Aiutatemi a valutare

  • 49 Risposte
  • 4030 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #15 il: Giugno 30, 2009, 02:25:24 pm »
Dischi d'argento e motore riveduto non fanno lievitare il prezzo fino a 25000 neuroni. E' il restauro di telaio e carrozzeria e di interni che ti fa fare il balzo in avanti. Con 4-5000 hai un motore da urlo e un'idraulica perfetta. Se la base è 7000 i conti si fanno presto presto....
fischer
posto assolutamente, come sempre d'altra parte...........................

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #16 il: Giugno 30, 2009, 02:44:53 pm »
.....(in una località come il M. Argentario, dove vivo, è difficile non conoscere tutti o conoscere qualcuno che conosce).

..peccato non aver avuto un contatto prima..sono stato in zona per 3 giorni in DS  [:love] e sono rientrato oggi..ho anche girato abbastanza..avremmo potuto dare un'occhiata insieme, anche se io non sono tra quelli esperti, ma insomma..ci si incontrava.. [:clap]
..comq sono spesso in zona.. se vuoi dammi i riferimenti in pm..
in bocca al lupo per la ricerca..
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #17 il: Giugno 30, 2009, 02:56:38 pm »
Si parte da 7000 per un modello in ottime condizioni fino a.... VENTICINQUEMILA?!?!?!?!?!?  [(occhioni)]

No, con 7000 eu non si acquista una DS Pallas in ottime condizioni, a questa cifra non si acquista nemmeno una ID-D in ottime condizioni.

Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #18 il: Giugno 30, 2009, 06:51:44 pm »
D' accordissimo con te Andrea [:inch]

 [:hello] [:hello]

Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #19 il: Giugno 30, 2009, 07:05:05 pm »
Quindi, giusto per sapere di che morte morire, visto che sono determinato a acquistare questo ds e noto un pò di diversità nelle vedute, secondo voi qual'è la forchetta di prezzo giusta per una id19 pallas in buone, non perfette, condizioni?

Un altro aiutino:la macchina ha 83000 km (e non 60000 come detto in precedenza) e sono sicuramente quelli. Conosco il primo proprietario per interposta persona è mi hanno garantito che la usava solo la domenica.

Comunque per venerdì lo ho obbligato a farmi un prezzo, altrimenti me ne cerco un'altra.

Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #20 il: Giugno 30, 2009, 07:22:46 pm »
vai qui http://www.lesds.it/ nella sezione " acquisto e costi " e regolati di conseguenza
tieni presente che in Italia queste auto costano di più rispetto ad altri paesi
per la precisione (come diceva il baffone " a quelli che il calcio" ) le id pallas non esistono...solo DS
buona caccia  [:hello]

 [ 0O]  [ 0O]  [ 0O]

Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #21 il: Giugno 30, 2009, 07:25:05 pm »
Ds 19.... non id, che gaf imperdonabile  [B)]

Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #22 il: Giugno 30, 2009, 07:27:04 pm »
Ds 19.... non id, che gaf imperdonabile  [B)]

non è morto nessuno...capita   [:hello]

Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #23 il: Giugno 30, 2009, 07:47:04 pm »
Un'altra domanda da profano.

Come si riconosce il colore dell'olio per le sospensioni?
C'è un metodo particolare oltre a leggere la sigla sul serbatoio dello stesso?

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #24 il: Giugno 30, 2009, 10:45:35 pm »
Un'altra domanda da profano.

Come si riconosce il colore dell'olio per le sospensioni?
C'è un metodo particolare oltre a leggere la sigla sul serbatoio dello stesso?

Diciamo che il colore vira sul verde?
Io maremmano non sono ma la mia compagna si quindi solitamente nei weekend sono spesso a San Vincenzo.
Se hai bisogno vedo di darti una mano.Non chiederei quotazioni ai forumisti.Le auto vanno viste cercando di non prenderlo nel c..o, poi come in tutte le cose esiste il limite della decenza! Occhio solo al famoso "orgasmo" da acquisto.......
ciao
MarioGe

Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #25 il: Luglio 01, 2009, 07:20:33 am »
In effetti ho fatto una domanda un pò idiota.......

