Ed eccoci qua a contare vent'anni dal primo incontro del giugno 1989 a Marina di Pisa...
Vent'anni di IDéeSse sono un traguardo importante, raggiunto grazie all'impegno, la passione ed il comune amore per la Dea DS, uniti sotto alla bandiera di quello che è il più grande Club DS italiano ed uno tra i maggiori sodalizzi europei.
In vent'anni il Club è cresciuto, passando da un semplice gruppo di amici che si ritrovavano la domenica per pranzare assime ad una grande struttura capace di assistere i propri Soci in questioni tecniche, burocratiche e nel reperimento di ricambi e documentazione. In accordo con Citroën Italia, l'IDéeSse ha creato il RIASC ed ha allestito quella fantastica serata che è stata la Soirée DéeSse a Villa Erba, poi replicata a S. Giovanni nel 2006.
Tutto questo senza perdere mai di vista gli scopi primari dello Statuto IDéeSse e senza abbandonare quella filosofia che è stata alla base del Club, esclusivamente grazie al volontariato di chi si è alternato nelle varie funzioni Sociali.
Oggi parte il progetto dei "punti IDéeSse", pensati per avvicinare il Club ai propri Soci indipendentemente dalla loro "posizione geografica". Da quest'anno il Club aderisce alla FIVA e sostiene l'AAVS nell'impegno per una giusta legislazione sulle auto d'epoca e per il futuro prossimo non mancano impegni ancora più importanti e significativi.
C'è di che essere orgogliosi
Comunque bando alle celebrazioni verbose e veniamo al soggetto di questo topic.
E' in fase di definizione il programma di una due giorni IDéeSse alla fine di settembre per ricordare l'incontro di Marina di Pisa del 1989, la celebre "scintilla di Orio" che portò nel volgere di poche settimane ai primi raduni di Pavia e di Verona e nel dicembre 1989 alla nascita del gruppo di lavoro che curò la costituzione del Club nel marzo successivo.
Per chi vuole, si parte dal pranzo "amicale" del sabato in trattoria che precederà la visita all'Antro del Corchia a Levigliani di Stazzema (Lu).
Da li scenderemo in serata a Marina di Pisa per la cena ed il pernotto, proietteremo in anteprima il documentario "Vent'anni di IDéeSse", atttualmente in fase di realizzazione.
Domenica mattina ritrovo a Livorno dove stiamo lavorando per ottenere l'autorizzazione alla sosta nel porto, il programma della mattinata è ancora in definizione ma c'è un'ideuzza carina sullo scambio-ricambi: ne parleremo più avanti
Pranzo sul mare e saluti di rito concluderanno la due giorni che apre il ventennale del Club
Il programma definitivo sarà inviato ai Soci in anteprima e poi pubblicato su queste pagine.
L'evento è aperto ovviamente ai Soci del Club ed alle loro famiglie, ma anche agli amici degli altri Club del Registro ed a chi non ha ancora aderito al Club.