Indovinello divertente.

• 118 Risposte
  • 16013 Visite
Re: Indovinello divertente.
« Risposta #60 il: Luglio 05, 2009, 06:50:07 pm »
Ciao Maurizio,

avevo sentito parlare di questi apparecchi,ma poterli vedere è

una gioia immensa ora quelli che si stanno facendo la dose di LHM sono due.

« Risposta #61 il: Luglio 05, 2009, 09:08:27 pm »
Tutta la mia stima e rispetto per questa lodevole iniziativa.

Spero che sia possibile vederli in azione un giorno e, per i profani come me, seguire dei corsi brevi per capire meglio il funzionamento della dea.

Leggo che sei aretino, non è che dalle tue parti c'è una DS19 bifaro semiautomatico che cerca un proprietario? Così prendo due piccioni con una fava  ;D
« Ultima modifica: Luglio 05, 2009, 09:12:05 pm da DsProvidedByNintendo »

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #62 il: Luglio 05, 2009, 09:17:38 pm »
Troppo buoni. E' un progettino che "covavamo" da tanti anni e pian piano si sta concretizzando.

@Dsprodedbynintendo: i corsi brevi si organizzano periodicamente e sono riservati ai Soci dei Club che li ospitano, qui trovi la cronaca degli ultimi due,

a Firenze: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6388.0

ed in Lomellina: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8611.0

[:hello]

« Risposta #63 il: Luglio 05, 2009, 09:52:39 pm »
Grande iniziativa, degna di grande considerazione. Credo sia un caso unico nel panorama dell'automobilismo storico.
Le nostre Dee e i loro folli appassionati sostenitori meritano tutto questo e, in fondo, ne hanno bisogno!
Prevedo grandi sviluppi.
Buon lavoro.
Robi [:clap]

DS: l'auto viva

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #64 il: Luglio 07, 2009, 07:41:43 pm »
Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordo che nei primi anni '80 feci un corso base di meccanica in Citroen italia in Via Gattamelata, eravamo in due, io un ragazzino in Dyane 6 azzurra ed un meccanico generico di mezza età del milanese appena convertito al marchio. I banchi c'erano e funzionavano, il corso però prevedeva solamente la spiegazione sommaria dell'idraulica, abbiamo visto funzionare solo la sospensione post. della DS.
Nella stessa occasione feci anche un giro in Via Caterina da Forlì, dove aveva sede un "famoso" meccanico che si occupava di DS.....
Ciao, Emanuele

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #65 il: Luglio 08, 2009, 10:32:51 am »
 [:crazy] LA COSA PIU' BELLA CHE UN UOMO (O UN GRUPPO DI PERSONE) PUO' FARE E' COLTIVARE IL PROPRIO HOBBY CON TANTA DEDIZIONE DA FAR CRESCERE UNA FORESTA DI COSE DA CONDIVIDERE CON I PROPRI SIMILI..

STATE FACENDO QUALCOSA DI GRANDE........ CREDO CHE IN ITALIA NEANCHE PER IL CLUB FERRARI C'E' TANTA DEDIZIONE...

VI RINGRAZIO... E SPESSO PENSO CHE SE FOSSI DELLE VOSTRE PARTI SAREI DEI VOSTRI E CONTRIBUIRE A TUTTO CIO'...  [:love]

(scusate se ho urlato ma ci sta)

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #66 il: Luglio 08, 2009, 01:00:55 pm »
Ragazzi grazie per il sostegno, vi posso assicurare che aiuta.

Ieri ero a Milano, a pranzo ho visto Walter Brugnotti ed abbiamo discusso del progetto del centro formazione e di tutto il resto. Restano alcuni aspetti legali da valutare, cose assolutamente minori che sistemeremo da qui a settembre, quel che conta è che l'idea gli piace e che abbiamo la sua benedizione. Nel pomeriggio ho incontrato il terzo potenziale istruttore, tutt'ora impegnato in Citroën, che ha aderito con entusiasmo e che affiancherà gli altri due "papabili" nella missione di formare i nuovi meccanici per le vecchie Citroën.