San Vincenzo è sopra Piombino... sono quasi 140 km per arrivare da S. Vincenzo a Orbetello ma se non ti pesa fare questa "piccola" variazione nel programma per darmi una mano te ne sarei molto grato.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #26 il: Luglio 01, 2009, 10:12:42 am »
Ecco finalmente un'ottima risoluzione: non osavo dirtelo, ma se sei alla prima dea è fondamentale recarti con chi la conosce e sa cosa guardare. Per il prezzo non si può dire con esattezza, troppe variabili in gioco. Comunque è un bel modello e con tanti attributi ancora della serie monofaro internamente pur avendo un nuovo look esterno. In più è una dea fatta ancora con i vecchi crismi di qualità ante crisi, ha un cruscotto meravigliosamente armonico . Il motore è un po' moscio...ma queste cose non ci interessano. Per i km se la manutenzione è stata fatta tutto girerà senza problemi fino a 120-140000 km. Devi informarti se è stata fermata a lungo, se ha avuto degli interventi palliativi al telaio circa ruggine e altre nefandezze sviluppatesi in 40 anni e poi le gomme, e tutti i dispositivi che generalmente tendono a tradirti(batteria, pompa alta pressione, servosterzo, motorino di avviamento....etc etc)
Esperienze incrociate mi fanno dire che se l'auto la paghi meno di 15000 dovrai spendere tra un decimo e un quinto del suo prezzo di acquisto per avere l'affidabilità e la sicurezza di un buon funzionamento entro il primo mese dall'acquisto...a meno di capitare su un venditore filantropo o semplicemente un'onesta persona...e comunque la panne è in agguato e all'oscuro del venditore.
Generalmente la voglia umana di usare subito la dea fa sì che si dimentichi che forse è meglio essere pazienti e prendere Quella che davvero merita i nostri sacrifici. Meglio una DS con difetti noti e riparabili che una finta auto da dieci e lode che poi ti obbligherà a viaggi su carro attrezzi o rivendite sottocosto per la disperazione. Le dee hanno un'anima, e sono spesso dispettose, per cui non ti avvilire se a un certo punto, inspiegabilmente per te, la dea non partirà, o si accenderà una spia sconosciuta o piscerà olio: essa è dea e non puoi sottrarti al suo essere superiore.
Per il prezzo, quindi, se ormai le ID-DSuper arrivano agevolmente tra gli otto e i diecimila avendo un bell'aspetto e un buon funzionamento nonché un carnet di manutenzione cospicuo, azzarderei cifre a partire da 12000 se la dea è completa e coerente col modello e se il motore gira tondo e l'idraulica non presenta problemi le unità dopo la decina salgono di un paio...Ma questo è un calcolo secondo ciò che si vede sul mercato italiano. Altrove, per esempio tra gli annunci che un forumista svizzero (scarabeo ) spesso propone, hai automobili decisamente belle e interessanti a prezzi "molto bassi" rispetto all'italica richiesta. Comunque in Italia ci sono ogni tanto annunci davvero onesti con auto eccelse  ma poi ci sono anche i trasformisti dell'ultim'ora che propinano dei veri e propri cessi e prezzi assurdi.
Ultimo consiglio, il più importante...ma forse un po' in ritardo: vedine altre di dee, non ti fossilizzare solo su una, è pieno di annunci, sia sul nostro forum che su giornali locali che su internet....niente fretta, tanto non è un periodo in cui le auto d'epoca si vendono come hamburger...
In bocca al lupo per la visita di venerdì....e se non ti dice il prezzo o fa il prezioso che non può fartela vedere o che non sa.....che se la tenga ancora un pochino sul groppone...al amssimo giocherai al ribasso quando sarà lui a chiamarti. Quando ho incontrato venditori che vendevano l'auto di famiglia ma che non sapevano un ceppa di quotazioni o del modello in questione, poi c'era sempre il nipote miracoloso con internet che sussurrava quotazioni da auto delle Mille Miglia!
Ieri stavo dal meccanico e gli consegnavo il correttore nuovo con i relativi gommini: un avventore mi dice "ho un sacco di pezzi di gommini come i tuoi, avevo un garage Citroen vent'anni fa, se vuoi te ne vendo qualcuno"- alché io, interessato, gli chiedo un quantum e lui"non saprei..." -rotea gli occhi e vedo che comincia a fare voli pindarici su un prezzo non congruo, di quei prezzi del cavolo che denotano solo voglia di fare soldi, una cifra tonda tipo cinque euro (o sette come mi hanno chiesto in Citroen Italia!!!)....
Allora io BAM gli mostro il conto di Sassen(fornitore tedesco di ricambi ) e gli indico il rigo con il prezzo del gommino all'unità: 67 cent più iva al 19%. Quello incredulo mi risponde: "beh io .....te li regalo, tanto li ho nel cassetto da almeno vent'anni...."
Vedi, questo è il mondo nel quale viviamo noi che abbiamo un pezzo di auto storica: tocca scremare, tocca sempre avere il binocolo e il microscopio e nonostante tutto prima o poi tocca capitolare.
A presto!
fischer

