Uccellini a primo volo

  • 20 Risposte
  • 2110 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Uccellini a primo volo
« il: Giugno 26, 2009, 10:16:13 am »
Ieri sera mi ritrovo in una piccolissima stradina di campagna stretta tra due muri a secco, di uccellini se ne vedono in questi giorni, che provano le loro nuove e insicure ali, ma non mi era mai capitato di trovarne così tanti!...una vera festa di uccellini a primo volo che al passaggio della dea spaventati si libravano nell'aria cercando di schivare il cetaceo bianco ;D...

Uno di essi mi è volato davanti perecedendomi per almeno due trecentometri, al centro della strada, rasoterra stretto tra i muretta, con la vettura dietro e la paura di alzarsi alto nel cielo.

Un'altro intrepido ha provato una traiettoria alla Barone Rosso e rimbalzando sul cofano col suo pancino ha preso una verticale che forse non avrebbe mai avuto l'ardire di provare.

A parte che di queste gioie è sempre più difficile goderne oggi, chiusi nelle nostre scatolette, di corsa e sempre meno attenti alla natura che ci circonda, ma ieri osservando quegli uccellini ho rivisto la mia gioia la prima volta che mi sono librato nell'aria con la mia Dsuper :)


Ps. certo un bel paio di ali prima o poi mi spunteranno! [(angel)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2009, 10:18:11 am »
Ieri sera mi ritrovo in una piccolissima stradina di campagna stretta tra due muri a secco, di uccellini se ne vedono in questi giorni, che provano le loro nuove e insicure ali, ma non mi era mai capitato di trovarne così tanti!...una vera festa di uccellini a primo volo che al passaggio della dea spaventati si libravano nell'aria cercando di schivare il cetaceo bianco ;D...

Uno di essi mi è volato davanti perecedendomi per almeno due trecentometri, al centro della strada, rasoterra stretto tra i muretta, con la vettura dietro e la paura di alzarsi alto nel cielo.

Un'altro intrepido ha provato una traiettoria alla Barone Rosso e rimbalzando sul cofano col suo pancino ha preso una verticale che forse non avrebbe mai avuto l'ardire di provare.

A parte che di queste gioie è sempre più difficile goderne oggi, chiusi nelle nostre scatolette, di corsa e sempre meno attenti alla natura che ci circonda, ma ieri osservando quegli uccellini ho rivisto la mia gioia la prima volta che mi sono librato nell'aria con la mia Dsuper :)


Ps. certo un bel paio di ali prima o poi mi spunteranno! [(angel)]
[???]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2009, 10:27:26 am »
[???]

Hai la sensibilita di una carta igienica grana 800 [:ouch]... [(prrr)]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2009, 10:32:35 am »
Hai la sensibilita di una carta igienica grana 800 [:ouch]... [(prrr)]

.. uno di loro era quello di Ado..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2009, 10:33:46 am »
.. uno di loro era quello di Ado..  [;)]
se così fosse, si sarebbe ritrovato con un buco così sul parabrezza................... [:hap] [:hap]

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2009, 10:36:34 am »
Bellissimo nuotare con la dea mentre altri volano in cielo, però gli uccellini per andare più veloci in genere alleggeriscono il basto....la tua balenottera avrà quindi avuto il dipiacere di essere pardata!
Ricordo di quando sciavo sull'acqua e l'amico trainante si dilettava a puntare verso i gabbiani... ed essi si alleggerivano per innalzarsi più velocemente: pioveva guano!
Riguardo alle ali la tua dea con opportune modifiche potrebbe allinearsi a quella di Fantomas.
E comunque anche senza ali con la DS si vola!
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2009, 10:40:59 am »
Bellissimo nuotare con la dea mentre altri volano in cielo, però gli uccellini per andare più veloci in genere alleggeriscono il basto....la tua balenottera avrà quindi avuto il dipiacere di essere pardata!
Ricordo di quando sciavo sull'acqua e l'amico trainante si dilettava a puntare verso i gabbiani... ed essi si alleggerivano per innalzarsi più velocemente: pioveva guano!
Riguardo alle ali la tua dea con opportune modifiche potrebbe allinearsi a quella di Fantomas.
E comunque anche senza ali con la DS si vola!
fischer
bello sciare sull'acqua, sensazioni inimmagginabili, in particolare quando si poteva fare sottocosta viaggiando a pochi cm dal fondo cristallino......... scusate l'OT

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2009, 11:04:09 am »
...quindi avuto il dipiacere di essere pardata!