Nella mattinata sono passato alla Domus a trovare il nostro amico Alfredo Albertini (che probabilmente sarà al raduno del ventennale del Club!), mi conferma che nessuna casa automobilistica ha una struttura del genere e che Ruoteclassiche dedicherà uno spazio adeguato alla presentazione del Centro Documentazione (e formazione) appena saremo pronti.

Logicamente non c'è nessuna intenzione di primeggiare nei confronti degli altri costruttori: la nostra esperienza sarà a disposizione di tutte quelle case automobilistiche che vorranno intraprendere la nostra medesima strada!

------------

Stasera tre Soci Aretini Volenterosi (e forse lo stesso Pasquale Magrini che su questi banchi ha fatto i suoi primi corsi in Citroën all'inizio degli anni '70) saranno qua da noi per un sopralluogo tecnico e per iniziare il rimontaggio ed il restauro. In verità non c'è molto lavoro da fare, credo che con la collaborazione di un po' di Soci-Amici e la sponsorizzazione di qualche socio-ricambista per i pezzi idraulici   ;D da sostituire/revisionare, tra un mesetto tutto sarà allo stato del nuovo.

Domani le foto dei primi lavori!

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #67 il: Luglio 08, 2009, 01:05:53 pm »
Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordo che nei primi anni '80 feci un corso base di meccanica in Citroen italia in Via Gattamelata, eravamo in due, io un ragazzino in Dyane 6 azzurra ed un meccanico generico di mezza età del milanese appena convertito al marchio. I banchi c'erano e funzionavano, il corso però prevedeva solamente la spiegazione sommaria dell'idraulica, abbiamo visto funzionare solo la sospensione post. della DS.
Nella stessa occasione feci anche un giro in Via Caterina da Forlì, dove aveva sede un "famoso" meccanico che si occupava di DS.....
Ciao, Emanuele

Ho preso informazioni: i banchi sono arrivati nel 1969 con l'inaugurazione del nuovo immobile di Citroën Italia, sono rimasti in funzione sino all'arrivo dell'XM nell'89 quando in piena "era Calvet" (il direttore generale dell'epoca) furono accantonati. Anch grazie a Walter Brugnotti, intorno al 2000 furono ripristinati ed utilizzati per illustrare il funzionamento dell'idraulica Citroën ai meccanici di nuova formazione.
Sono rimasti in uso sino all'inizio di quest'anno quando il Centro di Formazione André Citroën ha chiuso i battenti per trasferirsi nella nuova sede unica con quello di Peugeot.
Per la dimensione dei nuovi locali e per la quantità di materiale recente (scocche, motori, telai e banchi "moderni") il loro trasloco è stato "ridiretto" verso il Centro Documentazione che pian piano si sta trasformando in un piccolo museo Citroën.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #68 il: Luglio 08, 2009, 03:06:30 pm »
Ragazzi grazie per il sostegno, vi posso assicurare che aiuta.

Ieri ero a Milano, a pranzo ho visto Walter Brugnotti ed abbiamo discusso del progetto del centro formazione e di tutto il resto. Restano alcuni aspetti legali da valutare, cose assolutamente minori che sistemeremo da qui a settembre, quel che conta è che l'idea gli piace e che abbiamo la sua benedizione. Nel pomeriggio ho incontrato il terzo potenziale istruttore, tutt'ora impegnato in Citroën, che ha aderito con entusiasmo e che affiancherà gli altri due "papabili" nella missione di formare i nuovi meccanici per le vecchie Citroën.

Nella mattinata sono passato alla Domus a trovare il nostro amico Alfredo Albertini (che probabilmente sarà al raduno del ventennale del Club!), mi conferma che nessuna casa automobilistica ha una struttura del genere e che Ruoteclassiche dedicherà uno spazio adeguato alla presentazione del Centro Documentazione (e formazione) appena saremo pronti.