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #27 il: Luglio 01, 2009, 11:21:09 am »
Quoto tutto quanto scritto qui sopra dal buon fischerone, soprattutto sul fatto di andarla a vedere con qualcuno che ci capisce, e aggiungo solo una cosa:

Se davvero quest'auto è pressoché unipro e ha solo 83000 km, e tu sei in grado di verificare il dato, pensaci molto seriamente. Ormai, dopo 40 anni dall'immatricolazione, il modo in cui le nostre adorate sono state trattate in passato vuol dire tutto, o quasi, su quel che potranno fare in futuro. E soprattutto su quel che dovrà fare il tuo portafoglio per loro, in futuro  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #28 il: Luglio 01, 2009, 12:31:10 pm »
Voglio aggiungere una cosa: purtroppo solo le magagne piu' evidenti si possono vedere....

ho visto macchine che sembravano perfette, ma poi sotto la vernice o la "catramina" celavano delle splendide lamiere perfettamente arrugginite al limite dello sfondamento...

anche il motore, se da una parte e' un mulo mezzo indistruttibile, proprio mper questo "ti fpuo' fregare"... il mio, per esempio, adesso lo sto rifacendo tutto e fino ad adesso, se si esclude il fatto che nell'ultimo anno mi fotteva un treno di candele ogni 400km, partiva perfettamente sia a caldo che a freddo, non era rumoroso e come consumi normale

ma, smontato, ci siamo accorti che:
-tutti e quattro i cieli della testata erano crepati
- l'altezza delle testata (spessore diciamo cosi') non era uniforme ai 4 angoli, ne la rettifica era stata fatta in passato bene
- i guidavalvole non erano i suoi
- la staffa che teneva la pompa dell'olio era rotta
- le sedi valvole erano quasi tutte sfondate
- le valvole erano un disastro
- i cilindri erano stati fissati in fondo al monoblocco con una non ben identificata pasta sinile al silicone
- un pistone aveva dei mostruosi segni sulla testa, segno di una passata sbiellata forse.....
- guarnizione della testa semi-marcia

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #29 il: Luglio 01, 2009, 12:33:49 pm »
Voglio aggiungere una cosa: purtroppo solo le magagne piu' evidenti si possono vedere....

ho visto macchine che sembravano perfette, ma poi sotto la vernice o la "catramina" celavano delle splendide lamiere perfettamente arrugginite al limite dello sfondamento...

anche il motore, se da una parte e' un mulo mezzo indistruttibile, proprio mper questo "ti fpuo' fregare"... il mio, per esempio, adesso lo sto rifacendo tutto e fino ad adesso, se si esclude il fatto che nell'ultimo anno mi fotteva un treno di candele ogni 400km, partiva perfettamente sia a caldo che a freddo, non era rumoroso e come consumi normale

ma, smontato, ci siamo accorti che:
-tutti e quattro i cieli della testata erano crepati
- l'altezza delle testata (spessore diciamo cosi') non era uniforme ai 4 angoli, ne la rettifica era stata fatta in passato bene
- i guidavalvole non erano i suoi
- la staffa che teneva la pompa dell'olio era rotta
- le sedi valvole erano quasi tutte sfondate
- le valvole erano un disastro
- i cilindri erano stati fissati in fondo al monoblocco con una non ben identificata pasta sinile al silicone
- un pistone aveva dei mostruosi segni sulla testa, segno di una passata sbiellata forse.....
- guarnizione della testa semi-marcia
minchione..........................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.