Aiutatemi a valutare

  • 49 Risposte
  • 4024 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #30 il: Luglio 01, 2009, 01:16:47 pm »
 :o minchione A CHI????....

 ;D scherzo, ho capito ne'.....

non lo dico per scoraggiare (ne per scoreggiare, che magari qualcuno pensa che sono un po faccia da c**o  [(occhioni)]), anzi: e' per dire che se poi ti saltano fuori cose strane, di non sentirsi fregati o incompetenti....

Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #31 il: Luglio 01, 2009, 01:51:02 pm »
Ciao!
Secondo me faresti bene a capire qual'è il modello che ti piace di più. E' inutile cercar di risparmiare con un modello di facile reperibilità se poi ti fa impazzire il cruscotto ad onda ed i4 fari oppure il musetto del monofaro. Considera che gìa il modello in questione è uno dei più rari assieme al 67 ed il 69.Per non parlare della prima versione pallas del 65. Prova a cercare in rete e guarda quante DS pallas 67 68  69  ci sono in vendita, mentre invece troverai si una valanga di modelli 4 fari in allestimento  base. O pallassizzate. Quindi prima scelta è il modello, poi potrai fare comparazione solo su altri modelli analoghi per avere un'idea di prezzi e stati di conservazione.
In bocca al lupo!
 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #32 il: Luglio 01, 2009, 02:40:28 pm »
Voglio aggiungere una cosa: purtroppo solo le magagne piu' evidenti si possono vedere....

ho visto macchine che sembravano perfette, ma poi sotto la vernice o la "catramina" celavano delle splendide lamiere perfettamente arrugginite al limite dello sfondamento...

anche il motore, se da una parte e' un mulo mezzo indistruttibile, proprio mper questo "ti fpuo' fregare"... il mio, per esempio, adesso lo sto rifacendo tutto e fino ad adesso, se si esclude il fatto che nell'ultimo anno mi fotteva un treno di candele ogni 400km, partiva perfettamente sia a caldo che a freddo, non era rumoroso e come consumi normale

ma, smontato, ci siamo accorti che:
-tutti e quattro i cieli della testata erano crepati
- l'altezza delle testata (spessore diciamo cosi') non era uniforme ai 4 angoli, ne la rettifica era stata fatta in passato bene
- i guidavalvole non erano i suoi
- la staffa che teneva la pompa dell'olio era rotta
- le sedi valvole erano quasi tutte sfondate
- le valvole erano un disastro
- i cilindri erano stati fissati in fondo al monoblocco con una non ben identificata pasta sinile al silicone
- un pistone aveva dei mostruosi segni sulla testa, segno di una passata sbiellata forse.....
- guarnizione della testa semi-marcia

La dimostrazione che è un motore robusto che va anche alla meno peggio ...

Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #33 il: Luglio 01, 2009, 08:37:38 pm »
Grazie a tutti per il vostro interessamento al mio caso, e a fischer, ho letto con molta attenzione il tuo intervento.

Una cosa non ho mai detto (credo) il citroen in questione e una DS19 bifaro, e non monofaro. Quindi non è una macchina, come anche voi dite, estremamente rara.

Dovrò cercare qualcuno che mi accompagni venerdì.

Ma un'altra domanda.... l'olio rosso, è davvero così tignoso?
perchè lei: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8425.0 , riuscissi a tirare un pò il prezzo.....
arrg, zero post, chi l'ha messa in vendita qui non mi pare un buon utente di questo forum.....



« Ultima modifica: Luglio 01, 2009, 09:00:27 pm da DsProvidedByNintendo »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #34 il: Luglio 01, 2009, 10:45:46 pm »
Grazie a tutti per il vostro interessamento al mio caso, e a fischer, ho letto con molta attenzione il tuo intervento.


...se posso darti un consiglio da compratore di DS estera (assolutamente ottima) che ha subito restauro di carrozzeria e di meccanica/idraulica (quanta fatica!), tieni d'occhio le DS/ID in vendita dei forumisti (fperfetto, Marvin etc etc), sono macchine conosciute, sicure e collaudate, per quanto si possa dire di un auto di 40 anni....
Sicuramente stai più sicuro che girovagando per lo stivale....     [:hello]  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #35 il: Luglio 01, 2009, 11:13:33 pm »
io per 20000 euro vorrei moltissime garanzie .....e poi non lo farei comunque.
la cifra è assolutamente fuori dal mio modo di pensare....
poi mi rendo conto che sommando le scimmie magari li spendi pure.....ma è una follia ..... [:fiu]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #36 il: Luglio 01, 2009, 11:17:28 pm »
Citazione
author=Andrea link=topic=9298.msg110239#msg110239 date=1246366598............. con 7000 eu  non si acquista nemmeno una ID-D in ottime condizioni.

