Salute a tutti,
Appena il tempo di iscrivermi al forum e ricevere il benvenuto (sul l'apposito topic) ed eccomi già con la prima domanda. Sulla mia Ds20 PALLAS 1975 appena acquistata il tetto è bianco e il precedente proprietario, una autorità in materia più volte citato anche in questo forum, giura e spergiura che era così anche prima della riverniciatura ed anche quando era nuova. Premesso che sono d'accordo con chi dice che la memoria può essere fallace quando addirittura non "costruita" allo scopo ed appurato che il colore del tetto deve essere uguale a quello della carrozzeria, vi dico che mi fa più paura affrontare un carrozziere che le critiche del purista di turno. Mi spiego meglio. Se volessi riportare la mia Dea ad un colore "filologicamente" corretto dovrei far riverniciare il tetto ma riverniciare bene significherebbe smontare e da quel che leggo non sempre il rimontaggio è cosa agevole o scevra da problemi (trafilamenti, rumorosità, etc.). Questo il mio pensiero, attendo consigli ed incoraggiamenti.