Tetti: facciamo chiarezza.

  • 120 Risposte
  • 32652 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #90 il: Maggio 04, 2013, 12:25:06 pm »
 bellissimo ,non sapevo dell'esistenza di tale magia!!!! ma esistera' effetto vinile?
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #91 il: Maggio 04, 2013, 05:10:44 pm »
ho visto in rete anche il plastidip.
una bomboletta che si spruzza e forma una pellicola.
che si può staccare,quindi reversibile.
essendo bomboletta credo piu facile da applicare.....


scusa steu ma, se trovi un altro tetto e ci fai montare il suo bel vinile nero non è meglio   [(uhmuhm)]

quando ne hai voglia lo monti, quando ti stufi lo togli e volendo lo puoi anche rivendere  [:fiu]

a me sinceramente, le complicazioni, per creare poi una cosa non origggginale, non sono mai piaciute   [(nonso)]

« Ultima modifica: Maggio 04, 2013, 05:16:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #92 il: Maggio 04, 2013, 05:19:35 pm »
bellissimo ,non sapevo dell'esistenza di tale magia!!!! ma esistera' effetto vinile?

tu Mimmo fai il buono che il TUO tetto è stupendo cosi com'è 

piuttosto pensa a trovare 4 borchie pallas  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #93 il: Gennaio 11, 2014, 10:01:49 pm »
Certamente lo avrete letto ....ma vi posto ugualmente questa pagina di nuancierds che parla del mistero del tetto delle ds. http://www.nuancierds.fr/Mystere6.htm
Gianfranco

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #94 il: Gennaio 11, 2014, 10:24:57 pm »
Certamente lo avrete letto ....ma vi posto ugualmente questa pagina di nuancierds che parla del mistero del tetto delle ds. http://www.nuancierds.fr/Mystere6.htm

Gianfranco, io ho rinunciato: che la vernice si stinge, non ci credono manco se lo leggono in francese.  [(muro)]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #95 il: Gennaio 13, 2014, 11:01:57 am »
Gianfranco, io ho rinunciato: che la vernice si stinge, non ci credono manco se lo leggono in francese.  [(muro)]

a Marti'....
e come lo spieghi il colore marroncino metall. (tendente al bronzo metall.) del mio tetto che in realta' era brun scarabee metallizzato ?....
e che peraltro ho anche visto in altre DS brun scarabee (una vista dal vivo nel 2005 al Jubilee a parigi)

una tinta come ho ora non mi sembra che esista e mi sembra piuttosto strano che in giro per il mondo ci siano diversi proprietari di DS che si sono messi d'accordo per scegliere la stessa tinta fuori catalogo per il tetto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #97 il: Gennaio 13, 2014, 11:42:26 am »
ha ecco... ma infatti mi sembrava che ne avessimo gia' parlato...



be' ma allora non ho capito una fava.... cosa intendi per "si stinge" ??

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #98 il: Gennaio 13, 2014, 12:00:41 pm »
Il termine tecnico sarebbe "decolorazione", ovvero perdita di tinta.
In pratica, la vernice del tetto tende a schiarirsi progressivamente col passare del tempo.

E' un difetto noto della verniciatura dei tetti delle DS, lo stesso che segnala Yves Frélon nel suo "nunacierds" al link segnalato qui sopra.  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #99 il: Gennaio 13, 2014, 12:18:29 pm »
Il termine tecnico sarebbe "decolorazione", ovvero perdita di tinta.
In pratica, la vernice del tetto tende a schiarirsi progressivamente col passare del tempo.

E' un difetto noto della verniciatura dei tetti delle DS, lo stesso che segnala Yves Frélon nel suo "nunacierds" al link segnalato qui sopra.  [:hello]

Che, chiaramente, è presente in tutte le verniciature, il termine tecnico è: invecchiamento [:D] che a secondo del supporto di verniciatura può essere più repentino come in questo caso il tetto delle DS. Se la cosa è già antipatica su vetture con Body color che differisce da quello del tetto, figuriamoci come questo salti all'occhio su vetture che avevano in origine stesso colore tetto-body. Come un bikini (e non parlo per esperienza diretta.. [:D]) dove stinge il top dopo qualche lavata.  [:crazy]

P:S. solo per dare una mano all'esausto Martini, o per infognarlo ancora di più in questa discussione... [:fiu]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #100 il: Gennaio 13, 2014, 01:47:27 pm »
Come un bikini (e non parlo per esperienza diretta.. [:D]) dove stinge il top dopo qualche lavata.  [:crazy]


..........tendente al trasparente???  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #101 il: Gennaio 13, 2014, 03:14:16 pm »
Martini è stato chiarissimo ma certo alcuni "scolorimenti" sono quasi incredibili ma la maggiorparte diciamo.....comprensibili. Nel senso che un gris palladium può scolorire sembrando un nacrè, e un nacrè puà scolorire in bianco. Cmq ho raccolto alcune foto di tetti scoloriti ed a breve ve le mando......anche se trovate tutto su nuancier.
Gianfranco

Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #102 il: Gennaio 13, 2014, 03:26:15 pm »
Ecco alcuni esempi. [???] [???] [???] [???]




L' ultima è la mia che era in origine gris nacrè e il tetto sono convinto (dall' aspetto che ha) non sia stato mai riverniciato. Il colore che ha adesso non è catalogabile , potrei dire una specie di bianco panna.
Però sapete una cosa,....non lo rivernicerei mai! [:D] [:D]
mi piace un sacco! [:love] [:love] [:love]
Gianfranco

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #103 il: Gennaio 13, 2014, 03:34:04 pm »
.....
Cmq ho raccolto alcune foto di tetti scoloriti ed a breve ve le mando......

bon... allora io mando le foto del mio tetto: considete che una volta era BRUN SCARABEE metall. (come tutta la carrozzeria, che pero' ho poi sostituito con quella attuale nera):





praticamente ora e' ormai una specie di color oro scuro metallizzato...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Tetti: facciamo chiarezza.
« Risposta #104 il: Gennaio 13, 2014, 03:37:02 pm »
Era così anche quello della DS20 di Mauro4S che era nata tutta AC427.
Se guardi le foto della DS23 che ho pubblicato al link riportato sopra, vedrai che in tre anni già si notava la scoloritura  [(nonso)]