Pur conoscendo le attività del Club Idéesse era la prima volta che partecipavo ad un loro evento, e sono stato benissimo in compagnia di Maurizio, Ilaria, di alcune persone che conoscevo ed altre che incontravo per la prima volta. Sarà stata la gioia per il ventesimo compleanno, saranno stati i luoghi e il tempo splendido, ma davvero è stato il raduno più divertente a cui abbia preso parte.
Un saluto speciale al Presidente che conoscevo solo di fama, e che è una persona stupenda: gentile, coltissimo e gran padrone di casa, ma al contempo ironico, giovanile e per nulla "ingessato" nel proprio ruolo. Simpaticissimo.
La compagnia è stata ottima, specialmente la domenica mattina, con Roby3, Fischer, il grande Renato, MarioGe, Giobri & Consorte, Rama, Scatolaguida, il mitico Emanuele e Mickey (se ho dimenticato qualcuno scusatemi) e il pranzo "a ripa d'Arno" è stato un momento magico, nel mondo ideale non sarebbe dovuto finire mai.
Come ho già scritto nel post delle foto ho avuto dei problemi con la CX. La macchina si spegneva nei momenti meno opportuni... ebbene sabato sera, alle sette passate, stanchi di due ore... in miniera e giustamente desiderosi di una doccia Maurizio e Ilaria sono tornati indietro ad aiutarmi per far ripartire la macchina. Dopo cena stessa cosa, ancora problemi e Maurizio, nel parcheggio dell'hotel ha trovato la soluzione permettendomi di tornare a Pisa e poi di affrontare il resto del raduno e il rientro a casa senza più problemi. Hanno sacrificato parte del loro divertimento per aiutarmi. Possiamo chiamarla amicizia, solidarietà, disponibilità, ma sono parole che non rendono l'idea del loro gesto. Così come indadeguati e piccoli sono il grazie e l'abbraccio che mando loro qui dalle pagine del forum. Grazie amici
Due righe a parte per una persona che non conoscevo e che ha un cuore grande: Rugginoso. Dopo pochi minuti sembrava di essere amici da sempre. Non ha risparmiato ottimi consigli e si è messo anche lui a disposizione per risolvere il mio problema. Anche a lui un abbraccio di cuore e la promessa di passare a trovarlo quando sarò nuovamente in terra toscana. Alla sua compagna e alla sua bimba l'augurio di vederle sempre così sorridenti.
Per adesso basta così....