Di sicuro non la mia  [8D]

....Occhio solo al famoso "orgasmo" da acquisto.......
ciao
MarioGe


Pagando una buona base Dsuper 2000 eurini l'orgasmo è col botto! ;D [:clap] [:clap] [:hello]

Citazione
  .......un avventore mi dice "ho un sacco di pezzi di gommini come i tuoi, avevo un garage Citroen vent'anni fa, se vuoi te ne vendo qualcuno"- alché io, interessato, gli chiedo un quantum e lui"non saprei..." -rotea gli occhi e vedo che comincia a fare voli pindarici su un prezzo non congruo, di quei prezzi del cavolo che denotano solo voglia di fare soldi, una cifra tonda tipo cinque euro (o sette come mi hanno chiesto in Citroen Italia!!!)....
Allora io BAM  gli mostro il conto di Sassen.........

Lo riconosco, è come quello che ha una buona mano al tavolo da poker e gli spunta la schiuma all'angolo della bocca e ha un'incontrollabile tik al naso.... [A:mai]

Si caga nelle mutande e inizia a balbettare [:fiu] ;D [:hap] [(balletto1)]
« Ultima modifica: Luglio 01, 2009, 11:19:04 pm da IDcronio »

Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #37 il: Luglio 02, 2009, 12:23:40 am »
io per 20000 euro vorrei moltissime garanzie .....e poi non lo farei comunque.
la cifra è assolutamente fuori dal mio modo di pensare....
poi mi rendo conto che sommando le scimmie magari li spendi pure.....ma è una follia ..... [:fiu]


Beh, per tirare il prezzo intendo generalmente sperare in una riduzione del terzo del valore..... sopra tutto se si parla di 20 mila eurI.....
il mio budget è prefissato tra le 9 e le 15 mila massimo.

Mi vendi la tua?  [:inch]  ;D

Citazione
Lo riconosco, è come quello che ha una buona mano al tavolo da poker e gli spunta la schiuma all'angolo della bocca e ha un'incontrollabile tik al naso.... 

Per questo tartasso il carrozziere all'infinito, ogni volta gli faccio comunque le stesse domande in ordine diverso, e può solo sperare di ricordarsi la balla che mi ha detto 4 o 5 giorni prima.
Il bello è che intanto, quando e se la comprerò, vedrò il libretto prima o poi...... Poi frugando in mezzo ai manuali della macchina ho trovato una serie di tagliandi dell'assicurazione, saranno stati una decina. L'ultimo risaliva al '93. Gli ho chiesto se il 93 è stato l'ultimo anno in cui la macchina è stata su strada, reazione: faccia allibita e occhio perso. Credo che abbia parato in corner cercando di farmi bere che ha tenuto la macchina un tempo interminabile di anni al coperto..... probabilmente se la è tenuta da una riparazione non pagata in precedenza.

Ho trovato come del sale verdino, sul blocco motore, insidiata in un anfratto e ne ho visto in tanti altri, come se il motore fosse stato pulito alla meno peggio. Ne ho raccolto un pò con le dita e l'ho portato dal capoccia dell'officina. Mi ha sparato prima dicendomi che era la batteria...ho insistito e l'ho portato alla macchina perché faceva finta di cadere dalle nuvole. In più ho insistito per metterla in moto.  [:D] [:D] [:D]

Da subito batteria a terra completamente....... poi proviamo e non si accende.
Prove su prove per provare a sgolfarla ma non era ingolfata. Alla fine hanno staccato il tubo della benzina per controllare se la pompa andava. Quando non esce benzina o non c'è benzina o non funziona la pompa. Secondo voi per quale dei due casi tendeva il meccanico?

Altro che tick da tavolo verde.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #38 il: Luglio 02, 2009, 12:57:14 am »

Beh, per tirare il prezzo intendo generalmente sperare in una riduzione del terzo del valore..... sopra tutto se si parla di 20 mila eurI.....
il mio budget è prefissato tra le 9 e le 15 mila massimo.

