tetto grezzo aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 7 Risposte
  • 723 Visite
aiuto! ho cambiato idea penso di verniciarla rosso messena (credo sia questo il nome del colore)il tetto lo voglio lasciare grezzo ma essendo un pò rovinato (ha un piccolo buchetto)non basta pulirlo quindi dovrei stuccarlo e riverniciarlo ma come faccio a mantenere questo benedetto colore (grezzo) visto che credo  non abbia un codice  vi prego rispondete! scusate ma sono disperato se avessi saputo a cosa andavo incontro l'avrei lasciata di quel maledetto grigio non originale. è completamente smontata è ho dei seri dubbi su come e quando tornerà a camminare grazie a tutti

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
 [:hello]

Carrozziere con le palle?
ciao
MarioGe

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
se il buco è nella resina credo si possa riempire di vetroresina...in vendita già premescolata,poi scartavetrare,gelcot,e successiva verniciatura.
essendoci il buco temo che non si possa lasciare grezzo,resterebbe il segno della riparazione.
un buon carrozziere non dovrebbe aver nessuna difficoltà. 

il problema non è riverniciarlo ma indovinare il colore (grezzo)

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
il problema non è riverniciarlo ma indovinare il colore (grezzo)

oltre Steu ti ridico carrozziere con le palle!
ariciao
MarioGe

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
intanto stabiliamo bene il colore.....io un tetto ''grezzo''non l'ho mai visto,ma questo non significa niente,non sono un esperto.
però....se è grezzo non è verniciato.la vetroresina grezza priva di gelcoat dovrebbe essere non perfettamente uniforme come colore.
grezza,appunto.
e dovendo tacconare poi si vede il taccone.
se vuoi il tetto non trattato,grezzo appunto credo sia cosi.
se invece il tuo tetto è verniciato c'è la possibilità di riprodurre perfettamente qualunque vernice,di qui il carrozziere.......
fra le altre cose,parlando di vernici attualmente non si producono piu le vernici degli anni 60,sono state sostituite da prodotti moderni e meno inquinanti,comunque i colori si fanno praticamente identici.
e se vuoi una tinta che riproduca un tetto grezzo ma uniforme credo sia possibile,però si vede che è vernice,non vetroresina grezza....
forse.
per cui l'unica strada è appunto il carrozziere con il tintometro,credo.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Il tetto grezzo esiste, sulle ID francesi e anche su qualche nostrana. Il buchetto lo puoi stuccare con la vetroresina. Credo che Marini avesse già dato la soluzione per la composizione della "copertura" sulla vetroresina, un trasparente o un qualcosa di coprente ma in maniera subdolamente impercettibile. Chiedi a lui....ha una ID dal tetto grezzo! Altrimenti vai di blanc Meije.
fischer

*

Matteo

Scusate, che significa tetto "grezzo"?
Ho notato che i tetti in fibra erano colorati "dans la masse" (credo che si dica così!) , cioè non verniciati ma per così dire "fabbricati" già di quel colore. Infatti in fase di sverniciatura di un tetto ac 639 (era beige,bianco,e nero tre strati!) ho trovato sul fondo il colore originale, che appunto era il tetto stesso, cioè non una vernice applicata. Per riprodurlo, il carrozziere ha utilizato una vernice acrilica con una buona dose di opacizzante, e sinceramente il risultato è stato molto soddisfacente. Credo che con il tipo di fabbricazione da me ipotizzato si giustifichino i cambi di tinta del tetto rispetto alla carrozzeria.Almeno credo.