Stamattina, di passaggio in toscane lande, mi sono fermato a salutare Ilaria e Maurizio al Centro Documentazione.
Grazie alla disponibilità di Maurizio ho avuto modo di vedere "in azione" i banchi idraulici.... posso dirvi che anche mille foto o cento pagine di racconto (scritte da un romanziere) non potrebbero descrivere l'emozione di spostare quelle leve, spingere quel freno, muovere quel volante... un'emozione indicibile, un tuffo nelle odorose pagine della storia di tanti uomini che per tutta una vita hanno dato tanto del loro ingegno perchè noi, ancora oggi, si possa provare la felicità di andare in giro in Citroën.
Ringrazio Ilaria e Maurizio per avermi accolto come sempre a braccia aperte e col sorriso sulle labbra. La visita è stata veloce ma come sempre ho portato con me un po' di felicità. Ero con mia madre, che dopo aver visto la DS di Ilaria, dopo aver scuriosato nel Centro Documentazione e aver scambiato quattro chiacchiere con Ilaria, forse inizia a capire perchè la mia vita, da qualche anno, è diversa e migliore grazie all'amore per le Citroën.
E forse inizia a capire perché al mattino quando mi alzo e alla sera quando vado a dormire, non faccio altro che domandarmi: "quando avrò anch'io una DS ???"
Ciao a tutti e scusate lo sfogo romantico