Mi vendi la tua?  [:inch]  ;D

Per questo tartasso il carrozziere all'infinito, ogni volta gli faccio comunque le stesse domande in ordine diverso, e può solo sperare di ricordarsi la balla che mi ha detto 4 o 5 giorni prima.
Il bello è che intanto, quando e se la comprerò, vedrò il libretto prima o poi...... Poi frugando in mezzo ai manuali della macchina ho trovato una serie di tagliandi dell'assicurazione, saranno stati una decina. L'ultimo risaliva al '93. Gli ho chiesto se il 93 è stato l'ultimo anno in cui la macchina è stata su strada, reazione: faccia allibita e occhio perso. Credo che abbia parato in corner cercando di farmi bere che ha tenuto la macchina un tempo interminabile di anni al coperto..... probabilmente se la è tenuta da una riparazione non pagata in precedenza.

Ho trovato come del sale verdino, sul blocco motore, insidiata in un anfratto e ne ho visto in tanti altri, come se il motore fosse stato pulito alla meno peggio. Ne ho raccolto un pò con le dita e l'ho portato dal capoccia dell'officina. Mi ha sparato prima dicendomi che era la batteria...ho insistito e l'ho portato alla macchina perché faceva finta di cadere dalle nuvole. In più ho insistito per metterla in moto.  [:D] [:D] [:D]

Da subito batteria a terra completamente....... poi proviamo e non si accende.
Prove su prove per provare a sgolfarla ma non era ingolfata. Alla fine hanno staccato il tubo della benzina per controllare se la pompa andava. Quando non esce benzina o non c'è benzina o non funziona la pompa. Secondo voi per quale dei due casi tendeva il meccanico?

Altro che tick da tavolo verde.


Mi vengono uno o due giochini di parole sulla POMPA ma credo che a quest'ora della sera vi posso risparmiare lo strazio ;D

Il mio consiglio è sempre quello che ho dato ad altri amici in altre occasioni: di qualsiasi modello si tratti, o paghi il prezzo della vettura il cui restauro totale si ha la possibilità di seguire o la compri sana di carrozzeria e motore e procedi con un restauro facendoti sorreggere da questa straordinaria comunity [;)]

L'importante è sapere cosa stai guidando, mille euro in più possono essere già solo le gomme [o:o:]...

Ciao
Cronio

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #39 il: Luglio 02, 2009, 08:45:43 am »

...Alla fine hanno staccato il tubo della benzina per controllare se la pompa andava. Quando non esce benzina o non c'è benzina o non funziona la pompa. Secondo voi per quale dei due casi tendeva il meccanico?


Una pompa della benzina, se è un modello a carburatore, costa poche decine di euro. Fosse solo li il problema non sarebbe niente...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #40 il: Luglio 02, 2009, 09:05:32 am »
Comunque sia, per oltre 15.000 eu, una DS Pallas deve avviasi da sé, sollevarsi, seguire docilmente il proprietario fuori dal garage e andare dove lui gli dice. Punto e basta.

Detto questo io però cercherei anche altre vetture, intanto osservi cosa c'é altrove e ti fai una maggiore esperienza.

Per esempio, da Idiessista, non hai mai pensato ad una ID-D ?

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #41 il: Luglio 02, 2009, 09:09:15 am »
.. una ID-D a quella cifra deve anche scodinzolare tutte le volte che ti avvicini..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #42 il: Luglio 02, 2009, 09:10:36 am »
Comunque sia, per oltre 15.000 eu, una DS Pallas deve avviasi da sé, sollevarsi, seguire docilmente il proprietario fuori dal garage e andare dove lui gli dice. Punto e basta.

Detto questo io però cercherei anche altre vetture, intanto osservi cosa c'é altrove e ti fai una maggiore esperienza.

Per esempio, da Idiessista, non hai mai pensato ad una ID-D ?

E fa bene a non pensarci.
Visto che: cito "una DS Pallas deve avviasi da sé, seguire docilmente il proprietario fuori dal garage e andare dove lui gli dice"
figurati un ID che non deve fare nemmeno questo !

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #43 il: Luglio 02, 2009, 09:13:11 am »
Per 15.000 eu una ID mi deve anche aiutare nei lavori di casa ...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Aiutatemi a valutare
« Risposta #44 il: Luglio 02, 2009, 09:31:13 am »
.. una ID-D a quella cifra deve anche scodinzolare tutte le volte che ti avvicini..
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotroppo)]..........

Per 15.000 eu una ID mi deve anche aiutare nei lavori di casa ...

Scaldarti il letto no ? :o