benzina..quale? addittivi??

• 26 Risposte
  • 2602 Visite
*

Offline fa435

• 1.428
benzina..quale? addittivi??
« il: Giugno 26, 2009, 10:17:50 am »
Per le nostro DS e ID, ma forse cambia anche per le diverse motorizzazioni, quale benzina dovrebbe essere usata? [?] da noi esite solo la 98 sp!! [???] cosa ne pensate degli additivi? forse c'e già un topic con questo argomento?
 [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: benzina..quale? addittivi??
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2009, 10:19:46 am »
Per le nostro DS e ID, ma forse cambia anche per le diverse motorizzazioni, quale benzina dovrebbe essere usata? [?] da noi esite solo la 98 sp!! [???] cosa ne pensate degli additivi? forse c'e già un topic con questo argomento?
ciao Fa,

da voi non è presente la Shell?

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2009, 10:29:19 am »

Quanti ADOttani ?

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2009, 08:47:18 am »
ciao Fa,

da voi non è presente la Shell?

Ado
Che tipo di benzina ha la shell, Ado?

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2009, 09:08:58 am »
Che tipo di benzina ha la shell, Ado?
V-POWER

ADORAMUS
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2009, 09:12:03 am »
Mai messo addittivi e di benzine ci metto quella che capita. Se mi capita però mi fermo alla Beyfin, costa un pò di meno.

http://www.beyfin.it/site/site.html
« Ultima modifica: Giugno 30, 2009, 09:15:29 am da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2009, 09:18:02 am »
Mai messo addittivi e di benzine ci metto quella che capita. Se mi capita però mi fermo alla Beyfin, costa un pò di meno.
[/quotneppure io uso additivi, quelli buoni costano un botto, ma per la benza ho un occhio di riguardo, uso esclusivamente l'Agip Blu-Super.

Durante l'ICCCR abbiamo fatto una gita fuori porta, avevo poca benza nel serbatoio, non mi è sembrato vero di imbattermi in un distributore Schell,

dopo circa 20 km la dea sembrava avere messo il turboooooooooooooo, costa un botto ma fa la differenza..................

adoramus

p.s. peccato che al sud fra le altre,ci manca anche quella.................. :-[

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Giugno 30, 2009, 09:33:50 am »
Hai anche degli additivi percentuale come il Tutone. Non vorrei come sempre farmi linciare, ma l'additivo serve! Termometro digitale alla mano, la dea scalda di più con la sola benzina verde.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2009, 09:42:22 am »
Hai anche degli additivi percentuale come il Tutone. Non vorrei come sempre farmi linciare, ma l'additivo serve! Termometro digitale alla mano, la dea scalda di più con la sola benzina verde.

ciao Fischeruzzo,

lo so, ripeto quelli che fanno qualcosa costano un botto, e siccome macino un mare di km diventa un po pesantuccio..............

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2009, 09:55:37 am »
Eccome se lo so. In Francia due anni fa ho trovato un additivo per "collection" inglese: pagato tredici euro per diluirlo in 200L di benza...ma che rendimento! Consumava meno, spingeva di più e aveva un rumore più ovattato. Quest'estate mi riempio il cofano di tale elisir!! Adesso la Delfina va col Tutone: 7 neuri per 250L.
A me la V-Power non rende così come ho letto..ecco perché preferisco il buon vecchio additivo che fa tanto pieno alla Vespa: quanta ne ho messa? Misurino....versa, richiudi tutto e....quelli dietro ti odiano!  [:fiu]
Ciao Aduzzo bello!
fischer

« Risposta #10 il: Giugno 30, 2009, 10:43:39 am »
Io metto sempre la blu super dell' agip [:crazy]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #11 il: Giugno 30, 2009, 12:55:51 pm »
Comunque io pensavo più a un discorso di preservare il motore non tanto al rendimento..

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #12 il: Giugno 30, 2009, 01:06:48 pm »
Io metto sempre la blu super dell' agip [:crazy]

Anch'io metto la blusuper agip sulla break (DS 20 a carburatori). Anche la IP super 98 va bene (forse anche meglio).

Ho provato la shell V power ma la differesce è impercettibile.

Invece sulla GTI (golf mk1) metto la V power perché la differenza è notevole.

Un saluto  [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #13 il: Giugno 30, 2009, 02:19:22 pm »
Comunque io pensavo più a un discorso di preservare il motore non tanto al rendimento..
le mie ricerche sono finalizzate ad entrambe le problematiche................

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #14 il: Giugno 30, 2009, 02:33:34 pm »
Io ho detto del beneficio circa il "riscaldamento" e un funzionamento più sciolto è sinonimo di miglior rendimento, vedi protezione e longevità.
fischer