Per fortuna il topoc si chiama "facciamo chiarezza" mai visto un titolo + .... Vi dico la mia, e poi ditemi voi se è giusta o sbagliata, perchè io non ho capito una mazza.DS 20 Pallas '73 colore beige tholonet, tetto avorio, non sembra verniciato, da asciutto al sole molto chiaro, quando si bagna scurisce, sembra quasi che "assorba" vuol dire che è quello grezzo non tinto?Col tempo rovinato, presentava macchie di tutto, lucidarlo con polis non serviva, allora l'ho rifatto in vinile.domanda: Era giusto o era sbagliato? Ora l'ho rifatto giusto o sbagliato? Se lo devo rifare senza vinile come lo dovrei rifare? Grazie
Ok, grazie,quello che non mi è chiaro, è il fatto che il mio non era verniciato in origine, anche se è una pallas, comunque non lo rifarei mai dello stesso colore dell'auto, una particolarità delle DS che amo è appunto il tetto diverso.
Un tetto NON vernciato su una DS non dovrebbe essere possibile. Non saprei davvero che dirti. Posso capire sia stato verniciato di un altro colore ma che non sia stato proprio verniciato mi suona davvero strano.
Ci chiedevamo se quelli "traslucide" non fossero solo sulle prime ID.Ma fino a che anno ?
Ciao Franco, sulle ID fino all' Agosto 1961, cioè sarà rivestito dall' a.m. '62, fonte : http://www.nuancierds.fr/DT%20toits.htm
Ora Maurzio mi uccide:torno ora dall'ex po' di Lyon dove ho potuto vedere qualche ID come la mia.Che ricordo essere una 1965 con tetto grezzo.Parlando on alcuni francesi mi facevano notare che il tetto grezzo come il mio non era semi-trasparente o "traslucide" come dicono loro.In effetti se metti una mano sopra il tetto e guardi da dentro all'insù non vedi la mano.In quelli "traslucide" si. Mi pare che Claudio (kalido) o Marco ne abbia uno così.Ci chiedevamo se quelli "traslucide" non fossero solo sulle prime ID.Ma fino a che anno ?
Avevo frainteso la tua domanda...allora, il materiale di cui è composto il tetto è, fino al 1967, fibra di vetro grezza a vista; dall'a.m. '68 diventa di plastica bianca.