Logicamente non c'è nessuna intenzione di primeggiare nei confronti degli altri costruttori: la nostra esperienza sarà a disposizione di tutte quelle case automobilistiche che vorranno intraprendere la nostra medesima strada!

------------

Stasera tre Soci Aretini Volenterosi (e forse lo stesso Pasquale Magrini che su questi banchi ha fatto i suoi primi corsi in Citroën all'inizio degli anni '70) saranno qua da noi per un sopralluogo tecnico e per iniziare il rimontaggio ed il restauro. In verità non c'è molto lavoro da fare, credo che con la collaborazione di un po' di Soci-Amici e la sponsorizzazione di qualche socio-ricambista per i pezzi idraulici   ;D da sostituire/revisionare, tra un mesetto tutto sarà allo stato del nuovo.

Domani le foto dei primi lavori!

uhe', ma non avevamo detto che ci vedevamo per mangiare una pizza insieme ?? ci sarà mica da lavorare no ?? ;D ;D
ROBERTO

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #69 il: Luglio 08, 2009, 04:33:20 pm »
uhe', ma non avevamo detto che ci vedevamo per mangiare una pizza insieme ?? ci sarà mica da lavorare no ?? ;D ;D
Dai dai che il lavoro nobilita l'uomo,e lo rende.... [:fiu]

RENE' COTTON

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #70 il: Luglio 08, 2009, 05:10:48 pm »
Dai dai che il lavoro nobilita l'uomo,e lo rende.... [:fiu]

te ti ha rasùn.... ;D ;D oppure come direbbe ciofanni nel suo milanese maccheronico in questo caso usando la terza persona singolare "el gà rasùn"....facilmente traducibile nel grande garage... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #71 il: Luglio 08, 2009, 05:13:04 pm »
te ti ha rasùn.... ;D ;D oppure come direbbe ciofanni nel suo milanese maccheronico in questo caso usando la terza persona singolare "el gà rasùn"....facilmente traducibile nel grande garage... ;D ;D
si si il GARAGIUN  [(ridotanto1)]
« Ultima modifica: Luglio 08, 2009, 05:33:25 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #72 il: Luglio 08, 2009, 05:28:54 pm »
Parafrasando un importante personaggio milanese (vedi foto), «per una grande auto...»

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #73 il: Luglio 09, 2009, 12:29:26 pm »
Ieri sera s'è svolto il sopralluogo generale sui banchi idraulici. Alla presenza del Maestro, del suo Badante, del sommo Pasquale e di Daniele Magrini oltre al consigliere IDéeSse Luciano Rossi.
S'è deciso un ordine dei lavori che inizierà con la rimessa in funzione dell'insieme pompa-congiuntore tramite sostituzione del motore elettrico principale, sabato pomeriggio inizieranno i lavori di ripristino dei collegamenti e si spera per domenica d'aver rimesso tutto in funzione.

Seguiranno aggiornamenti.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #74 il: Luglio 09, 2009, 01:11:18 pm »
Ieri sera s'è svolto il sopralluogo generale sui banchi idraulici. Alla presenza del Maestro, del suo Badante, del sommo Pasquale e di Daniele Magrini oltre al consigliere IDéeSse Luciano Rossi.
S'è deciso un ordine dei lavori che inizierà con la rimessa in funzione dell'insieme pompa-congiuntore tramite sostituzione del motore elettrico principale, sabato pomeriggio inizieranno i lavori di ripristino dei collegamenti e si spera per domenica d'aver rimesso tutto in funzione.

Seguiranno aggiornamenti.

con la succitata manovalanza, ( e parlo di me ) il primo aggiornamento è il seguente... "annamo bbene"... del badante poi... ;D ;D
ROBERTO