Fascette chiocciola riscaldamento

• 7 Risposte
  • 1047 Visite
*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Fascette chiocciola riscaldamento
« il: Luglio 02, 2009, 10:52:50 am »
Dove c'è la chiocciola del riscaldamento ci sono 2 manicotti in gomma da 10 cm circa
di diametro, che collegano la chiocciola con il telaio verso il parabrezza.
allora, nel manicotto piu' interno quello verso il motore, c'è una fascetta quella con copiglia da girare,
ed è messa verso la chiocciola. Sempre sullo stesso manicotto ce ne va un' altra di fascette verso il parabrezza sul telaio?

E nel manicotto di fianco verso il parafango, li ci vanno altre 2 fascette pero' quelle tipo ligarex o non ci va niente?

Grazie a tutti  [:hello]
D

*

Offline dino

• 2.530
Re: Fascette chiocciola riscaldamento
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2009, 10:56:47 am »
Scusate mi sono dimenticato di dire che la vettura è una 23 IE senza aria condizionata.

[:hello]

*

ciofanni

« Risposta #2 il: Luglio 02, 2009, 12:18:34 pm »
Ciao Dino ..non ho capito una mazza....o ho capito male... intendi i manicotti che dalla chiocciola una va alla testa fcendo un giro a "S" e l'altro si collega al raccordo di ferro a 4 vie quasi sotto l'alternatore???? perche' da 10 cm..li intorno non mi sembra ci sia altro... [:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2009, 12:30:02 pm »
Ciao Dino ..non ho capito una mazza....o ho capito male... intendi i manicotti che dalla chiocciola una va alla testa fcendo un giro a "S" e l'altro si collega al raccordo di ferro a 4 vie quasi sotto l'alternatore???? perche' da 10 cm..li intorno non mi sembra ci sia altro... [:hello]
Ciofanni, 10 cm di diametro, nemmeno fosse un reattore nucleare...  ;D
Dai, sono i condotti di aereazione (uno "fresco" ed uno "caldo") che vanno all' abitacolo. Fresco e caldo, sempre due concetti relativi, andando in DS...  [:fiu]
Servus

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2009, 01:10:36 pm »
Dai, sono i condotti di aereazione (uno "fresco" ed uno "caldo") che vanno all' abitacolo. Fresco e caldo, sempre due concetti relativi, andando in DS...  [:fiu]
Soprattutto fresco !

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Luglio 02, 2009, 03:35:19 pm »
..Ciao Fabio ...hai ragione, ma visto che io so' "DE COCCIO" , volevo capire bene ... ;D

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #6 il: Luglio 02, 2009, 04:31:10 pm »
si esatto fabioC sono quelli, per via delle fascette sai niente? [:fiu]

grazie  [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #7 il: Luglio 02, 2009, 07:01:22 pm »
si esatto fabioC sono quelli, per via delle fascette sai niente? [:fiu]

grazie  [:hello]

una fascetta di quelle a  coppiglia sull'entrata lato motore, quella squadrata per capirsi,  nessuna fascetta, considerato che è una specie di elastico , sull'entrata aria lato esterno, quella fatta a cupola sempre per capirsi...comunque la fascetta và dalla parte parabrezza, non dalla parte chiocciola..
ciao.. [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 02, 2009, 07:04:54 pm da roby3 »
ROBERTO