Tetti: facciamo chiarezza.

  • 120 Risposte
  • 32653 Visite
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #60 il: Aprile 30, 2013, 04:13:55 pm »
Salute a tutti,
Appena il tempo di iscrivermi al forum e ricevere il benvenuto (sul l'apposito topic) ed eccomi già con la prima domanda. Sulla mia Ds20 PALLAS 1975  appena acquistata il tetto è bianco e il precedente  proprietario, una autorità in materia più volte citato anche in questo forum, giura e spergiura che era così anche prima della riverniciatura ed anche quando era nuova. Premesso che sono d'accordo con chi dice che la memoria può essere fallace quando addirittura non "costruita" allo scopo ed appurato che il colore del tetto deve essere uguale a quello della carrozzeria, vi dico che mi fa più paura affrontare un carrozziere che le critiche del purista di turno. Mi spiego meglio. Se volessi riportare la mia Dea ad un colore "filologicamente" corretto dovrei far riverniciare il tetto ma riverniciare bene significherebbe smontare e da quel che leggo non sempre il rimontaggio è cosa agevole o scevra da problemi (trafilamenti, rumorosità, etc.). Questo il mio pensiero, attendo consigli ed incoraggiamenti.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #61 il: Aprile 30, 2013, 04:17:01 pm »
io dico: se ti piace cosi', tienila cosi'

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #62 il: Aprile 30, 2013, 04:21:12 pm »
Il tetto rivernicialo quando ne avrà bisogno per davvero, dai retta a un bischero.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #63 il: Aprile 30, 2013, 04:36:39 pm »
Lo smontaggio del tetto, se eseguito da chi ha esperienza con queste vetture, non è certo difficile, anzi: spesso è l'occasione per sanare "tane" di ruggine che aggrediscono il canale del telaio dov'è alloggiato il tetto stesso.

Ciò premesso, come hanno già detto gli autorevoli colleghi, se ti piace così, tienila com'è: certamente nessuno ti allontanerà da un raduno perché il tetto della tua auto è del colore sbagliato  [;)]
Quando deciderai di riportare il tetto al colore giusto o quando un'infiltrazione di dirà che è tempo di sostituire la guarnizione, allora te ne preoccuperai.

Benvenuto in questa comunità

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #64 il: Aprile 30, 2013, 05:31:11 pm »
concordo con i fratelloni  [(su)]  se la guarnizione è ok e non ci sono infiltrazioni, non toccare niente  [(caffegiornale)]

ps: giusto per curiosità.......chi è il precedente proprietario   [:fiu]  ;D
« Ultima modifica: Aprile 30, 2013, 05:34:15 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #65 il: Aprile 30, 2013, 10:23:28 pm »
Sono d'accordo col bischero...  [:fiu] [:fiu] non lo toccare fino a quando non è indispensabile
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #66 il: Maggio 01, 2013, 07:33:41 pm »
quotone per i due superiori bischeri, se nn hai infiltrazioni lassa sta!!!


 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #67 il: Maggio 01, 2013, 07:34:37 pm »
concordo con i fratelloni  [(su)]  se la guarnizione è ok e non ci sono infiltrazioni, non toccare niente  [(caffegiornale)]

ps: giusto per curiosità.......chi è il precedente proprietario   [:fiu]  ;D

il solito curiosone................ [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #68 il: Maggio 01, 2013, 09:31:36 pm »

ps: giusto per curiosità.......chi è il precedente proprietario   [:fiu]  ;D

Te lo dirò a quattrocchi quando avremo la fortuna di conoscerci... [(birra)]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #69 il: Maggio 01, 2013, 09:39:45 pm »
Te lo dirò a quattrocchi quando avremo la fortuna di conoscerci... [(birra)]
in tal caso ci vuole una bella foto..... ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #70 il: Maggio 01, 2013, 10:47:27 pm »
Te lo dirò a quattrocchi quando avremo la fortuna di conoscerci... [(birra)]


..... [A:sob] [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #71 il: Maggio 01, 2013, 10:56:34 pm »
Te lo dirò a quattrocchi quando avremo la fortuna di conoscerci... [(birra)]
Ho visto che sei di Pescara ,e nelle vicinanze c'e' l'officina di Di marco, che guarda caso aveva in vendita una 20 pallas vert argente'

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #72 il: Maggio 02, 2013, 05:56:24 pm »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #73 il: Maggio 02, 2013, 07:49:57 pm »
il precedente  proprietario, una autorità in materia più volte citato anche in questo forum
Ho visto che sei di Pescara ,e nelle vicinanze c'e' l'officina di Di marco, che guarda caso aveva in vendita una 20 pallas vert argente'
dici che è questa???  [:fiu]



http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pescara-annunci-collecorvino/auto-d-epoca-completamente-restaurata-si-a-permute/15775569?utm_source=mitula&utm_medium=aggregator&utm_campaign=cars-c2c&mpch=ads

Tombola  [:clap]
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #74 il: Maggio 02, 2013, 08:34:54 pm »
Lo smontaggio del tetto, se eseguito da chi ha esperienza con queste vetture, non è certo difficile, anzi: spesso è l'occasione per sanare "tane" di ruggine che aggrediscono il canale del telaio dov'è alloggiato il tetto stesso.

Ciò premesso, come hanno già detto gli autorevoli colleghi, se ti piace così, tienila com'è: certamente nessuno ti allontanerà da un raduno perché il tetto della tua auto è del colore sbagliato  [;)]
Quando deciderai di riportare il tetto al colore giusto o quando un'infiltrazione di dirà che è tempo di sostituire la guarnizione, allora te ne preoccuperai.

Benvenuto in questa comunità

 [:hello]


Ahahah!!! Confermo... non verrai certo massacrato!!!

Te lo dice uno che ha l'interno grigio a righine verdi e (dicono  [:fiu]) i poggia testa della Regata!!!  [(vomita)]

 [:hello]

Ps: benvenuto!!!
Citroën DéeSse dipendente