libravano nell'aria cercando di schivare il cetaceo bianco
...
Uno di essi mi è volato davanti perecedendomi per almeno due trecentometri, al centro della strada, rasoterra stretto tra i muretta, con la vettura dietro e la paura di alzarsi alto nel cielo.
Un'altro intrepido ha provato una traiettoria alla Barone Rosso e rimbalzando sul cofano col suo pancino ha preso una verticale che forse non avrebbe mai avuto l'ardire di provare.
A parte che di queste gioie è sempre più difficile goderne oggi, chiusi nelle nostre scatolette, di corsa e sempre meno attenti alla natura che ci circonda, ma ieri osservando quegli uccellini ho rivisto la mia gioia la prima volta che mi sono librato nell'aria con la mia Dsuper
Ps. certo un bel paio di ali prima o poi mi spunteranno!