Indovinello divertente.

• 118 Risposte
  • 15973 Visite
*

Offline roby3

• 2.511
Re: Indovinello divertente.
« Risposta #90 il: Luglio 13, 2009, 02:31:42 pm »
ti ricordano gli anni in cui hai guidato la prima Ds  [(vecchio)] ;D ;D

[:hello]

sè ver...bei tempi quelli....il badante portava i calzoncini corti e andava alle ex colonie del Duce in romagna... ;D ;D
ROBERTO

*

ciofanni

« Risposta #91 il: Luglio 13, 2009, 04:36:23 pm »
sè ver...bei tempi quelli....il badante portava i calzoncini corti e andava alle ex colonie del Duce in romagna... ;D ;D
... guarda che quelli che guidavi a quei tempi li erano carrarmati.... [V]... non se ricorda piu' una sega..... [:help]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #92 il: Luglio 13, 2009, 04:41:48 pm »
... guarda che quelli che guidavi a quei tempi li erano carrarmati.... [V]... non se ricorda piu' una sega..... [:help]

..  [:D] [:D] [:D]..
eppure nelle foto postate in precedenza sembrerebbe un vecchietto arzillo e ben presente..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

ciofanni

« Risposta #93 il: Luglio 13, 2009, 04:45:21 pm »
come le DS belle appartentemente ma marce sotto [:D]...te pozzino magna l'oci barelloni de s. marco.... [:hello] [:hello] [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #94 il: Luglio 13, 2009, 04:58:42 pm »
come le DS belle appartentemente ma marce sotto [:D]...te pozzino magna l'oci barelloni de s. marco.... [:hello] [:hello] [:hello]
..stasera verro' linciato... [o:o:]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #95 il: Luglio 13, 2009, 05:04:52 pm »

sie, tra un pò dirai anche che ho fatto le guerre puniche...e guidavo una DS  a remi....con tanto di unico rostro frontale in legno... :(
ROBERTO

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #96 il: Luglio 14, 2009, 11:59:27 am »
Aggiornamento. Ieri è venuto l'uomo dell'elettricità ed ha sentenziato: "se po' fà". Entro i primi giorni della prossima settimana avremo la forza della corrente alternata in sostituzione del trapano con chiave delle candele.
« Ultima modifica: Luglio 14, 2009, 05:44:20 pm da Gianluca »

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #97 il: Luglio 14, 2009, 01:57:51 pm »
Aggiornamento. Ieri è venuto l'uomo dell'elettricità ed ha sentenziato: "se po' fà". Entro i primi giorni della prossima settimana avremo la forza della corrente alternata in sostituzione del trapano con chiave delle candele.

bene, molto bene, ogni tanto un intervento serio in mezzo al cabaret giova.... ;D ;D
« Ultima modifica: Luglio 14, 2009, 05:49:37 pm da Gianluca »
ROBERTO

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #98 il: Luglio 14, 2009, 03:33:09 pm »
Bravo Martini, bravi tutti. E' stato un salvataggio ancor più che soddisfacente.
Dalla 380 si può passare alla 220 cambiando la fasatura del motore trifase (i 380 sono trifase) anticipando l'oscillazione della corrente di 90°.
L'elettricista ne sa comunque più di me...
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #99 il: Luglio 21, 2009, 12:07:14 am »
Aggiornamento: con la precisione e la cortesia che lo contraddistingue, Bepi mi ha fatto avere la sfera dei freni revisionata, l'ho montata ed ho rimesso in pressione tutto il banco col solito cricchettino: l'alluvione di LHM è definitivamente cessata.
Sfera spedita giovedì a mezzo paccocelereunoplus e tornata stamattina a mezzo corriere. Persino riverniciata. Bravò Tecnosir!

@Rosangelo: l'elettricista ha optato per il montaggio di un bell'inverter che ci dia il 380 trifase partendo dal 220 monofase. L'idea è di alimentarci tutto (è un "2HP") così conserviamo l'originalità anche nei collegamenti e possiamo tornare al 380 se necessario.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #100 il: Luglio 21, 2009, 07:53:58 am »
bene, allora presto possono cominciare i corsi di "aggiornamento".... ;D
ROBERTO

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #101 il: Agosto 06, 2009, 05:22:06 pm »
Da martedì i banchi sono OPERATIVI: funziona tutto senza perdite e senza dover girare la pompa col trapano!
Ho spurgato l'impianto e raccolto un tot di LHM d'epoca  ;D

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #102 il: Agosto 27, 2009, 09:51:41 pm »
Stamattina, di passaggio in toscane lande, mi sono fermato a salutare Ilaria e Maurizio al Centro Documentazione.

Grazie alla disponibilità di Maurizio ho avuto modo di vedere "in azione" i banchi idraulici.... posso dirvi che anche mille foto o cento pagine di racconto (scritte da un romanziere) non potrebbero descrivere l'emozione di spostare quelle leve, spingere quel freno, muovere quel volante... un'emozione indicibile, un tuffo nelle odorose pagine della storia di tanti uomini che per tutta una vita hanno dato tanto del loro ingegno perchè noi, ancora oggi, si possa provare la felicità di andare in giro in Citroën.

Ringrazio Ilaria e Maurizio per avermi accolto come sempre a braccia aperte e col sorriso sulle labbra. La visita è stata veloce ma come sempre ho portato con me un po' di felicità. Ero con mia madre, che dopo aver visto la DS di Ilaria, dopo aver scuriosato nel Centro Documentazione e aver scambiato quattro chiacchiere con Ilaria, forse inizia a capire perchè la mia vita, da qualche anno, è diversa e migliore grazie all'amore per le Citroën.

E forse inizia a capire perché al mattino quando mi alzo e alla sera quando vado a dormire, non faccio altro che domandarmi: "quando avrò anch'io una DS ???"

Ciao a tutti e scusate lo sfogo romantico  [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 27, 2009, 09:55:26 pm da Ugomaria »

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #103 il: Agosto 27, 2009, 10:20:48 pm »
Ciao Giorgio, ovviamente sei sempre il benvenuto, anche perché col lavoro di digitalizzazione che stai portando avanti sei a tutti gli effetti un "operativo" del Centro Documentazione.
Comunque, secondo me, la tua simpaticissima madre s'è soltanto rassegnata.  ;D

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #104 il: Agosto 28, 2009, 10:07:44 pm »
Comunque, secondo me, la tua simpaticissima madre s'è soltanto rassegnata.  ;D

Comincio a crederlo anch'io   [:crazy]