Indovinello divertente.

• 118 Risposte
  • 15985 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Indovinello divertente.
« Risposta #75 il: Luglio 09, 2009, 06:10:32 pm »
Aggiornamento: intervenendo nei pressi del quadro elettrico è spuntato uno schema con la data di progettazione dei banchi.
Aveva ragione Pasquale: sono nati a sangue rosso, il progetto è del gennaio del 1966!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #76 il: Luglio 11, 2009, 07:54:20 pm »
Aggiornamento. I collegamenti idraulici sono stati ripristinati ed i banchi sono tutti funzionanti!
Nel pomeriggio il Maestro (roby3) ed il suo Badante (ciofanni) hanno brillantemente preso in mano la situazione (ed il fascio idraulico) ed hanno ricollegato i banchi l'uno all'altro.
In attesa dell'arrivo dell'inverter che fornirà la tensione necessaria al motore trifase che muove la pompa HP, abbiamo utilizzato il metodo Black&Decker per collaudare il tutto.
Neanche una goccia dai raccordi ne dagli organi idraulici, con l'unica eccezione dell'accumulatore di frenata a due vie che perde litri di LHM dalla filettatura centrale.

Qui un breve fotoreportage dei due esperti al lavoro idraulico e d'olio di gomito

« Risposta #77 il: Luglio 12, 2009, 01:10:52 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 [:kiss]

[:hello]

« Risposta #78 il: Luglio 12, 2009, 02:04:59 pm »
Aggiornamento. I collegamenti idraulici sono stati ripristinati ed i banchi sono tutti funzionanti!
Nel pomeriggio il Maestro (roby3) ed il suo Badante (ciofanni) hanno brillantemente preso in mano la situazione (ed il fascio idraulico) ed hanno ricollegato i banchi l'uno all'altro.
In attesa dell'arrivo dell'inverter che fornirà la tensione necessaria al motore trifase che muove la pompa HP, abbiamo utilizzato il metodo Black&Decker per collaudare il tutto.
Neanche una goccia dai raccordi ne dagli organi idraulici, con l'unica eccezione dell'accumulatore di frenata a due vie che perde litri di LHM dalla filettatura centrale.

Qui un breve fotoreportage dei due esperti al lavoro idraulico e d'olio di gomito

con tutto il cuore possibile, cari " AMICI", vi dico ciò che direbbe il sig vittorio sgarbi:

culattoni raccomandati
« Ultima modifica: Luglio 12, 2009, 02:07:00 pm da luca zion »
You running and you running
And you running away (repeat)

But you can't run away from yourself

« Risposta #79 il: Luglio 12, 2009, 02:08:39 pm »
P:S:
e voglio vedere chi osa smentirmi!!!! [:hello] [:hello] [:hello]
And you running away (repeat)

But you can't run away from yourself

*

ciofanni

« Risposta #80 il: Luglio 12, 2009, 02:41:50 pm »
e' vero.... ROBY3 telo raccomando anch'io.... sul culattone basta gurdare quella montatura degli occhiali alla "MALGIOGLIO".... ;D
Per quanto riguarda il lavoro, per quanto mi riguarda, credo aver fatto qualcosa di utile per il mio badato che deve essere reinserito nella societa' .... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

p.s. grazie Maurizio e Ilaria....

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #81 il: Luglio 12, 2009, 05:44:47 pm »
 [:hello] [:hello]

La prossima volta che vi trovo vi faccio un prelievo......sicuro che vedrò LHS E LHM nelle provette.

Con sincera "invidia"
salutoni
MarioGe

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #82 il: Luglio 12, 2009, 07:32:47 pm »
Grand!

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #83 il: Luglio 12, 2009, 09:11:50 pm »
Ieri sera s'è svolto il sopralluogo generale sui banchi idraulici. Alla presenza del Maestro, del suo Badante, del sommo Pasquale e di Daniele Magrini oltre al consigliere IDéeSse Luciano Rossi.
S'è deciso un ordine dei lavori che inizierà con la rimessa in funzione dell'insieme pompa-congiuntore tramite sostituzione del motore elettrico principale, sabato pomeriggio inizieranno i lavori di ripristino dei collegamenti e si spera per domenica d'aver rimesso tutto in funzione.

Seguiranno aggiornamenti.

Naturalmente poi si darà il via ai corsi...........rigorosamente digiuni !
MarioGe

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #84 il: Luglio 12, 2009, 10:42:35 pm »

...E bravi Toscanacci... ;D

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
E' un problema di testa...

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #85 il: Luglio 13, 2009, 07:59:44 am »
P:S:
e voglio vedere chi osa smentirmi!!!! [:hello] [:hello] [:hello]

sul " raccomandati " forse no, sul culattoni almeno da parte mia ti smentisco categoricamente... ;D ;D
comunque è stato davvero un bel fare....
ciao.. [:hello]
ROBERTO

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #86 il: Luglio 13, 2009, 08:11:44 am »
comunque a parte il rimontaggio dell'impianto banchi prova, che in fondo è stata una cosa semplice , ciò che più mi ha fatto piacere, per un  topo di biblioteca come sono, è poter leggere le vecchie note tecniche in originale battute a macchina e datate 57, 58, 59, ecc. con tanto di disegni e schemi tecnici...
davvero uno spasso.... :)
ROBERTO

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #87 il: Luglio 13, 2009, 08:49:30 am »
ragazzi siete grandiosi!!   [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #88 il: Luglio 13, 2009, 12:14:16 pm »

....... poter leggere le vecchie note tecniche in originale battute a macchina e datate 57, 58, 59, ecc. con tanto di disegni e schemi tecnici...
davvero uno spasso.... :)

ti ricordano gli anni in cui hai guidato la prima Ds  [(vecchio)] ;D ;D

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #89 il: Luglio 13, 2009, 12:15:43 pm »
ti ricordano gli anni in cui hai guidato la prima Ds  [(vecchio)] ;D ;D

.. ma un avatar che sta fermino no eh...
oltre i cani te devono magnà li gatti e li polli...  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!