Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto.
ieri sera dopo la citropizza ,è capitato questo:
ho acceso la ds,21ie semiautomatica,mi è sembrato che la chiave nel blocchetto avesse fatto forse un extracorsa o qualcosa del genere ,ma giusto un impressione,ho riportato la chiave indietro ,ruotata nuovamente in posizione off,riportata in posizione start e azionata l'accensione con la levetta.
la macchina si accende e si alza da subito,fin qui quasi tutto ok ,anche se il movimento di rotazione della chiave mi era sembrato strano.
le chiacchere si protraggono e decido di spegnere la macchina;da qui inizia il problema:
la macchina non si spegne ,io ruoto la chiave e quando è in posizione off si attacca il motorino di avviamento e scra scratscrat,come se stessi azionando la levetta per farla accendere.
io volevo spegnerla!!!
arrivati a casa abbiamo staccato il + dalla batteria e si è spenta.
abbiamo fatto due o tre o quattro prove di riaccensione e tuttto è filato liscio.
per la cronaca,quando la macchina non si spegneva, abbiamo provato a far contatto con la leva del cambio ,come se la volessimo ulteriormente accendere ,e in quel caso il motorino non interveniva col suo solito rumore,tant'è che abbiamo pensato si fosse rotto il contatto sullo sterzo...
che faccio???domani raduno,ma come mi posso fidare con moglie e figlio al seguito????
grazie dell'aiuto ,ciao ragazzi.