Scherzi!!?....ti dico che è stato qualcosa di mistico ;D...sembrava quasi che la spazzolassero, erano talmente tanti!

.....pioveva guano!

GUANO?? ;D.... [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2009, 11:34:05 am »
Su un numero di Quattroruote di taaaanti anni fa c'era un pezzo bellissimo che vedeva protagnista una Citroën DS che attraversava una strada di nuova costruzione non ancora aperta al traffico ed un nugolo di uccellini. Se gli amici della Domus non se ne hanno troppo a male, la riproporrei volentieri, magari sul sito del Club.
Mi informo sulla faccenda del copyright...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2009, 11:39:20 am »
Su un numero di Quattroruote di taaaanti anni fa c'era un pezzo bellissimo che vedeva protagnista una Citroën DS che attraversava una strada di nuova costruzione non ancora aperta al traffico ed un nugolo di uccellini. Se gli amici della Domus non se ne hanno troppo a male, la riproporrei volentieri, magari sul sito del Club.
Mi informo sulla faccenda del copyright...



Mitico Maurizio!!!..magari avessi avuto con me la camera!! :'(

Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2009, 01:06:48 pm »
Mitico! Adoro le gite in campagna, in macchina a passo d'uomo o in bici... regalano sempre delle stupende suggestioni! [:clap]
Pdò

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2009, 01:19:38 pm »
La Déesse quindi é adatta come base per il birdwatching, :) :) :)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2009, 01:23:55 pm »
La Déesse quindi é adatta come base per il birdwatching, :) :) :)



Qualcuno di nome Francesco ne avrebbe farro di sicuro il suo eremo ;D...

PS. PENITENZA: [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch].....and on, an'on!

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2009, 02:04:48 pm »
Ciao Cronio, deve essere stato davvero qualcosa di stupendo, ci sono momenti in cui la natura offre spettacoli unici e irripetibili...se poi ci metti insieme una Dsuper, ecco che si potrebbe pensare ad un paradiso....
 [:hello]

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Uccellini a primo volo
« Risposta #14 il: Giugno 26, 2009, 02:15:38 pm »
Ieri sera mi ritrovo in una piccolissima stradina di campagna stretta tra due muri a secco, di uccellini se ne vedono in questi giorni, che provano le loro nuove e insicure ali, ma non mi era mai capitato di trovarne così tanti!...una vera festa di uccellini a primo volo che al passaggio della dea spaventati si libravano nell'aria cercando di schivare il cetaceo bianco ;D...

Uno di essi mi è volato davanti perecedendomi per almeno due trecentometri, al centro della strada, rasoterra stretto tra i muretta, con la vettura dietro e la paura di alzarsi alto nel cielo.

Un'altro intrepido ha provato una traiettoria alla Barone Rosso e rimbalzando sul cofano col suo pancino ha preso una verticale che forse non avrebbe mai avuto l'ardire di provare.

A parte che di queste gioie è sempre più difficile goderne oggi, chiusi nelle nostre scatolette, di corsa e sempre meno attenti alla natura che ci circonda, ma ieri osservando quegli uccellini ho rivisto la mia gioia la prima volta che mi sono librato nell'aria con la mia Dsuper :)


Ps. certo un bel paio di ali prima o poi mi spunteranno! [(angel)]

PER CICCIO.
PENSI SI TRATTA DI UCCELLI CHE VOLANO DALLE TUE PARTI (UCCELLI PADULO) ;D ;D