Perdita lhm anteriore destra e sinistra

• 14 Risposte
  • 2049 Visite
Perdita lhm anteriore destra e sinistra
« il: Giugno 26, 2009, 03:41:14 pm »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se sono iscritto da un po'...dunque...la mia dea perde lhm dall' anteriore...le perdite sono localizzate a destra e a sinistra a circa 30 cm dalla ruota.Qualcuno mi può aiutare?
Confido in voi...grazie

*

ciofanni

Re: Perdita lhm anteriore destra e sinistra
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2009, 04:07:37 pm »
Ciao Viaconme77...ben venuto prima di tutto in questo mondo malato....un po' dura detta cosi da capire ... potrebbero essere le cuffie delle sospensioni, come le pinze dei freni...dacci qualche dettaglio in piu'...

« Risposta #2 il: Giugno 26, 2009, 06:17:59 pm »
Dunque...vediamo...le cuffie le ho cambiate l' anno scorso, la macchina frena bene ma per alzarsi ci mette un po'.
La pompa hp è nuova.
Mi sembra che il problema si verifichi maggiormente alla partenza, quando puntualmente lascia due bei laghetti ( 5 cm di diametro)
Se fossero le cuffie sospensioni la perdita non dovrebbe essere più vicina alla ruota(ripeto che dista circa 30 cm)?
Guardando da sopra non si vedono tracce d' olio...
Aiuto...

« Risposta #3 il: Giugno 27, 2009, 02:18:09 pm »
Togli la ruota di scorta e prova a controllare le sfere anteriori di sospensione, quella di destra e sinistra.
In bocca al lupo.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2009, 04:10:59 pm »
Ma per controllare le sfere anteriori bisogna togliere la ruota di scorta!  [???]   [:ohoh]

[:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2009, 05:01:57 pm »
Ma per controllare le sfere anteriori bisogna togliere la ruota di scorta!  [???]   [:ohoh]

[:hello]

Le pallas hanno anche questo difetto [:fiu] ;D [:hello]

« Risposta #6 il: Giugno 27, 2009, 06:48:59 pm »
Scusate...sarà che non sono un meccanico...ma le sfere anteriori non sono quelle verdi che si vedono in alto nei pressi dei condotti dell' aerazione?
Comunque anche togliendo la ruota di scorta non si vede niente...
L' unica cosa che sono riuscito a rilevare è qualche goccia di lhm sul carter sotto l' idroguida...
Sotto l' auto ho tolto i carter paraschizzi, quello che si vede è solo una diffusa macchia di lhm...
vorrei provare a smontare l' ala anteriore ma come si fa?
Grazie a tutti comunque per la partecipazione!

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Giugno 27, 2009, 10:18:42 pm »
mi saprebbe unpo' di pinze freni... comunque non riesco a capire ancora la posizione esatta... [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #8 il: Giugno 28, 2009, 12:45:22 pm »
diciamo che se sono a circa 30cm verso l'interno della ruota (verso motore) potrebbero essere le pinze, se invece la perdita è circa 30cm verso il retro dell'auto dalla ruota, dove c'è il montante per il cric, allora sono le cuffie

« Risposta #9 il: Giugno 28, 2009, 05:34:17 pm »
allora le perdite sono all' altezza delle ruote, quindi mi sembra di capire che debbano essere le pinze dei freni secondo voi e non le cuffie...
la macchina però frena perfettamente...
se così fosse cosa devo fare?ci sono i kit di revisione?come si fa a capire se sono esattamente le pinze?
grazie a tutti.

*

Matteo

« Risposta #10 il: Giugno 28, 2009, 07:42:25 pm »
Senti, prova a guardare al centro sotto il servosterzo, c'è una specie di vaschetta sul carter del cambio, quando si riempie per le perdite dello sterzo perde a destra e a sinistra formando proprio le macchie che descrivi tu. Che credo di capire si trovino al centro, fra le ruote,no?

« Risposta #11 il: Giugno 29, 2009, 11:38:50 pm »
La vaschetta è piena!E quindi?
Devo cambiare il servosterzo???

*

ciofanni

« Risposta #12 il: Giugno 30, 2009, 08:13:24 am »
guarda se all'incirca corrisponde il posto dove hai le chiazze in terra (magari sono quasi mezzo metro dall'interno ruota ..allora mi torna quello che dice Matteo)... la scatola guida va revisionata... [:hello]

« Risposta #13 il: Luglio 01, 2009, 12:37:16 pm »
Dunque, le chiazze non mi sembra che coincidano con la vascetta, comuqnue adesso proverò a svuotarla e vedere se le chiazze appaiono depo che la vaschetta si è riempita di nuovo...

*

Matteo

« Risposta #14 il: Luglio 01, 2009, 02:16:04 pm »
Ehm... la vaschetta non serve per essere riempita di LHM! Serve per poter inserire un bullone che assicura il cambio al motore. Se è piena vuol dire che la parte dx dello sterzo perde. Poi le gocce che scorrono sul cambio non è che vanno a cadere proprio perpendicolari, visto che incontrano anche lo scudo sottostante al motore. Il mio suggerimento era dovuto al fatto che ho visto molte Ds perdere da quel punto e macchiare il pavimento nel modo da te descritto.